Echi nella Nebbia
di Aleena

03/06/12, ore 15:56

Ehilà, come va? Non mi sono affatto dimenticata della proposta "alternativa" alla serie di sfortune imbroccate dai partecipanti a questo contest, solo... ho un accumulo di studio che sta spingendo PERSINO i miei genitori a chiedermi se forse non sto un tantino esagerando (che è tutto un dire, direi).
Quindi per la "recensione"  un attimo seria dovrai aspettare almeno anocra fino a martedì prossimo... per ora posso essere veloce ma, spero, incisiva.
Già il DOVE hai collocato questa storia la dice lunga. Maghi e streghe... la mia e l'altra sono nel comparto storico, se non sbaglio. Già si nota l'iimensa differenza. Immensa anche nella lunghezza (*_* cinque capitoli!!!)... e se son tutti come il primo, che signori capitoli.
E Samuele, un personaggio già carico di vita anche se appena presentato. Samuele che - so già- sarà il lettore della storia: quello che vuole sbatterci il naso a tutti i costi, nella leggenda. E la ballerina... che storia triste hai creato! Una donna distrutta dal peso di aver rinunciato ai suoi sogni, ma ancor di più dalla colpa di aver provocato la morte della propria bambina per seguirli. Una donna arrivata ad uccidere l'uomo che amava perchè non voleva nè tantomeno poteva andare avanti. E questo è solo l'antefatto... non posso che renderti atto del fatto (uhm..cacofonico, lo so) che, probabilmente, saresti arrivata prima, fossimo anche stati in quindici. Perchè hai catturato l'attenzione fin da subito (in realtà ho già letto tutto ma mi tengo i commenti per la recensione seria ^^ ) e non sono stata in grado di staccarmi fino alla fine. Una fine a cerchio, giustamente, come in ogni leggenda che si rispetti.
Complimentissimi