Ninnananna per una primula
di Ruta

17/05/12, ore 21:55

Bellissima davvero. Non potevi trovare un modo migliore per rendere omaggio a Prim.
"Gli ultimi minuti della vita di Primrose Everdeen potrebbero essere di odio. Di rancore. Disprezzo per un mondo che le ha tolto un padre e stava per prendersi anche sua sorella, la libertà, l'infanzia, la possibilità di essere felice. Che ora le strappa anche la certezza di una vita lunga da consumare serenamente con i suoi cari.
Potrebbe, ma non è così che va."
E' lunga ma merita di essere citata.. Prim avrebbe tanti, tantissimi motivi per arrabbiarsi, per odiare, per disperarsi, tutti i motivi che tu hai citato.. Sarebbe la reazione più normale del mondo, la più naturale in assoluto. In quel momento Prim perde tutto ciò che ha, ma non riesce ancora ad odiare, ad arrabbiarsi. E' felice per ciò che ha avuto, che per quanto a noi possa apparire poco in confronto a ciò che avrebbe dovuto avere, per lei è comunque tantissimo. Credo che la reazione di Prim sia stata proprio questa, sorridere, ringraziare per ciò che ha avuto. E' incredibile ma è così, e questo dimostra la grande forza di questa bambina, nella sua ingenuità, nella sua dolcezza.
Se c'era un modo per rendere omaggio alla vita di Prim, credo che fosse questo.
Bravissima!
Sheireen

17/05/12, ore 18:50

anch'io ho letto il canto della rivolta e mi ha lasciato col cuore in gola per tutte le cose successe, belle e brutte (anche se più brutte che belle). una delle cose che mi ha più lasciato l'amaro è la morte della piccola, dolce, forte, prim. ho pensato: tutto questo casino è partito da katniss e i suoi hunger games, ai quali si era offerta per salvare la sorella, e ora prim muore? l'ho trovato davvero crudele, soprattutto il modo...avvolta dalle fiamme dei bombardamenti. però capisco che la sua morte fosse necessaria ai fini della storia.
sono molto contenta che qualcuno scriva di questa coraggiosa bambina (perchè ad undici anni di certo non si è grandi) e che ne descriva la morte in modo così vivido, intendo e bello. si, bello. perchè tu sei riuscita a scrivere una fan fic toccante, rendendo la morte di prima quasi dolce, mentre dentro di lei si affanno ripetutamente gli stessi pensieri: il nastro blu, katniss, la madre e l'affettuoso ranuncolo.
mi hai fatta quasi commuovere, sul serio. bravissima :')