Inevitabili conseguenze, destino o sfortuna?
di ilovebbpancake

12/06/12, ore 19:10

Spero non ti offenderai, ma ho notato che hai uno strano rapporto con la punteggiatura. La spargi un po' come Benedetta Parodi con lo zucchero a velo: ovunque - anche dove non è necessaria.

Be'... in questo capitolo non succede nulla a parte la caduta dal letto. Quindi non saprei cos'altro dire. A proposito, qual è la timeline della storia? In quale serie è ambientata? Deeks entra nel cast regolare nella seconda stagione e Nate lo lascia nello stesso periodo. Si incrociano ben poche volte e non mi sembrano così "intimi" da giustificare l'idea di Marty di farsi psicanalizzare.

Ultima noticina e poi lascio: il sì avverbio si scrive con l'accento per differenziarlo dal si pronome.

26/05/12, ore 17:38

Ora son curiosa di sapere:

A) perché Hetty si mette a fare gli interrogatori? (non ricordo sia mai andata alla casa galleggiante)

B) perché non esiste più l'OSP?

C) perché Callen è impazzito? (il fatto che sia dietro le sbarre non mi stupisce più di tanto)

26/05/12, ore 17:33

Premetto che non conosco questa Nikita. Visti i tempi, immagino tu faccia riferimento alla serie americana del 2010 e non a quella canadese del 1997. NCIS:Los Angeles però è uno dei miei telefilm preferiti e adoro Hetty, quindi...

Ti consiglio di far attenzione alla punteggiatura (qui e là spariscono dei punti o ci sono delle virgole fuori posto), ai che e agli avverbi in -mente: meno ne metti, meglio è.

Ah... la definizione di Hetty è tratta dalla serie? Perché io non la ricordo, quindi se potessi rinfrescarmi la memoria...

L'originale a ogni modo è di Churchill:

La Russia è un rebus avvolto in un mistero che sta dentro un enigma.

E.
(Recensione modificata il 26/05/2012 - 05:39 pm)