vivere per sempre!
di bengy

27/05/12, ore 14:15

bello troppo bello magari i vampiri esistessero x davvero! continua così alla prossima

25/05/12, ore 22:43

forte quelle due sono due fan sfegatate dei vampiri e ne incontrano ben due! e sono anke belli

continua così

24/05/12, ore 22:18

ho mammina mia bel capitolo nn vedo l'ora di leggere il prossimo

se hai letto la mia fic spero ke ti sia piacciuta

alla prossima

22/05/12, ore 19:53

ke figata di fic continua così nn vedo l'ora di leggere il nuovo cap nn metterci troppo tempo ada ggiornare

ps:hai provato a leggere la mia fic

22/05/12, ore 15:00

Mh, non ti è molto chiaro il modo in cui ci si trasforma in vampiri… La storia è carina, un po’ scontata, ma puoi migliorare, basta documentarsi, e vedrai che non sembrerà la solita scontata favoletta per fan di Twilight!
Un bacio,
Chloe.

17/05/12, ore 17:16

Da dove cominciare, mumble mumble.
Allora, ho letto entrambi i capitoli, e se il primo mi aveva minimamente convinto a non recensire, vedere il secondo non ha lasciato scampo.
Non funziona.
Non tanto per la trama, perché di fatto non emerge nulla e quindi non posso commentarla.
Ti faccio un elenco breve e diretto:

1) Punteggiatura: il punto esclamativo enfatizza già di per sé, non serve metterne ottanta in fila, anche visivamente disturba. E soprattutto quando descrivi un'azione non è strettamente necessario, e come se dicessi "e Franco andò in bagno!!" per quanto urgentemente dovesse andarci, basta un punto e stop. xD
Stessa cosa per i puntini: uno mette termine alla frase, 3 di sospensione interrompono la frase o generano attesa, due in italiano non esistono.

2) Dialoghi VS descrizioni: non sono distinti se non con la chiusura e l'apertura delle virgolette, rendendo difficoltosa la lettura. Ogni tanto vai a capo, distanzia e differenzia un minimo.
E soprattutto, usa la maiuscola quando apri le virgolette...

3) Grassetto: qui non so se hai avuto problemi di formattazione o cosa, ma il secondo capitolo è tutto grassetto. Rendendo ancora più incasinato distinguere fra dialoghi e altro. Ti suggerisco di dargli una sistemata :)

4) Flusso continuo: ti suggerisco ogni tanto di andare a capo, così da dare un ritmo alla narrazione che così risulta un flusso continuo di dialoghi e parole. Ritmarla crea tensione, evidenzia concetti ed è un po' come far prevedere fiato al lettore che se no boccheggia. ^^

5) Pensieri: ti supplico, scrivi il corsivo o differenziali in qualche modo dalle descrizioni.
Es. "gli avevo appena chiamati e già mi avevano stressato dicendomi di non fare casino e di andare al letto presto.. certo come no!!"
Il "certo come no" non fa parte dell'azione, è un pensiero della voce narrante, quindi va distinto in qualche modo.

Detto questo spero di essere stato utile ed esaustivo, attendo il seguito per vedere se ci sono progressi! ^-^
Ci si legge ;)
(Recensione modificata il 17/05/2012 - 07:53 pm)