Father once spoke of an Angel
di Phantasmagoria

12/01/14, ore 20:46

Inizio col dire questo: FINALMENTE QUALCUNO CHE QUANDO PENSA A POTO PENSA A RAMIN E SIERRA! Davvero, sembra che esistano solo gli attori del film :/(apro questa piccola parentesi per dire che io ho odiato il film) Comunque, meno male che ho visto "Tanz der Vampire" e che per cercare qualche storia su quel musical mi sono imbattuta nella tua ;) Che dire se non che è bellissima? Nonostante ci venga detto poco di Papà Daaè, è proprio così che io me lo immagino. E poi la piccola, dolce Meg: la adoro, e ho provato sincera pena quando ho visto cosa le aveva fatto il nostro caro Andrew nel sequel (ma vabbè, perdoniamolo, infondo stava ancora cercando di superare la sua rottura con Sarah...) Complimenti ancora per la storia, anche perché è difficile trovare fic sull' infanzia di Christine. Alla prossima Emily P.s. E Raoul dove lo hai lasciato? Proprio non capisco come tu ti sia potuta dimenticare del povero tonto XD

08/09/12, ore 18:13

Diciamo che, per causa tua mesi fa mi sono innamorata di Ramin e Sierra, ma tanto!
Avevo visto il film ovviamente, letto il libro e anche Love Never Dies con Anna O’Byrne e Ben Lewis,
ma il 25esimo anniversario del Fantasma Dell'Opera, che cos'è! Meglio del film, del libro, di tutto.
Passiamo al dunque, adoro questa storia, come descrivi ogni singolo particolare della vita di Christine e mi piacerebbe scrivessi ancora su TPOTO o LND!
baci
Federica

16/08/12, ore 14:37

Ohmiodddio. Un pollice bene in alto per questa fic, per quanto io detesti con tutto il cuore Christine (chissà perchè) mi è piaciuta questa sua versione, innocente, vulnerabile e molto sola. Hai fatto apparire giustamente il suo Angelo come un'ancora cui aggrapparsi nel mare della solitudine e hai anche fatto intuire tramite qualche parola ben scelta che forse l'angelo non è proprio tale. Anche il rapporto con Madame Giry è diverso rispetto alle altre storie, più insegnante-alunna che madre-figlia. Bel lavoro

29/06/12, ore 17:24

Innanzitutto, ciao! :) E' sempre un piacere trovare una fan fiction sul Fantasma dell'Opera, e meno male che mi sono messa a spulciare questa sezione in un momento di  ispirazione perché altrimenti mi sarei persa questo gioiellino! [A proposito, se posso dire, esistono due sezioni apposite dove puoi postare storie di questo fandom, e dove ne puoi trovare altre, sia nella categoria Libri --> "Il fantasma dell'Opera", sia in quella Film --> "The phantom of the Opera"!] Comunque! :)
Tornando alla recensione vera e propria, devo ammettere che mi sono imbattuta poche volte, per non dire quasi mai, in una fan fiction che prenda in considerazione l'infanzia di Christine, o comunque la sua vita antecedente a tutta la faccenda del fantasma, del teatro e via dicendo; Gustave, poi, è molto spesso ignorato, e mi ha fatto piacere vedere che qui, invece, hai esaminato un po' il suo rapporto con la figlia, seppure piuttosto brevemente e perché la sua morte prematura non permetteva di fare granché... Così come mi è piaciuto particolarmente anche il fatto che Erik abbia instaurato una sorta di "contatto fisico" sin da subito con Christine, con quel lieve sfiorare di mani - poi sì, vabbè, una può essere giovane, inesperta e tutto quello che vogliamo, ma se dopo averlo toccato continui a credere che sia "solo" un angelo allora non lamentarti delle conseguenze drammatiche, cara mia... :D E alla fine, quando lui l'abbraccia... Sembra quasi un giovane innamorato come tanti altri, mi ha fatto tenerezza!
Ah! Un'ultima cosa che ho davvero, davvero apprezzato, è l'assoluta inesistenza di riferimenti a Raoul - finalmente! Sembra quasi che nulla possa giungere a romper loro le uova nel paniere!
Sciocchezze a parte, rinnovo i miei complimenti per questa fiction breve ma intensa; in poche righe sei riuscita a caratterizzare bene sia Christine che il fantasma - hai fatto bene a prenderti le tue licenze poetiche, la bravura di un autore sta anche in questo :) - e anche Meg mi è piaciuta, per quanto non l'abbia mai trovato un personaggio particolarmente simpatico - sarà che nel libro è piuttosto insulsa, e anche nel film, insomma - che ruolo dovrebbe avere, a parte quello della ficcanaso? :/ mah! Ad ogni modo, di nuovo brava, brava, bravissima :D spero di leggere altre tue creazioni su questo fandom!
Un abbraccio :) Niglia.