Recensioni per
Hunger Games
di Shnusschen

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
29/05/12, ore 19:05
Cap. 1:

Intanto ti ringrazio per questa raccolta: ho finito ieri la trilogia, iniziata l'altro ieri e quindi puoi immaginare quanto io sia andata fuori di testa per questa meravigliosa, magica saga.
Quindi sono più che contenta di poter leggere dei lavori in proposito, soprattutto se così ben scritti. Di solito non sono una fan delle drabble: mi lasciano sempre qualcosa di incompleto, ma il fatto che tu le abbia utilizzate per descrivere dei momenti fatti e finiti, senza tentare di raccontare una storia tua, l'ho trovata l'idea vincente.
Parto dalla prima: Haymitch è, insieme a Peeta, il mio personaggio preferito e trovo che tu sia riuscita a descrivere il suo addentrarsi nell'alcol in maniera preciso, triste, malinconica, insomma un vero trionfo. Ho amato il fatto che abbia iniziato per un motivo, poi per un altro, poi per un altro ancora, sino a non riuscire più a smettere di farlo; l'ho immaginato così anche io.
La seconda: Primm è un personaggio adorabile, la vediamo crescere in ogni libro, la vediamo diventare sempre più cosciente di sé, ma nella parte da te descritta è solo una bambina che non può credere di essere stata tanto sfortunata. Vederlo dalla sua parte fa stare ancora più male, perché ci si rende conto di quanto una mente tanto infantile non possa reggere il peso di un incarico come quello che l'avrebbe attesa, se non ci fosse stata Katniss.
Insomma, primo capitolo meraviglioso. Vado a leggermi le altre :)

Nuovo recensore
28/05/12, ore 13:39
Cap. 1:

Coinvolgente e originale, mi piace come focalizzi i personaggi e insceni le emozioni. Sembrano parti dei romanzi originali.

Recensore Junior
25/05/12, ore 22:50
Cap. 1:

Mio dio donna, queste drabbles sono stupende.
Quella su Haymitch... ha fatto completamente la mia gioia T_______T/ <- sì, lo so, non è esattamente l'espressione della gioia. Ma hai capito X°D
Comunque! Al di là del fatto che adoro quando si danno così tanti spaccati temporali in 100 parole e tu l'hai fatto alla grande... le scelte lessicali sono stata la ciliegina sulla torta! Un lessico a volte ricercato ma mai esagerato, e adatto a descrivere un qualcosa che decisamente allegro non è.
"La terza volta bevve per ottenebrare la sua mente."
Non so perchè ma questa frase in particolare mi ha mandato in visibilio. La scelta del verbo, col fatto che richiama le tenebre è..PERFETTA! Vorrei averla scritta io, sta drabble X°D

Anche quella su Prim mi è piaciuta tantissimo, per quanto lei mi stia un pò sulle scatole mi ha colpito come mi hai fatto fermare a considerare quello che devono essere stati quei trenta secondi per lei... tremendo.
Vado oltre (se non ci sono spoileroni ò.ò).
Bravissima, mia donna!
Baciotti baciosi :3

Recensore Veterano
24/05/12, ore 19:41
Cap. 1:

Allora.
adesso vado a leggere gli altri capitoli, ma dovevo recensire queste due drabble.
La prima è veramente bella.
Deve essere troppo duro vivere da mentore, vedere i ragazzi morire, sentirli come una tua responsabilità, vederli perire sotto i tuoi occhi.
La seconda drabble, su Prim, è quello che pensavo del momento.
La vedi lì, nel film, non terrorizzata. Ma stupita.
Be', scritte benissimo-
Vado a continuare!
Ciao
Tilde

Recensore Master
15/05/12, ore 21:38
Cap. 1:

Ciao! Le due Drabble mi sono piaciute molto.. In particolare quella di Hamitch perchè secondo me è un personaggio molto affascinante, particolare, sofferente.. Mi è piaciuto molto in modo in cui hai raccontato la sua storia, il perchè ha iniziato a bere, il dolore che non voleva sentire.. E con quello che hai scritto si capisce bene anche il perchè del suo comportamento iniziale con Katniss e Peeta, la sua volontà di non affezionarsi, di non sentire niente.. Complimenti perchè è molto bella!
Anche quella di Prim mi è piaciuta.. In particolare mi ha colpito il fatto che inizialmente non si sia ben resa conto di essere stata estratta, che non abbia collegato se stessa al nome "Primrose Everdeen".. Questo fa capire che lei è ancora una bambina :)
Alla prossima!
Sheireen

Recensore Master
15/05/12, ore 19:59
Cap. 1:

La seconda drabble non mi fa impazzire, probabilmente perchè la stessa Prim non mi è mai stata simpatica, anche se hai ben reso lo smarrimento iniziale, subito dopo che è stato estratto il suo nome.
Invece quella su Haymitch mi è particolarmente piaciuta *.* Non mi è mai stato molto simpatico, troppo burbero per andarmi davvero a genio e non gli ho proprio perdonato di aver puntato sulla sopravvivenza di Katniss durante il primo Hunger Games a cui questa partecipa, però il suo modo di comportarsi, i cambiamenti di carattere e l'evoluzione del rapporto con Peeta e Katniss mi hanno fatto interessare a lui. E poi mi ha sempre incuriosito sapere perchè fosse diventato un ubriacone. Sì, è vero che un po' tutti i vincitori si lasciano andare e hanno anche validi motivi, più o meno, ma mi interessava sapere quando era scattata la scintilla che l'aveva fatto attaccare alla bottiglia e tu ne hai reso una valida interpretazione :)
Non ho niente da ridire sullo stile, nè sulla grammatica, scorrevole nel primo caso e pulita nel secondo.
Aspetto il prossimo aggiornamento, sperando che non di facciano riferimenti a "Il canto della rivolta", perchè non l'ho ancora letto, anche se non mi ispira quasi per niente >.<