Legacy of love and pride, “che possa giungere al futuro” [One piece Mothers ✿]
di Lou Asakura

30/03/13, ore 16:44

Oh mamma che bella che è questa fic..T_T *piange come una fontana*
Nel leggerla passando da una frase all'altra mi sono venuti tutti i brividi sulla schiena per l'emozione perchè tu hai saputo cogliere il succo di alcuni momenti tra i più sorprendenti di tutto One Piece *O*..il punto di vista di Oda sull'argomento "mamma" è tra i più calorosi e teneri..e hai ragione, se Nami e Nico Robin sono diventate così forti è solo perchè hanno avuto la fortuna di avere delle mamme come Nico Olvia e Bellmere.
Come al solito il tuo modo di scrivere è uno di quelli che ti arrivano dritto al cuore senza indugi facendoti immediatamente emozionare.....Mi sono ricordata di tutte le quelle scene..di Nami e Nojiko da piccole e di Bellmere che si sacrifica per loro...poi Robin che rivede Olvia dopo tanti anni e di come ha sofferto prima...il piccolo Ace e poi Otorime..e ..oh cavolo..come puoi non commuoverti completamente?!
Lo dico e lo ribadisco:Oda è e resterà per sempre un genio u.u
E tu sei e resterai per sempre la mia autrice preferita!
Ti adoro! <3

29/05/12, ore 20:42

stupende... che meraviglia, commoventi, le mamme di One Piece sono tutte tostissime, e loro sono veramente strepitose!!! ho una paura folle di scoprire chi sia la madre di Rufy xD non oso immaginarla xD
queste 4 donne però, sono state fenomenali, e tu le hai descritte magnificamente con qeuste poche parole, veramente, stupende, sembrano poesie...
e poi quella di Rouge, la mia donna preferita, che ha salvato Ace... la determinazione che ha negli occhiè splendida!
ciao ciao, alla prossima!

15/05/12, ore 19:05

Ciao :)
Hai avuto davvero un'ottima idea a scivere 4 drabbles per l'occassione della festa della mamma, nemmeno io ci avrei mai pensato.
E' bello scrivere su dei personaggi secondari, non per niente ritenuti meno importanti, dell'anime e quello che ho apprezzato di più in questi piccoli scorci di vita delle mamme di One Piece è quanto siano state forti e in gamba a crescere i loro figli nonostante tutte le difficoltà che hanno avuto. Bellmere, Olvia, Rouge e la regina Otohime...sono davvero da ammirare *-*
Complimenti, a presto!
robinchan07

14/05/12, ore 21:36

Eeeeeeee ma insomma!! Ce ne stiamo qui a scrivere di mamme strafighe e lasciamo il resto in sospeso? Sono settimane che attendo un aggiornamento nella raccolta u.u Ok piantiamola con i rimproveri XD devo ammettere che la prima cosa che mi ha colpito di questa FF (prima ancora di capire che eri tu l'autrice) è stata la parola Bellmere. Io nutro un amore viscerale per questa donna, nonostante sia presente solo in poche pagine di tutto il manga, io la amo! *__* E non potevo fare a meno di leggerla, quindi, ma è stato piacevole trovare anche i "pensieri" di altre mamme così forti e determinate. Tutto questo per dire che mi è piaciuto leggere questa FF XD Continua così e aggiorna presto, mi raccomando! ;)

13/05/12, ore 17:37

Ciao ^^ E' stata una bellissima idea questa drabble (che mi ricorda da vicino una fanart che vidi tanto tempo fa, anche se lì mancava Otohime) perché effettivamente, come te, apprezzo moltissimo questi personaggi e la maniera con cui si sono relazionati con i loro figli, cosa che tu hai espresso in maniera perfetta in queste drabble carinissime ^^ Le mie preferite sono state quelle su Olvia (la sua tristezza prima nel non poter rispondere alla figlia e poi il suo orgoglio per una bambina che è riuscita a crescere così bene anche senza di lei) e su Otohime (e il suo desiderio di dare un futuro migliore agli uomini pesce, figli suoi compresi e probabilmente prima di tutto), perché credo che tu abbia catturato la loro essenza in maniera perfetta ^^ Complimenti ^^