Un amore sulla bocca di tutti
di Nisi

02/03/20, ore 20:23

Questo incontro tra Maria Antonietta e il Conte di Fersen è stato fatale pe entrambi.
Belli e destinati ad un futuro radioso, anche lui avrebbe forse avuto una brillante carriera, si sono ritrovati una sera ad un ballo a Parigi e da quel momento le anime si sono riconosciute ed intrecciate come se fossero state destinate a restare assieme per sempre.
Un amore che si dice sia stato solo platonico. Non per questo meno intenso, seppur silenzioso e forse vissuto con tenerezza solo nell’ultima parte prima della fuda di Varennes.
Qui Maria Antonietta è ancora giovane, gode della spensieratezza degli adolescenti che non hanno visione del futuro e vivono tutto “ora e adesso”.
Maria Antonietta è “solo” una giovane assetata di vita e di mistero e di novità che neppure l’arcigna Reggia di Versailles avrebbe soddisfatto.
Ma gli occhi del Conte di Fersen forse si.
Ilomilo

05/07/07, ore 00:29

Sono sempre stata affascinata dalla storia d'amore tra Maria Antonietta e il bel conte svedese! Complimenti, bravissima! Aggiorna appena puoi!

Francesca
31/03/07, ore 10:09

Il loro amore è tanto triste.Alla fine sono costretti a separarsi.Si incontrano in chiesa e a un ballo in maschera a Parigi.Lui parte per la guerra e tenta di dimenticarla.Lei soffre moltissimo e si dispera.Si sono baciati tante volte e sono andati a letto insieme 2 volte di fila.Si incontravano di nascosto ogni notte.Fersen si mette al suo servizio e dice addio per sempre a Oscar dopo aver ballato con lei.Lui balla anche con la sua amante.

07/01/07, ore 22:25

grande qst ff!!! complimentoni!!! anke perk io adoro Lady Oscar!!!

17/12/06, ore 19:44

Che gradita sorpresa! Complimenti per lo stile elegante, come sempre. Attendo il seguito, anche se so che "odierò" Fersen, a causa della "infatuazione" di Oscar per lui...

07/12/06, ore 04:31

Come inizio promette davvero bene,complimenti! ^___^ Non so perchè ma in questo periodo sono super fissata con Maria Antonietta, sto pure leggendo un libro su di lei, non vedevo l'ora di leggere anche una f.f. e ora eccomi qua a lasciare un piccola recensione! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

06/12/06, ore 21:43

Due parole giusto perchè ho letto^^ In genere non leggo nulla su Lady Oscar perchè poi mi viene il magone >_>'' però è qualche giorno che ho la fissa di Marie Antoinette (il bibliotecario ha perso la biografia proprio quando dovevo controllare delle cose >_< così mi ci tormento) e allora ho pensato un pò di leggiucchiare qualcosa^^ E' carina, sono afflitta per la mancata pulp position di Andrè (..so che non c'entra nulla povero ragazzo xD) e nel complesso mi è piaciuta abbastanza, però aspetto il seguito per commentare seriamente! (in realtà è che non ne ho voglia._.) Bye, Ecchan

L_Fy
06/12/06, ore 07:48

Ammmora mia adorata!!! Non ho guardato bene, spero vivamente che questa sia una storia a capitoli, nevvero? Ti dirò, M.A. non mi sta simpatica, anche se capisco la giovane età e tutto il resto... le sue coetanee morivano di fame e di malattie, quindi non rieco lo stesso a scusare la sua infelicità. Detesto chi si compiange...forse perchè io lo faccio così spesso...? Ma torniamo a noi!! E' Fersen il misterioso cavaliere? E la povera annoiatissima Oscar? Aspetto il seguito, ovviamente, col cuore in trepidazione!!! Baci baci Elfie

Kirby
05/12/06, ore 18:06

Ciao! Appena ho letto l'aggiornamento sono corsa a razzo a leggere. Semplicemente divino questo chappy iniziale! Ti confesso che dopo Oscar ed Andrè questa è la coppia che adoro. Chissà come reagirà Oscar... sono curiosissima. Attendo il seguito con ansia. Un bacione Mitica!!

Giuly93
05/12/06, ore 17:10

Bella!Anche se non mi interessa molto la coppia Fersen/Antonietta...in ogni caso è ben scritta!Continuala presto!:)