Il matrimonio di Harry e Ginny
di Flavijevaca

10/06/13, ore 22:06

hai idee molto carine e originali, ma prova a scrivere con più scioltezza, non usare troppe volte la congiunzione e le coordinate, piuttosto fai pensieri brevi e concisi, altrimenti rischi di far perdere il lettore

05/04/13, ore 14:19

Allora... Per prima cosa ti do il benvenuto nella grande famiglia di Efp, e specialmente della famiglia di scrittori di Harry Potter, di cui anche io faccio parte. La storia è davvero molto bella e in alcuni aspetti anche divertente, l'ho riletta bel due volte :) Il mio unico consiglio è riguardare in poche occasioni la punteggiatura e alcuni errori (Non gravissimi) qui e lì, ma sono cose che capitano a tutti. Un bacio!

17/05/12, ore 16:05

Ciao sorellina :)) Allora come tua prima one-shot non è male,però te lo dico sempre stai attenta con la punteggiatura e con la grammatica!! bho forse alcuni saranno errori di battitura ma ti consiglio di controllarla di nuovo! :)) e poi ... come hanno scritto nelle altre recensioni non è attinente ai libri,se fossi in te ricontrollerei anche questo e Piton è morto .-. anche Fred purtroppoo T-T il mio freddd T-T comunque ritornando alla storia,dai Draco ci può anche stare,anche perchè non essendo più sotto il controllo di Voldemort ... opsssss ehm... "Coluichenondeveesserenominato" !!! Oddio non è che mi è comparso da qualche parteee?!? >.< (mi hai chiamato?! NdVoldy)(>. dai scrivi qualche altra cosa e sarò pronta a recensirti :)))
bye and kiss
sana96
(e basta con ste formalità!! è tua sorella!!! NdDraco) (.-. Draco finiscila .-. Ndme)
Ciaooooooooooooooooooooo *^* ti voglio bene *^*

17/05/12, ore 07:40

Mi di spiace, ma devo farti notare alcuni errore che...merlino sono inguardabili.
Togliendo il fatto che Piton è morto nel settimo libro (e non c'era neanche al nota What if..), dubito fortemente che avrebbe fatto da prete/celebratore ad un matrimonio:andiamo è piton.
Fred è morto nel settimo libro, quindi è impossibile che anche lui ci sia.
Lavanda... be apparte che Lavanda è stata morsa dal lupo mannaro nel settimo, è 99 possibilità su 100 ci fanno supporre che non sia sopravvissuta, perché Hermione non è intervenuta in tempo, dubito - anche per lei - che avrebbe fatto da testimone a Ginny, dopo che non si tollerano.
Se per questo, Draco testimone di Harry? Tocchiamo l'inversoimile.
Tutti questi punti potevano andare - anche se a qualcuno comnque non sarebbero piaciuti, perché smorzavi troppo la storia - se mettevi il What if... cosa che non hai fatto.
Per quanto riguarda il testo, è leggermente banale, hai molto da lavorare.
Cioè non descrivi le loro emozioni, ti limiti a dire "Ginny fece, Harry disse, Questi fece, Quest'altro disse" e neanche in modo scorrevole e piacevole da leggere: sembra che l'hai scritta velocemente e quindi è arronzata.

Non voglio smorzarti tutto l'entusiasmo, ma si parte sempre dalle critiche, prima di arrivare ai complimenti: sai quante ne ricevevo io? Adesso - modestamente parlando - sono nettamente migliorata.
Ti auguro di migliorare e che tornerai alla carica

16/05/12, ore 22:09

Mia cara questa storia non è coerente con la saga di Harry Potter.
Piton è morto nel 7 libro, Fred e George idem e poi non si chi altro hai nominato
(non sono riuscita a finirla, perchè  boccheggiavo dalla disperazione).
Lingua Italiana di base inesistente ed orrori si non errori  grammaticali che
mi fanno venire la pelle d'oca.
Ora non voglio smontarti non sono cattiva anche io faccio errori , ma devi controllare
prima di postare l'elaborato.
Specialmente le virgole... Dài sono ovunque.
Con questo ti auguro una buona serata!