Westwood
di Ciulla

26/08/16, ore 14:57

Ciao,
Un amore perduto riassunto in un pezzo di stoffa, ovvero quello che resta a Sebastian per asciugare lacrime copiose e incubi frequenti come sensi di colpa. Un pezzo di stoffa che suona più come una magra consolazione, forse fin troppo. Non è forse più giusto liberarsi di un pesante fardello, o meglio....di quella rosa?
Un breve ma significativo racconto, che resta una pietra preziosa, da aggiungere alle altre tue storie.

Un abbraccio
Luca

P.S.: Anch'io preferisco la prima interpretazione. :)

14/05/12, ore 20:08

Ehm... ps: tu sei malvagia!
Mia cara!!! Perchè mi fai questo????
Questa notte non dormirò! [credo che dormirò, perchè tanto so che questa è solo una fic e che nella realtà Jim non è davvero morto] xD
Comunque sia esigo del fluff! Ora! Altrimenti ti userò per fare delle scarpe!
Okay, comincio a farmi paura da sola *disse mentre incide delle minacce su una mela*
Comunque sia mi è molto piaciuta, nonostante tutto!
A presto! ;)

14/05/12, ore 19:22

No senti, 'sta fic mentre leggo Mockingjay è troppo. M'è arrivata tra capo e collo. E la cosa bella è che è canon nella mia testa 'sta cosa. Te ne accorgerai leggendo l'ultimo capitolo di his john watson.
Comunque Ciulla, su con la vita, non scrivere tutte ste cose deprimenti u_u (ed è una richiesta egoistica.)

14/05/12, ore 18:33

*riemerge per scrivere la recensione dal suo angolino*
Si, sono velocissima a leggere!!
Corta... come fa così corta a farmi piangere in questo modo?!! è allucinante cavolo!!
Ok, forse mi immedesimo troppo, decisamente troppo però... ç__ç
Cerchiamo di scrivere qualcosa di senso compiuto poi potrò ritornare a piangere.. Allora.
Jim sappiamo bene tutti quanto ci tenga ai suoi vestiti, il fatto che si possano rovinare è un dramma, peggio ancora il fatto che sia seb a rovinarlo, senza volere ovviamente.
Quelle frustate.. cavolo solo leggendo mi è venuta la pelle d'oca!

E si scopre che è solo un sogno! D: Non so se esserne felice o meno. Da una parte mi piacerebbe vedere cosa accadde dopo, come riesce a farsi perdonare (perchè Jim difficilmente si sentirà in colpa anche se si tratta di Sebastian.), dall'altra dopo quello che ha dovuto sopportare non vorrei sapere come è finita quella cosa. Non saprei quando collocarla ma visto tutto l'angst che c'è mi viene quasi da dire che Seb non sia mai riuscito a farsi perdonare quell'errore e quindi metterla.. esattamente poco, pochissimo prima, della fine. *Piange ancora di più.*

La seconda parte, un Seb invecchiato che continua a ripensare al passato, mi fa tenerezza, una tenerezza enorme davvero!
Il finale.. non saprei scegliere, ma Sebastian non potrebbe dimenticare Jim, va contro tutte le sue capacità. Non può, non deve e non vuole dimenticarlo, quindi forse... il giorno dopo quel sogno ci sarà una rosa vecchia di un giorno, e nessuno andrà più li a metterne una nuova. In un certo senso è un "lieto fine" anche questo, un po' più triste dei classici "lieti fine".

Ora me ne ritornerò nel mio angolino a piangere, o forse a scrivere... chissà che l'ispirazione non arrivi dopo la lettura di questa...

Bye Bye~
Aki