When September Ends

Caratterizzazione personaggi: 10/10
Originalità: 15/20
Gradimento personale: 15/20
* Totale: 60/80
La storia è molto carina e triste, hai un po’ da migliorare nella scrittura ma proprio poco. Errori pochi, qualcheduno come lo scrivere inizialmente ‘settembre’ e ‘carnevale’ minuscolo e poi ‘Febbraio’ maiuscolo, soprattutto di disattenzione, come le virgole con davanti uno spazio e dietro niente (così: l’aveva chiamata per salire in macchina ,lei , controvoglia, dovette staccarsi da lui: macchina, lei, controvoglia). Ho apprezzato molto che lui abbia regalato a lei una tuta mimetica, senza condizionamenti di genere; rispetta perfettamente il tema del contest.

14/08/12, ore 10:58

Recensione per il Contest "You and I"
Quando ho letto il titolo non sapevo bene cossa aspettarmi.
"When September Ends" è scritta bene. Non ci sono grandi errori grammaticali - anzi, non ce ne sono proprio -; né ortografici. Solo la punteggiatura presenta qualche minuscolo errore, ma niente di che.
Ogni tanto tendi a fare frasi troppo lunghe, anche se ciò non appesantisce quasi per nulla lo stile della storia, molto buono, scorrevole e lineare.
Semplice il lessico e facilmente capibile; è scritta, senza dubbio, molto bene.
"When September Ends" ha un bel titolo, forse non originale, ma molto bello. E' una storia semplice e chiara, limpida e molto dolce.
Mi è piaciuta l'idea di questa storia, che in sé è veramente molto dolce. Ho adorato Lud ed ho adorato Rik, perché insieme sono complementari.
Lud con la paura - quella ovvia, in questi casi - di perdere un amico, il migliore amico.
Rik che tenta di sollevarle il morale.
"When September End" è una bella storia, perché moltissime cose la caratterizzano.
La semplicità e chiarezza - che non fa certo male - la dolcezza, che trasuda da ogni parola e  la limpidità di ogni frase fanno sì che questa storia sia una delle storie di amicizia più belle che io abbia mai letto, perché la lunghezza non conta, conta il contenuto - almeno in questi casi.
Posso dire di averla amata in sé, posso dire di averla apprezzata e posso ritenermi soddisfatta della lettura.
Complimenti, hai svolto davvero un ottimo lavoro.
Alle prossime recensioni.

With Love,