Gli Occultatori
di Val Nas

16/05/12, ore 19:52

una storia molto bella, e che già dall'inizio incuiriosisce molto.
una sola cosa non ho capito:
gli occultatori con chi ce l'hanno?
voglio dire, vogliono sterminare tutti i maghi?
tranne per questo punto la storia per il resto l'ho capita, e l'ho inserita tra le preferite.
sono curiosa di sapere come continua.
un bacione
Aryele

16/05/12, ore 18:29

Ciao !! allora la storia mi piace molto ed il fatto che sia una Lily/ Scorpius mi piace ancora di più ( io le adoro) mi piace come hai descritto Lily e come hai descritto Scorpius e mi piace anche il fatto che ci sia una nuova minaccia ( anche io sto scrivendo una Lily/ Scorpius con un tema simile )...l' unica cosa su cui ho qualche riserva è la reazione di Lily e di Scorpius a questi occultatori...insomma Scorpius le sta dicendo che faranno fuori tutta la sua famiglia solo per essere stati partecipi della guerra e lei dice solo non è giusto?? io avrei spaccato tutto, mi sarei ribellata, avrei cercato di uscire da dove mi teneva rinchiusa...però è solo una sensazione mia !! la storia promette bene e ti metterò tra le seguite !! continuala presto !! un bacione !!

16/05/12, ore 17:47

Wow mi è piaciuto veramente tanto come inizio!
sono curiosa di sapere cosa succederà a Lily e Scorpius ora...
Un bacio :)
_Gi

16/05/12, ore 17:40

Che carina *-*
M'incuriosisce tantissimo!!
La metterò nelle seguite.
Non vedo l'ora di leggere il seguto xD
Bacioni ^^

16/05/12, ore 17:37

Mi ritrovo nuovamente a recensire un tuo pezzo nel giro di poche ore, ma in tutta sincerità non posso farne a meno. ^-^
La faccio per punti, così è più facile da leggere, e più veloce per me da fare.
1) Stile: come già detto nella recensione precedente, mi piace parecchio, e potendo leggere più pezzi noto che non hai cadute di stile nonostante il pasaggio da un'opera all'altra, nè da un genere all'altro.
2) Personaggi: apprezzo moltissimo il modo in cui hai reso la giovane Potter, sia nel descriverla, sia nei suoi dialoghi. Per usare un modo di dire Pitoniano, è arrogante come il padre. Mi irrita, e questo significa che è caratterizzata quanto basta a suscitare emozioni, ottimo.
Il figlio di Draco è invece decisamente più apprezzabile a livello di carattere, per quanto mi riguarda, sia perchè non ha la parte del "cattivo stupido" sia perchè il modo in cui interagisce con la ragazza è accattivante.
3) Storia: partendo dal fatto che l'idea di un sequel su harry potter mi fa orrore, preferendo decisamente un prequel, sei riuscita a ideare una storia sensata, credibile, che potrebbe evolvere in maniera molto apprezzabile. Quindi complimenti per l'idea e per la fantasia!

Spero di leggere un proseguo, perchè come ti ho detto, l'idea di base è intirgante e chissà che non appaia qualche vecchio personaggio della saga originale!

Ci si legge ;)