The Scarecrow
di Liquid King

13/04/13, ore 19:21

HOLA! ^_^

Avevo proprio voglia di qualcosa di un po' Horror è l'ho trovato! ^^
Bella sì... mi è piaciuta... particolare è stata l'idea di non citare i nomi, di dare dettagli ma non troppi... insomma, si lasciare il tutto un po' avvolto da una nube di mistero e, perché no, anche un po' di sangue...
Inquietante, sì...
Banale, no... u.u
Decisamente un applauso per questa bell'opera! ^_^
Bravo, bravo!
Ci sentiamo alla prossima,
ByeBye!

ManuFury! ^_^

16/05/12, ore 15:15

Beh la storia non è male, anche se c'è qualche errore grammaticale, sopratutto all'inizio, dove cambi ben tre forme verbali! La storia per il resto è carina e mi è piaciuto sopratutto il finale, per il colpo di scena del suicidio del ragazzo(almeno credo si sia suicidato, io l'ho interpretato come se il pupazzo fosse stato animato dall'anima del ragazzo-scusa la ripatizione- per vendicarlo dei torti subiti dalla copietta), ma anche perchè in questo modo lasci aperte varie ipotesi al lettore, chepuò immaginarsi quello che più gli piace.
un saluto, Ilaria

14/05/12, ore 21:15

. . . Ma no, dillo pure che mi stalkeri, eh.
Lo fai apposta, vero? Ti ritrovo sempre, ovunque io vada in cerca di storie. . . sì, frequento anche questo fandom -.- ( Solo che non mi va mai di recensire >3> )
Oooook . . . vaaa bene.
Non è male come storia. Giusto qualche errorino qui e lì . . .
Ad esempio, " Chi l'avrebbe creduta "; meglio un " Chi le avrebbe creduto ".
E presta più attenzione alle virgole u.u
Sì, in questo periodo sono un po' esigente ^^''.
Non mi è parso molto da "non per stomaci delicati", ma, ovviamente, le opinioni cambiano da persona a persona.
Comunque, un saluto a te, a Francis, a King e a . . . Spaventapasseri ( uuuuh, il suo nome mi fa venire i brividi di pauuuuraaa XD ).
Continua a scrivere, mi raccomando.
Bye ^^

Black
(Recensione modificata il 14/05/2012 - 09:35 pm)

13/05/12, ore 15:54

Ho letto il tuo racconto e devo dire che non è niente male.
La figura dello spaventapasseri è un must, secondo me, dell'horror, ma sei riuscito a non cadere nel banale, dando, inizialmente, una descrizione che lo fa apparire innocuo per poi utilizzarlo come figura chiave.
Ho trovato l'inizio non particolarmente coinvolgente: lo stacco e l'assenza dei nomi dei personaggi, legati alle tue affermazioni, come ad esempio "Il ragazzo di cui non faccio il nome, perchè non è importante" mi hanno tenuta un po' distaccata dalla vicenda.
La parte finale, però, merita davvero moltissimo: soprattutto il colpo di scena dopo la morte del ragazzo. La fidanzata sembra salva e invece l'aggressore è dietro l'angolo!
Geniale!
La conclusione, poi, in perfetto stile 'comunicato stampa' mi è piaciuta da impazzire: adoro i finali che lasciano con un dubbio!
In questo caso la mia domanda è: il ragazzo si è suicidato? è stato usato come sacrificio per lo spaventapasseri? è stato vittima del fantoccio?
Riguardo al tuo stile non ho alcuna obbiezione: scrivi bene, in modo chiaro, anche ogni tanto risulta un po' ridondante.
Ancora complimenti!
Spero di leggere presto delle altre storie:)
Un saluto
Misha