I Pensieri di un Traditore
di tre 88

03/06/12, ore 20:07

Ok, eccomi qui a recensire anche questa one-shot su Barbanera... ci sono subito da dire tante cose già dalla frase iniziale tratta dal manga, quando lui ha detto quella frase per me è stato subito una persona che si potesse meritare la mia stima, alla fine la mia stima la persa dopo quello che ha fatto e quando lui ha detto quella frase Satch era già morto...

Ho letto la fic tutta di un colpo prima di cominciare a scrivere qualcosa, è scritta bene, anche i pensieri sono scritti bene ma io non ce lo vedo proprio uno come Barbanera ad avere sensi di colpa, perchè alla fine lui nel manga o nell'anime non ha dimostrato di averli e non ha lasciato trapelare niente, a parte ovviamente tutta la sua crudeltà.

Prima di tutto quando ha incontrato Ace non ha avuto il minimo ritegno a chiedergli di andare a far parte della sua ciurma e soprattutto ha parlato tranquillamente della morte di Satch, ha portato un suo vecchio fratello alla Marina per entrare nella Flotta dei 7 e lo ha visto morire come ha visto morire Barbabianca, una persona che gli aveva dato una casa dove vivere e soprattutto alla fine gli ha rubato il suo potere... quindi no, per me Barbanera non pensa a quelle cose, non ce lo vedo proprio, anzi, secondo me lui è contento di ciò che ha fatto.

Ovviamente tu hai i tuoi pensieri e per te i sensi di colpa può averli, comunque la one-shot l'ho apprezzata perchè alla fine sei riuscita a scrivere qualcosa su un personaggio che odi e hai provato ad immaginare i suoi pensieri...
Ora ti saluto, ci sentiamo presto, ciaoo ciaoo ^^

18/05/12, ore 17:53

A me sincenramente posso pure fa schifo ma barbanera piace nn so perche forse perche ci sara' pure una ragione per cui e' cosi' cattivo(anche ase allinizio nn lo era)kmnk bella mi e' piaciuta ;3

17/05/12, ore 13:32

Eccomi qui, visto che l'ho letta, nonostante il mio disprezzo verso questo energumeno? ora, parto subito con il commentare lo stiile, che è tuo e io lo adoro, della storia. è scorrevole, piacevole e veloce alla lettura, evocativa quanto basta. insomme, a livello narrativo mi è piaicuta! ^_^ molto anche!
ma come sai, io verso questo coso ho un ribrezzo tale, che non riesco ad apprezzare al cento per cento questa storia, che lo rappresenta, come hai detto tu, molto umano, e con dei sensi di colpa che secondo me una "persona" come lui non può avere, e mai avrà. lo vedo come un personaggio vuoto, concentrato solo su se stesso ed il suo sogno, che venderebbe i suoi compagni al diavolo pur di raggiungerlo. ha ucciso Satch, un suo caro amico, solo per prendergli il frutto. roba che se avesse chiesto al suo compagno di regalarrglielo, forse lui avrebbe persino acconsentito! oltre a ciò, uccidendolo ha disonorato la bandiera di barbabianca, infliggendo al vecchio imperatore un dolore immenso, che solo la perdita di un figlio può dare. non contento, ha sconfitto e consegnato senza rimorsi Ace alla marina, gestoche ha portato anche alla morte di quest'ultimo, causado a barbabianca e agli altri comandanti e compangi, un'ennesimo lutto. non contento, RIDE di fronte a questa scena, e uccide BB, l'uomo che lo considerava come un figlio, di fronte a tutti i suoi compagni. se penso al dolore di marco e degli altri comandanti mi viene il voltastomaco la pensiero che quell'essere circola ancora liberamente per il nuovo mondo! un assassino potevo tollerarlo. sono pirati, non santi! ma un assassino, traditore per tre volte, infido e malvagio, meschino e oscuro come lui, non riesco a definirlo essere umano. spero solo che i pensieri narrati da te siano veri, e che lo tormentino per tutto il resto della sua miserabile, e spero breve, vita! mi aveva illuso a Jaya con quella frase, mi era persino piaciuto in quel frangente! quidni i tradimenti sono quattro!!! satch, ace, barbabianca e noi lettori! dopo questo sfogo idiota contro quell'essere spregevole, chiudo il commento xD
sei stata molto coraggiosa a scrivere di un personagigo come lui in questa chiave, ti sei esposta a molte critiche di Fan ancora più accanite xD però scrivi bene, e questo è innegabile!! non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento della tua storia!!!
e brava ancora, seconod me l'hai mantenuto IC come personaggio, e la storia se io non lo odiassi a questi livelli sarebbe anche una possibile situazione!! ^_^
ciao ciaooo