Never Say Goodbye
di TheGhostOfYou

13/05/12, ore 20:25

E' molto tenera questa storia. Quando penso all'infanzia che il piccolo Harry ha subito più che vissuto, mi si stringe forte il cuore.
Per fortuna che con il suo arrivo ad Hogwarts le cose sono cambiate. Certo ha affrontato cose spaventose, ma con l'aiuto dei suoi amici, che avrebbero dato la vita per lui, tutto è andato per il meglio.
Tanti complimenti per la bella storia e, dato che sono mamma, l'ho gradita anche di più...

13/05/12, ore 15:47

Ho tantissime cose da dire riguardo a questa shot, talmente tante che non so da dove partire.

Parto dalla canzone. Io amo ad un livello che rasenta la follia i Linkin Park e in particolare adoro questa canzone. Credo che le strofe da te selezionate si adattino perfettamente ai contenuti della shot. Ho anche apprezzato la scelta d'inserire una trasposizione delle prime due strofe, facendola pronunciare a Lily (– A volte le soluzioni non sono così semplici, a volte dirsi addio è la cosa giusta da fare –): in questo modo, l'unione di canzone e shot è perfetta.

Adesso veniamo ai contenuti. Ho adorato (non c'è altra parola) Lily. Sei riuscita a rendere benissimo le sue sensazioni, le sue paure, i suoi timori; soprattutto, mi è piaciuto che tu sia riuscita a sottolineare il fatto che prima Lily non apparteneva al mondo dei maghi, mentre ora sì, e quindi ha una visione delle cose "diversa" rispetto a quella che aveva quando era bambina. Altra cosa bellissima: Lily è una mamma. E detta così è una cosa scontata, ma quello che non è scontato è come tu sia riuscita a sottolineare la sua maternità (descrivendola mentre porta Harry a Diagon Alley, sottolineando la sua preoccupazione per suo figlio, ecc).
Mi è piaciuto molto anche come tu sia riuscita con una sola frase ad evidenziare la paternità di James:
James rise; adorava quando suo figlio lo implorava di fare qualcosa, lo faceva sentire importante.
Credo che questa frase, nella sua semplicità, sia assolutamente fantastica.

Ho apprezzato anche le parti successive della shot, quelle riguardanti Harry, le ho trovate approfondite e toccanti, però la prima parte mi è arrivata dritta al cuore.

Adoro il modo in cui scrivi: hai uno stile splendido.

Quindi... super complimenti! :)

Alla prossima
Cri

13/05/12, ore 15:08

PArtendo dal presupposto che ho una passione senza limiti per i linkin park e adoro tantissimo quella canzone ^^ devo dire che... quest one shot mi è piaciuta tantissimo :D
non so se è perchè... appunto... conoscendo tanto bene i linkin park, sono riuscita meglio ad immedesimarmi... ciò non toglie però che, secondo la mia opinione, sia scritto molto bene.
I miei complimenti,
a presto, Risa.