Father's Day
di postergirl84

08/11/13, ore 18:10

Non è male,ma secondo me dovresti renderla appena un po' più ricca di personaggi.

15/05/13, ore 23:15

RECENSIONE PREMIO 2/3 PER IL PRIMO POSTO RAGGIUNTO AL CONTEST  "yes I said yes I will Yes"

Ciao, Noemi. :)
Non mi è mai piaciuto scrivere in una recensione soltanto: "bella!" per definire una storia, ma è quello che ho pensato al termine della lettura di questa one-shot. Hai scritto una bella storia, e per quanto il concetto di bello possa essere relativo al gusto di ognuno di noi, stavolta credo si possa parlare di un concetto di bello in generale.
L'imprinting non ti piace proprio - l'avevo già capito dalla storia che hai scritto per il mio contest - e sono d'accordo con te, è una cavolata colossale. Ma penso che all'amore tra Vivian ed Embry non manchi proprio nulla, tantomeno un fantomatico incantesimo lupesco. Per non parlare dell'amore tra Embry e Hope... la scena della pappa è tenerissima. :)
Ho scritto che la tua storia è bella, perché anche eliminando il fattore lupo, l'imprinting e tutto ciò che c'è di sovrannaturale, resterebbe comunque una storia bella. La storia di un
ragazzo senza padre ma sorride, complici anche gli splendidi amici che ha, sorride sempre e grazie a quel sorriso trova l'amore. E ne ha così tanto di amore, che pur non avendo avuto un esempio, diventa un buon padre. Dolce, commovente e umano, sì proprio umano, Embry. Hai descritto un grande personaggio e una gran bella storia. Brava!
Un bacio, alla prossima!

Elettra

10/03/13, ore 19:58

BELLISSIMA.
ciao, in ritardo mostruoso, ma eccomi. Da come ho esordito avrai intuito quanto mi sia piaciuta questa storia.
Come ormai sarai stufa di leggere sai che amo il tuo modo di scrivere e descrivere ogni situazione. Questa storia mi ha colpito profondamente il cuore.
Non sono una grande esperta del mondo dei lupi come ben sai ma hai scritto una storia talmente coinvolgente e inserendo gradualmente i personaggi che hanno preso parte alla sua vita in modo perfetto per chiunque.
Ovviamente non mi aspettavo che "subisse" l'imprinting e mi è piaciuto tantissimo questo aspetto della storia.
Davvero una favola per chiunque, non è importante essere di un team o dell'altro per apprezzarla.
Complimenti, molto bella.

23/01/13, ore 16:21

Ed ecco qua il giudizio :) Stella*

QUARTA CLASSIFICATA: PosterGirl84 con la storia "Father's day"
Titolo: 5 /5
Grammatica e sintassi: 12/15
stile e originalità: 18/20
caratterizzazione dei personaggi: 9/10
gradimento personale: 9/10
TOT: 53/60

Titolo: mi è piaciuto molto. S’intona perfettamente con il motivo portante della storia, ossia il giorno della festa del papà, che per Embry è sempre molto pesante. Brava.
Grammatica e sintassi: Ho tolto 3 punti per questi motivi: 1. "Non volle piangere, e allora strinse forte i pugni contro le gambe del tavolo" - eliminerei la virgola, visto che è prima della “e”; 2. "All’uscita del asilo però" - “dell’asilo”; 3. "sensibile riguardo la sorte tutte le forme di vita" - riguardo la sorte di tutte le forme di vita; 4. "gli avrebbe permesso di fare ritorno ogni sera per adempiere ai doveri di protettori" - protettore, perché stiamo parlando di una persona soltanto; 5. "Il tutto in meno di un ora" - un’ora; 7. "diventasse grande.In ogni caso," - il punto va staccato dalla parola che lo segue. Per quanto riguarda la sintassi, consiglierei soltanto frasi un po’ più corte, in alcuni casi, anche se la punteggiatura direi che è quasi perfetta. A volte ho perso di vista la prima parte delle frasi, non ricordandomi più qual’era il soggetto, ma nel complesso direi che va più che bene.
Stile e originalità: mi piace il tuo stile, elegante e semplice, anche se è molto narrativo e poco discorsivo, capisco perfettamente il modo in cui lo hai usato per raccontare praticamente la storia di una vita. Davvero ben scritta, mi è piaciuta molto. Un po’ di penalizzazione per l’originalità, non perché non sia originale il fatto in sé di raccontare la vita di Embry, che per altro è un personaggio praticamente sconosciuto, ma perché ho letto parecchie storie così “montate”. Non è una critica, la tua storia mi è piaciuta davvero molto, anche se non è proprio originalissima per quanto riguarda la successione degli avvenimenti.
Caratterizzazione dei personaggi: punteggio molto alto per te! Mi è piaciuto moltissimo come hai reso Embry, un ragazzo sorridente con il mondo, ma che quando si ritrova in quel particolare giorno perde ogni traccia del sorriso. L’hai reso veramente bene, e ho apprezzato molto il fatto che tu abbia mantenuto il Jake scherzoso e bonaccione. Davvero complimenti.
Gradimento personale: ho apprezzato davvero tanto la tua storia, soprattutto perché, come ho detto, Embry è un personaggio quasi sconosciuto, uno di quei caratteri che appaiono e scompaiono nel corso dei libri e di cui abbiamo solo notizie frammentarie. Non è mai semplice costruire di sana pianta informazioni su personaggi così, perciò davvero brava, mi è piaciuta molto.

04/01/13, ore 17:46

Eccomi anche alla fine di questa storia bellissima e toccante. Anch'io mi ero iscritta a questo contest, lo ricordo bene, ma poi mi son ritirata per tutta una serie di motivi non importanti ora. Embry è una figura che non ho mai approfondito, ma questa storia me l'ha dipinto sotto una luce calda, a tratti sfuocata, ma bellissima. La mancanza della figura paterna, il suo sentirsi diverso in qualche modo, la sofferenza celata, tutto è stato attutito dallo spirito del branco, che non lascia mai un singolo al suo destino. Questo è un aspetto bellissimo: la solidarietà, la fratellanza tra loro, in alcuni episodi descritti è quasi commovente. Il finale completa il nuovo Embry, festeggiato nel giorno del papà, protagonista quando prima non poteva neanche fare la comparsa. Brava!

04/11/12, ore 15:27

che spettacolo questa tata, mi ci sono imbattuta per caso onestamente, solo dopo ho visto che era la tua...veramente veramente spettacolare...
mi ha fatto tenerezza leggere di questo "personaggio dimenticato", gli hai dato non solo un passato, ma anche un presente e un futuro...non è più un personaggio della Meyer, ma un tuo personaggio...la scena con la bambina poi è deliziosa...
a differenza di molte storie sui membri del branco, qui il lupo viene messo in disparte: Embry è un lupo, anzi Embry è anche un lupo, ma in realtà lui è stato un bambino (tanti cuoricini per le scene dell'asilo e la trovata della pesca), lui è un uomo, è un marito e soprattutto adesso lui è un padre!!!
se potesse uscire dal libro...ti farebbe un grosso inchino

19/08/12, ore 16:32

Questa mi ha fatto venire i brividi ancora più delle altre, per diversi motivi.
Vorrei sapere chi è il padre di Embry alla fine lui merita di saperlo, anche se non avrà mai un passato con lui, meriterebbe di sapere almeno con chi è imparentato o no?
Inoltre ho amato molto come hai descritto il suo rapporto con sua madre che anche secondo me è intenso e molto molto forte e duraturo.
Il pezzo nel quale descrivi la sua vita è molto bello, si vede come nonostante alcune ferite si debba andare avanti e cercare di farlo nel miglior modo possibile ed Embry è riuscito a farlo perchè fa un lavoro molto utile che può aiutare gli altri a star bene. Io Embry ce lo vedo perfetto in quel ruolo!
Ho amato moltissimo il suo amore con Vivian e la loro bellissima bambina!
Anche perchè come hai scritto tu "Embry non avrà avuto un padre però lui con Hope è assolutamente padre". Dimostri in questo modo che se anche si hanno avuti dei vuoti nella vita si può sempre dare in nostro meglio per essere anche ciò che non si è mai imparato ad essere :-D
Complimentoni
Kiara_Enya

05/06/12, ore 15:15

Prima di tutto chiedo perdono *.* è che ultimamente, soprattutto ultimamente, passo molto tempo con Embry quindi pensavo di aver già comentato questa shot XD perdonami, davvero.
Coem potevo scordarmi di lui?
Ragazzo senza padre, solo, che cresce con u suoi amici e che diventa uomo. Si innamora e pensa ancora, chi sono io? Chi era lui? E' speciale, senza ombra di dubbio. Perché sicuramente è un odi quelli che hanno pensato spesso a cosa combinare nella propria vita e lui non aveva mai QUELLA svolta. Niente imprinting per lui. Ed io ne sono felice, perché l'amore vero è un'altra cosa. E lui l'ha scoperto.
"Era bella, Vivian.
Possedeva una di quelle rare bellezze che ti entrava dentro e non andava più via.
Perfetta in tutti i suoi difetti. Gli occhi grandi dietro le lenti, le lentiggini sul naso e la piccola ruga che le si formava sulla fronte quando studiava. Le labbra rosa che si mordeva quando facevano l’amore, i riccioli rossi che si posavano sul suo petto quando giaceva stanca sopra di lui e le mani piccole che quasi si perdevano dentro le sue. Ma la temperatura corporea di Embry era sempre troppo calda e le sue mani tremavano ogni volta che discutevano. Lui iniziò ad avere paura, paura di allontanarsi da lei per le troppe bugie, così come era già successo con la madre, paura di non essere accettato."
Tu lo sai che mi sto completamente sciogliendo, vero? VERO? VEROOOOOOOO?
Sono stupendi, questi due, e alla fine lui è un padre, un padre bellissimo.
Tu sai che sono curiosa di leggere di questi due, vero? Certo che lo sai. Sei stata bravissima, noemi, complimentissimi. E grazie, grazie davvero.
Un bacione
Ania <3

18/05/12, ore 14:10

Ciao Noemi!
ho finalmente trovato il tempo di passare a leggere la tua storia e devo dirti che mi è piaciuta tantissimo.
Non avevo mai granché riflettuto sul personaggio di Embry nè pensavo che la sua storia potesse appassionarmi. Con la tua ff sei riuscita a farmi cambiare idea.
  L'ho trovata completa come poche OS riescono ad essere, ho adorato il modo in cui hai descritto i sentimenti di Embry bambino ( e ovviamente Jake che è trooooppo tenero); mi è piaciuto il modo in cui hai parlato di Vivian (peraltro ho apprezzato anche il fatto che Embry si innamora di lei normalmente e non per via dell'imprinting) e della loro Hope... una ff tenera che mi ha fatto scoprire un personaggio, davvero davvero complimenti! :D
 Il tuo stile, poi, è semplice, lineare, mai pensante e un sacco piacevole!
 Alla prossima ; )
un grosso saluto e un bacio
Ely

16/05/12, ore 20:01

Ciao :)
Allora anche se sono una Team Edward accanita e questo penso che tu l'abbia capito, avevo detto che sarei passata.
Per quanto odio i lupi di questa saga e l'unico che mi piace è Seth, devo dire davvero complimenti per questa storia, scritta molto bene e sei stata nel personaggio.
Non ritengo giusto che tutta la tribù lo guardava male, come fosse uno scarto o uno schifo, solo perchè era senza padre, e guardavano la madre come fosse chissà che cosa.
Per essere corretti, avrebbero dovuto guardare male anche uno dei tre presunti padri di Embry, in base a quanto si sa della storia.
Mi ha fatto davvero "pena" e dispiacere, quando lui guardava gli altri dare i regali al proprio papà e lui niente.
Ma per fortuna ha avuto il suo lieto fine, è riuscito a laurearsi e fare il lavoro che voleva, ha conosciuto una ragazza e la sposata e poi è diventato padre.
E' vero lui purtroppo non saprà mai, cosa vuol dire avere un padre, ma sa che non lascerà crescere sua figlia senza, lui è e sarà padre.
L'unica cosa che proprio non riesco a digerire in questa storia è che Jacob sta con Bella, ma questo è naturale visto che io sono una Team Edward :DDD
Per tutto il resto complimenti.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

16/05/12, ore 19:58

Ciao :)
Lol, oltre al banner pure il link del mio profilo e quello del contest!
V.v sei una grande :D
E non lo dico solo per questo xxddd.
Bene, eccoti qui il commento:

Postergirl84  con“Fathers Day”
Gradimento personale 9,7/10
Punti Bonus: +1
Totale 49/50

Grammatica e Lessico:
Ho notato un errore "ma su di se" al posto di "ma su di sé", e uno di punteggiatura "Certo i suoi panini fanno schifo" al posto di "Certo, i suoi panini fanno schifo".
Poi "Lei la straniera con un figlio bastardo in grembo" starebbe meglio "Lei, la straniera con un figlio bastardo in grembo".
Qui "Per far sì poi, che anche la madre", tra sì e poi starebbe bene una virgola.
Ho notato, poi, che hai scritto "ottené" invece di "ottenne", ma é stato l'unico errore grammaticale che ho visto.
Qui "Era bella Vivian.", tra bella e Vivian starebbe bene una virgola, così come qui “Sì. Sai è oggi…” tra sai ed è.
Non credo che ce ne siano altri, in tal caso chiedo perdono. Hai visto che la maggior parte degli errori (se si possono definire così) non sono di grammatica, che è veramente molto buona. Brava!

Originalità:
Ho trovato questa storia veramente molto originale! Perché ha spiegato un po’ della vita di Embry, personaggio che viene praticamente sempre snobbato. E ci hai scritto una One Shot molto lunga, riassumendo la sua vita in una maniera molto bella. Ho adorato  la storia di Vivian, della figlia… Insomma, nell’insieme l’ho trovata veramente adorabile  e dolce. Be’, tranne l’inizio che era abbastanza intriso di malinconia, ma come originalità non ci sono dubbi: sei andata benissimo! Contenuto perfetto, nell’insieme una storia diversa dalle solite e molto positiva. Brava!

Stile:
Ti dirò, all’inizio non sapevo bene cosa aspettarmi da una tua storia. Avevo letto le tue drabble in precedenza ma non ti avevo mai letta sul serio, ecco. Inutile dire che mi hai stupita piacevolmente. Lo stile è nella sua semplicità molto caratteristico, positivo, ecco. Ho adorato leggerla, e posso confermarne la scorrevolità e la narrazione esaustiva ma del ritmo giusto, non troppo veloce ma nemmeno troppo lenta. Motivo? L’ho letta a tarda sera, e posso ammettere che l’ho adorata. Una delle storie più belle che abbia mai letto, sia dal punto di vista stilistico sia da quello grammaticale, strutturale e il contenuto. Tornando allo stile… Be’, possiedi uno stile narrativo che a mio parere è meraviglioso, perché è chiaro, pulito, non c’è bisogno di rileggere la storia milioni di volte per comprenderla, al contrario, è molto diretto. E anche quei due errorucci segnati in precedenza non hanno rallentato lo stile narrativo. Bravissima, davvero!

Caratterizzazione dei personaggi:
Hai reso perfettamente ciò che volevo si facesse nel contest. Una caratterizzazione perfetta, se posso permettermi, in tutti i suoi particolari. Hai reso alla perfezione la tristezza della madre di Embry e i “sorrisi” con cui quest’ultimo la superava. Una storia molto dolce, con personaggi veramente molto ben curati, nonostante si sia toccato un “tasto dolente” per Embry, il giorno della festa del papà. Hai descritto alla perfezione ciò che provava, con una semplicità e una caratterizzazione veramente buoni. Ho adorato Vivian, personaggio OC per niente Mary Sue (non le amo per niente), molto adeguata ad Embry. Hai descritto di quest’ultimo anche il “post”, il dopo, quando decide di smettere di essere licantropo e di dedicarsi alla famiglia. Scelta secondo me proprio da lui. Ho amato il fatto che tu abbia descritto anche del “dopo”, e non solo dei Missing Moments. Complimenti, davvero.

Gradimento personale:
C’è  una frase in particolare che ho amato moltissimo, te la riporto: “Non era l’imprinting, era amore.”. Davvero toccante, considerando che avevo letto la storia ad un’ora molto tarda. Ma mi è rimasto impresso. Ho amato questa storia, credo che il giudizio parli da solo, no? Praticamente perfetta, forse un po’ la punteggiatura ogni tanto, ma per il resto sono rimasta stupita della bellezza di essa. Veramente complimenti, non che  dubitassi di te, ma trovare una storia così bella su Embry mi ha fatta sorridere più volte. Bravissima, davvero!

Punti Bonus: +1

16/05/12, ore 19:43

Non c'è una sola parte in questa OS che io non adori. E'...bellissima, davvero.
Adoro quando parli dell'Embry bambino, che non si sente escluso grazie a Quil e Jacob; adoro quando parli di Embry ragazzino, che finalmente ha una prova tangibile di un padre immaginario e inesistente; adoro quando parli di Embry ragazzo, che per la prima volta incontra Vivian e che, no, non ha l'imprinting, ma di cui si innamora follemente; adoro quando parli di Jacob che dà il benestare e che dà la possibilità ad Embry di dire la verità a Vivian; quando parli di Embry che decide di dire tutto a Vivian e che lei lo accetta senza scenate e l'unica cosa a cui dà importanza è la fiducia che Embry ha riposto in lei; adoro quando parli di Embry che trasloca e che scopre di esser diventato padre; adoro quando dici che Bella- con un po' di zucca in testa in più- sceglie Jacob e quindi vive alla riserva; adoro quando parla di Embry che finalmente sorride anche quella terza domenica di Giugno e che, quindi, finalmente, sorride sempre, tutti i giorni dell'anno; adoro l'ultima scena, in cui descrivi la famiglia che Embry purtroppo non ha mai avuto, ma che adesso finalmente è riuscito ad ottenere.
Adoro ogni minima cosa e non so in che altro modo fartelo capire. E' davvero una OS bellissima.<3
Complimenti, davvero.
Mi piaci sempre di più, tesoro.<3
Ciao e un bacio enorme

Maria <3

16/05/12, ore 16:31

Ti avevo già espresso il mio orgoglio per questo ennesimo piccolo gioiello.
Embry è un altro personaggio che ho sempre adorato. Lui e la sua amicizia con Jake, che tu riesci a rendere vera come pochi altri sanno fare.
La sua, purtroppo, è una storia triste.
Non è affatto facile crescere senza conoscere le tue origini, sotto gli sguardi inquisitori di chiunque...
Deve essere tremendo davvero, ma il ragazzo è stato capace di affrontare ogni genere di avversità con un bel sorriso stampato in faccia e l'appoggio di due amici fidati.
Questa shot è diversa da tante altre perchè mischia tristezza e malinconia iniziale con dolcezza e tenerezza sul finale.
La piccola Hope è davvero un amore e Vivian me la immagino molto simile a Annie, non so perchè XD
Sarà per i capelli rossi o per i vari modi che ha di farla pagare alla sua dolce metà quando si arrabbia, ma è una donna estremamente gentile e buona. Non si può non adorarl.a
Sono davvero, davvero felice che condividiamo il quarto scalino della classifica tesoro. Ce lo meritiamo quel 49\50 u.u
Sono lieta di averti fatto compagnia prima\dopo e durante la consegna.
E' sempre bello averti accanto <3
Un abbraccio grosso.