Fairytales of yesterday will grow but never die
di FairyFrida

21/05/12, ore 13:37

Adoro questa coppia e ho anche provato a scriverci su una Oneshot.
Mi piace l'idea di un Sirius innamorato, anche se tende ad essere OOC e
questo piccolo primo capitolo mi piace. Mi piace anche che Sirius canti una
canzone Babbana, lo discosta ancora di più dalle idee di superiorità che
Walburga e Orion hanno cercato di inculcargli senza alcun successo, per fortuna.
Che dire.. continuerò a leggere e recensire di sicuro.
Ciao! :D
Pad.

18/05/12, ore 21:17

Ma che dolci che sono! ♥
Non puoi farmi questo, Frida, non puoi scrivere due capitoli fluffosissimi e poi avvertire che il prossimo sarà Drammatico! NON PUOI. ;_; N O N P U O I P R O P R I O ! Ma tornando a noi... questo capitolo è meraviglioso. E' meraviglioso perché Marlene e Sirius sembrano stare proprio qui, davanti a me, con i loro sorrisi spensierati e con il loro pacchetto di caramelle, con i loro baci teneri e i loro dialoghi fluffosi. Veramente meraviglioso, Frida, sei davvero una bravissima autrice.
E amo il tuo stile. Così intenso e scorrevole. Così perfetto. Indubbiamente, il pezzo:

- Cos'hai preso? - chiese avvicinandosi a Marlene, in quel momento ferma in contemplazione davanti ad una giostra di zucchero Incantata.
- Rospi alla Menta, Mou al miele e Calderotti di cioccolato - contò lei sorridendo come una bambina al suo primo giorno ad Hogwarts.
- Ti prendo anche la giostra - decise Sirius improvvisamente.
- Ma Sirius, hai visto quanto costa?
- È il tuo compleanno, e questo è il mio regalo per te. Non discutere.
- Oh, non è certo mia intenzione rifiutare gli ordini del signor Black - scherzò Marlene assumendo un'aria pomposa - Grazie, ti amo - sussurrò poi, baciandolo teneramente.

Mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino: come fai a rendere ogni pezzo delle tue storie così fluff? Complimenti, davvero! ♥
Ora vado, e aspetto impaziente l'ultimo capitolo. Stai pur certa che non mancherò, Frida!
Kisses,

Francesca <3

18/05/12, ore 14:50

Sono la prima? Me onorata *^*
Allora dunque..spero tanto che ci scriverai anche qualcosina "nel mezzo" tra questi due pezzi ( sì sono curiosa come un micio.)
Hai usato molto bene le emozioni per far incupire l'atmosfera dal primo frammento.
Solare e spensierato il primo, quasi primaverile; autunnale e cupo il secondo. Segno che sei davvero brava a far immaginare le situazioni e sai destreggiarti tra momenti di diverso tipo nella stessa storia.
Sirius è così apprensivo ed innamorato...prevedo una tragedia dietro l'angolo ç__ç quell'uomo è stato così sfortunato anche nel futuro, che lo sarà anche ora, lo sento -.-
Che altro dire..ah sì, mi hai fatto venir voglia di caramelle!

Ci si legge ;)

18/05/12, ore 14:21

Eh sì sono ancora qui tra le tue storie!
Io AMO Sirius Black e sono molto avida di leggere frammenti del suo passato *^*
Questo mi è piaciuto molto, lui che canta come un matto nella sala gremita è divertente e affatto banale.
Per quanto il pezzo possa essere breve per necessità, è comunque ben  scritto, essenziale e curato.
Mi piace come scrivi, complimenti!

Ci si legge ;)

17/05/12, ore 14:32

"Però se proprio ci tieni potrei cantarti le altre canzoni Babbane che conosco." .. cos'è, una minaccia? :D

Bellina, anche se mi fa un po' strano immaginarmi un Sirius timido :)

Cabiria Minerva

16/05/12, ore 14:49

Frida! ♥ Da quanto tempo, eh? Non puoi immaginare quanto mi sei mancata. Quanto mi sono mancate le tue storie, le tue recensioni, diciamo un po' tutto, eh. Il fatto è che ultimamente sono stata così impegnata - tra basket, studio, e ora si avvicina l'esame, non ho proprio trovato il tempo di leggere qualcosina.
And I'm so sad, perchè guarda cosa mi perdo.
Per dire, questa piccola flash Sirius/Marlene (mi era mancato così tanto leggere le tue Sirius/Marlene
♥) è bellissima. Così spontanea, così semplice, fa spuntare un sorriso. Il fluff è a livelli altissimi (♥) e mi ci voleva proprio una storia del genere, una TUA storia, per migliorare la giornata. *_*
All you need is love. No, cioè. ALL YOU NEED IS LOVE!
♥ Sirius che canta questa canzone sdkfvldfjkdk è... è meraviglioso, ecco. Ed è anche un po' ridicolo perchè me lo immagino, a gridare come un idiota nella Sala comune - sconvolgendo le altre persone, per giunta. E Marlene, Marlene che ride (♥) e che è disposta a uscire con lui. Marlene che ama la musica. *-*
Sirius che è così innamorato da non sapere cosa fare in sua presenza; no, dico, è TROPPO ADORABILE. *_* Tanto amoreh, per questi due svergognati che si amano alla follia - perchè è così e basta è_é
Tu, Frida, come al solito, hai migliorato la mia noiosa-e-stressante giornata di studi e sport e studi e sport che mi sta uccidendo. Davvero, con il tuo stile semplice, lineare e armonioso riesci a creare delle immagini pazzesche che scorrono davanti agli occhi, proprio come un film o una serie di diapositive. *_* E il fluff è sempre onnipresente nelle tue storie.
♥ A volte ci vuole un po' di sano fluff. ♥ Specialmente quando a scriverlo è la maestra del fluff e dell'ammorehhhh
Complimenti, honey. Prometto che passerò a recensire i tuoi capolavori al più presto possibile.

Tanti tanti tanti tanti baciiiiiiii
♥ e cuoricini, ovviamente. **
(Recensione modificata il 16/05/2012 - 03:02 pm)

16/05/12, ore 14:18

Oddio, una raccolta sul pairing Sirius/Marlene! *saltella* Ce ne sono davvero poche, di Sirius/Marlene, e questo mi fa incavolare a morte, è un pairing così dolce! *occhi a cuoricino*
Questa prima perla è meravigliosamente meravigliosa (?), e Sirius che canta "All you need is love" è impagabile! Per non parlare del pezzo...

Davanti a lui, Marlene rideva, e Sirius si accorse con un misto di stupore e dispiacere che non l’aveva mai vista ridere così da vicino. Forse perchè Marlene non rideva mai quando lui era nei paraggi. Lui e i suoi scherzi idioti. Si diede dello stupido per non essere riuscito a farla ridere prima, in quel modo così contagioso e così bello.

Quanto sono belli ç_ç E quanto sei brava TU, Frida! Impaziente, aggiungo Fairytales of yesterday will grow but never die tra le preferite/seguite, e aspetto la seconda perla. A presto, carissima, e complimenti!
Kisses,

Francesca <3

16/05/12, ore 13:54

Dunque, anche io ho partecipato al contest di Ghost e non potevo non leggere la storia che si è classificata prima u.u
Beh, che dire? Dovrei leggere tutta la raccolta per dare un giudizio più completo, quindi per ora mi limito a parlarti di questa flash. Mi è piaciuta un sacco. E' così... spensierata. C'è un ragazzo (e che ragazzo, tra parentesi xD) che ha una cotta per una ragazza, ma sai, lui è Sirius, non può mica ammetterlo, non lo dice nemmeno a James, figurati. Però questa ragazza gli piace davvero, non riesce a starle lontano, così si ritrova a farle scherzi stupidi. Ecco, questa cosa mi ha fatto una tenerezza assoluta: questo Sirius un po' imbranato, che si ritrova chiederle di uscire all'improvviso senza rendersene conto, che prova ad aggiustare il tiro, blaterando sul cantare canzoni babbane, è veramente tenero. Per fortuna Marlene sembra aver capito la situazione un po' meglio di lui e va subito dritta al sodo.

Così ovviava al desiderio di parlarle e di starle vicino provocandola e facendole scherzi che lui stesso riteneva cretini. Un caso senza speranza, avrebbe decretato Remus se mai fosse venuto a conoscenza della faccenda. -> Ecco, questo pezzo è geniale. Al di là della figura di Remus che fa capolino all'improvviso e che mi ha fatto ridere, questo pezzo riassume tutto: c'è un ragazzo a cui piace una ragazza talmente tanto che non sa bene come comportarsi.

Non so se quello che ho scritto ha senso, spero vivamente di sì. Però tiro le somme e ribadisco il concetto, perché non si sa mai: la flash è veramente carina e ben costruita. Sono molto curiosa di leggere le restanti.

alla prossima
Cri