Come Takanori
di Vortex

25/09/12, ore 20:24

Wow.
Finalmente un'Aoi che, anche se attraverso sentieri contorti, cresce. Cresce e matura, grazie ad una persona che gli sta accanto.
L'idea del passaggio della doppia personalità di Yuu e  Aoi è veramente originale, complimenti; se all'inizio erano nettamente separate, pian piano, scorrendo la pagina fino alla fine, si nota un riavvicinamento tra queste due anime distine fino alla loro fusione. Ne sono stata rapita.
Ovviamente, anche il personaggio di Uruha, molto importante per la svolta del 'vecchio', mi è piaciuto molto, non parlando poi dei cenni a Taka.
Mi dispiace di non aver incontrato questa shot prima, davvero.

02/07/12, ore 12:48

...
Le dive arrivano sempre in ritardo, no? Anche se, okay, io sono una regina, il che è ben diverso u.u
LOL, facciamo che la smetto di dire puttanate e passo finalmente alla fic.
Allora, come già circa un mese fa (kjhgfd) ti avevo detto, mi piace. E mi piace da impazzire, che non hai idea. Più di tutto perché parla di Takanori nel modo in cui ne parla, che non saprei ben definire. Diciamo che è un po' come un fantasma, sempre presente ma non sempre percepibile. Proprio quando uno se ne dimentica, ecco che tu piazzi una frase che te ne fa tornare in mente l'esistenza.
E se c'è una cosa che amo, quello è proprio questo lato del carattere di Ruki, perché credo di non aver mai trovato una persona tanto difficile da... uh, 'leggere', diciamo. E' che quello che meglio di tutti indossa la sua maschera da gaze-man, potremmo dire. Ed i momenti in cui questa gli sfugge sono rari e fugaci. Almeno, questa è l'impressione che ho io, ecco xd
E sì, mi rendo conto che il protagonista sia Yuu-Aoi, ma tutto questo preambolo mi serviva per dire che, alla fine, mi ha messo quasi tenerezza, in un certo senso. Intendo dire... E' il più grande che invidia il più piccolo, che riconosce la sua 'inferiorità' (almeno in quest'ambito) e che vuole imparare da lui, cosa che solitamente non succede perché i più grandi sono tendenzialmente visti come i migliori in assoluto, mh.
E poi, mi piace in generale l'idea del dualismo. Durante la lettura ho avuto l'impressione che, pian piano, Aoi e Yuu iniziassero ad avvicinarsi sempre più, sempre più, fino a cominciare a combaciare, a fondersi, a confondersi. E ciò l'ho legato allo scorrere del tempo, perché agli inizi doveva essere una cosa molto più semplice che, man mano che si continuava col 'gioco', andava diventando sempre più difficile e faticosa.
O sì, insomma. Sono anche fin troppo prolifica, lol. In ogni caso, mi è piaciutissima, tanto tanto tanto ♥
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti migliori, e non ti sciogliere perché sono tutti più che meritati!
Un bacione ;)

de.

28/05/12, ore 00:43

Sono lenta a recensire e, malgrado avessi letto questa shot una settimana fa, non ho trovato davvero il tempo per lasciare un commento degno di questo nome a questa piccola perla.
Ok, rimedio subito.
Prima cosa, il tema della doppia identità: mi sta a cuore, amo le storie che trattano questa tematica e tu hai saputo svilupparla incredibilmente bene. Quindi complimenti. Certo, la coppia non è certo tra le mie preferite, ciononostante è stato piacevole leggere qualcosa di scritto bene e curato.
Il richiamo a Takanori è stato forte e l'ho trovato originale e particolarmente azzeccato. L'introspezione da te descritta è eccellente, quindi anche qui niente da dire.
Nel complesso mi è piaciuta molto. Avevo trovato uno o due errori credo, niente di grave, a tutti scappano nonostante i betaggi (a me per prima XD).
Ultima cosa: stima profonda per la tua immagine avatar (già amavo quella con yami yugi, figurati quella con seto**)
Continua così, spero di leggere presto qualcosa di nuovo di tuo su questo fandom.

Shin

20/05/12, ore 12:49

Salve! Sinceramente non so come commentare, però ci provo, dato che mi sono decisa a scrivere qualcosa XD, quindi scusa le mie frasi banali e i miei pareri superflui.
La fanfic mi è piaciuta moltissimo, hai fatto un ottimo lavoro, sul serio: in questo ultimo periodo sono un po' apatica verso tutto, però il titolo della tua fic mi aveva colpita (eh, sì, adoro Takanori oltre l'immaginabile) e così mi sono imposta di leggerla xD sono contenta di questa mia decisione.
Mi hai trasmesso molte emozioni delicate, Yuu e Aoi sono ben descritti e il parallelismo delle loro personalità è affascinante (in certi punti sembrano avvicinarsi, il ché mi ha trasmesso sensazioni strane xD) e l’Uruha-Kouyou, che è stato descritto da Yuu-Aoi, è semplicemente fenomenale.
Anche la breve descrizione di Takanori mi ha davvero colpita moltissimo.
Ora non so più che dire, né come, quindi finisco qui, prima di iniziare a scrivere troppe cavolate xD
Complimenti ancora e spero di leggere presto un altro lavoro così ben fatto! ^^
Undertaker m(_ _)m

16/05/12, ore 15:50

Ci sono molte fanfics che trattano, bene o male, il tema del doppio. Molte trattano Ruki-Takanori, molte Uruha-Kouyou, molte Aoi-Yuu. Molte si soffermano sull'aspetto del "Tu puoi fantasticare su Aoi, ma non saprai mai com'è Yuu", con un tono da fustigatori di costumi che, onestamente? Fa riflettere ma anche no. Anzi, in realtà fa sentire un po' in colpa, e io non amo le cose che mi fanno sentire in colpa. Riflettere si, invece.
Comunque, tutta questa pappardella visionaria per complimentarmi con te. E' una storia che mi piace perché, a parte le piccole sviste grammaticali (come trentatré... ha l'accento. Tutti i numeri di due cifre che finiscono con tre ce l'hanno xD) mi piace sia il modo in cui scrivi, sia lo stile pulito e lineare, sia il continuo gioco di parallelismi che usi. Mi piace che non assumi il ruolo di moralizzatrice, mi piace il fatto che non ti ostini a innestare sdegno nelle parole che scrivi.
Meriterebbe un seguito di sicuro, ma penso che a quel punto perderebbe molto del suo valore. La cosa bella è che, nonostante non lo spieghi, capisci benissimo "come fa Takanori". Che evidentemente coincide con Ruki, come Aoi non sa coincidere con Yuu e viceversa, nemmeno quando ne ha la possibilità. Poi è inutile dire che AoiUruha è la mia coppia preferita, ma amo il fatto che Uruha qui stia con una donna, quindi amore non totalmente corrisposto, e amo quello che ha detto alla fine. Ah, e la puntina di gelosia nel parlare del giovincello. xD Almeno, io ce l'ho vista e mi piace avercela vista. Puoi fustigarmi per questo, permesso accordato.
Mi piace tanto e mi piace tutto, è la prima storia introspettiva non tremendamente drammatica che vedo dopo molto tempo e, viva dio, non muore nessuno.
C'è sicuramente margine di miglioramento per uno stile migliore e più scorrevole, magari con vicende più sviluppate e articolate, ma nel complesso il mio è un'opinione assolutamente positiva.
Complimenti.
Un bacio,
Aelite.

16/05/12, ore 12:20

Faccio proprio schifo, cerco Aoiha ovunque :'D rendendomi conto di averle lette tutte. Poi accendo il pc vado su EFP e... UNA NUOVA AOIXURUHA.. e lì scoppia la felicità. Devo dire che è abbastanza malinconica cara, ma mi piace ugualmente l'importante ci siano quei due :'D scrivi benissimo ç__ç (diversamente da me). Ora, non vorrei essere uccisa, però... Kazuki caro, tesoro mio, ciccino della mamma... stai lontano da Aoi. Quando leggo il suo nome mi cresce una cosa di gelosia strana dentro XD ho seri problemi lo so ma... pfff dettagli :'D speriamo tu riesca a sorpassare il rating verde tesoro... salta il giallo arriva all'arancione e poi al rosso XD io sarò sempre qui a tenderti le imboscate <.< che poi Kou che si sposa ç_____ç il mio (nostro) Uruha ç____ç è una creatura perfetta perchè farlo sposare? Lui si sposa solo con Aoi!! ç____ç basta la smetto di sclerare :'D brava cara me gusta FUCK YEAH
A presto spero *-*
P.S: scusa recensisco sempre senza senso xD tranquilla è normale xD

Amy
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 04:28 pm)