La voce del cuore
di Val Nas

23/11/14, ore 19:13

Ciao! Bello come capitolo. É carina l'idea di riportare cosa scrive Dita di Polvere.
Del resto, avrei voluto leggere di piu su quei due nel libro. Hai fatto proprio un buon lavoro. Ci si legge!

20/03/13, ore 20:10

penso che sia perfetto!se devo essere sincera la coppia dita di polvere-roxane mi piceva di più ma questo nn toglie il fatto che  come storia è moolto bella!!!!scrivi ancora!!

23/05/12, ore 18:34

Rieccomi a recensirti, so che prima o poi mi denuncerai per molestie, ma ne vale la pena! xD
Allora, prima di tutto un commento generale: questa è la FF più bella di tutte quelle che hai scritto. Le stacca di netto, e in maniera eccezionale! Sarò uno dei pochi stupidi romantici rimasti, ma davvero sono rimasto colpito!

Contenuto: come già detto non ho letto la saga, ho visto il film e quindi ho almeno una vaga idea di chi siano questi PG. E quello che ho letto non mi è piaciuto! So che sembra pardossale dato che ho appena lodato la tua FF, non sono pazzo, ora spiego! xD sono semplicemente sensibile al tema del tradimento, e quello di Resa, seppur attenuato da mille e mille cose, per me resta un tradimento, ergo non mi piace. Ma passiamo oltre xD

Stile: wow. Questo è lo stile con cui vorrei fossero scritti tutti i libri che mi trovo a leggere! Coinvolgente, ti fa entrare letteralmente nella storia! (data la saga che descrivi non mi stupirebbe! xD)

"Certo che è venuta, non la vedi? Quanto sei scemo bello mio! " ecco parti come queste sono le mie preferite! Ironia, anzi, autoironia espressa dai pensieri dei personaggi. Fantastico! Una cosa ch adoro e che mi fa odiare chi la omette!

“Vorrei che potessi parlare.” Questa, so che magari suonerà banale o strano, è invece la parte che più mi ha fatto dire "Questo personaggio è magnifico." E' molto toccante e significativa.

Bo mi ero ripromesso di scrivere di più e in maniera più comprensibile, ma credo che rileggere la FF per l'ennessima volta sia un modo migliore per spendere il mio tempo! ^_^ Complimenti di nuovo, e ancora di più del solito!
Ci si legge ;)
(Recensione modificata il 23/05/2012 - 07:59 pm)

23/05/12, ore 09:53

Oh, meraviglia.
L’ho trovata una meraviglia sin dalla prima frase: Lei non poteva parlare, ma insegnava a lui a leggere, per poter raccontare il mondo ad alta voce. Lui aveva la voce invece, ma gli mancava il coraggio di pescare dall’alfabeto le lettere giuste per dirle ogni cosa..
Insomma, questo è meraviglioso, questi sono Resa e Dustfinger, e tu sei così maledettamente brava a scrivere, riesci a trasmettere cose che io non saprei proprio come diavolo esprimere! Quindi brava, bravissima.
Mi è piaciuto tanto il riferimento a Gwin, la martora gelosa che vorrebbe le attenzioni del suo padrone tutte per sè. Sbaglio o aveva anche problemi con Farid? xD
Ho adorato Resa che rifiuta l’aiuto di Dustfinger perchè vuole a tutti i costi riuscire ad alzarsi da sola (orgogliosa u.u) e poi però alla fine cede *-*
E il finale è adorabilmente romantico. Perchè è vero, Resa e Dustfinger sono sempre riusciti a capirsi senza bisogno di parlare, c’era un’intesa particolare tra di loro che li rendeva così perfetti insieme. E come ti ho già detto, ci credo molto in questa coppia - anche perchè preferisco decisamente Dustfinger a Mo, il quale mi risulta sinceramente un po’ troppo pieno di sé.
Comunque, complimenti davvero mia cara, per la storia e per il tuo stile! Scrivi di nuovo su Inkheart, mi raccomando :D
Un bacio,
Frida

23/05/12, ore 03:02

Ammettilo, pensavi non lo recensissi… U_U  ok lo ammetto, ero tentata di non farlo visto che ti dico sempre a voce quello che penso, ma poi mi sono detta che le parole volano via e vengono spesso dimenticate, mentre un messaggio scritto è come i diamanti. Per sempre.... O almeno finche non si cancella  XD
Comunque, come ti ho già detto a voce, questo nuovo capitolo mi piace. Non ho letto molto di veleno d’inchiostro, ma già da alcune battute delle prime pagine si può capire che tra loro qualcosa c’era o ci sarebbe stato se…
E chi meglio di te sa quanto io ami i lieti fine?  Quindi nella mia mente sono più che certa che le cose tra loro  siano andate proprio così e di conseguenza spero che almeno nella tua FF abbiamo il “vissero felice e contenti”. Pertanto non puoi finirla così o ti darò il tormento per il seguito. ---__---
Per quanto riguarda le critiche costruttive che cerchi per poter migliorare, non sono la persona adatta per farne e lo sai perfettamente, quindi vedrò di inventarne qualcuna prima o poi. XD

(Recensione modificata il 23/05/2012 - 03:07 am)

18/05/12, ore 10:57

WOW. *-*
Questa storia mi è piaciuta moltissimo, sai?
Anche se devo ammettere che Resa non mi dica granchè come personaggio, Dita di Polvere compensa di gran lunga il mio interesse v.v
Ho apprezzato tantissimo il riferimento al fatto che Resa abbia insegnato a Dita di Polvere a scrivere: per come la vedo io si tratta di una condivisione molto personale, quindi è anche per questo motivo che io personalmente appoggio le Dustfinger/Resa ♥
Mi è piaciuto molto il momento in cui Resa inspira l’odore di bruciato della corteccia, che poi è l’odore di Dita di Polvere: è come un sottile cedere al suo fascino, perchè anche se lei si fa mille paranoie, poi alla fine all’appuntamento ci va.
Per quanto riguarda Dita di Polvere, è assolutamente comprensibile la sua rassegnazione. Si sente condannato a restare per sempre nel nostro mondo, e Roxane gli sembra così lontana a differenza di Resa, che al contrario è così vicina...
Ho adorato l’immagine finale, con lei che sorride e lui che si spolvera i pantaloni e le si avvicina. Immagine stupenda *-*
Beh, io seguirò questa storia, perchè mi piace tantissimo e trovo che tu scriva proprio bene u.u
Alla prossima quindi ♥
Frida

17/05/12, ore 15:58

Rieccomi a recensire un tuo pezzo! ^_^
Premetto di non aver ancora mai letto questa saga, quindi non posso dirti se e quanto il modo in cui hai scritto somigli o si avvicini a quello della storia originale; posso dirti però che mi piace molto! Pur non conoscendo i personaggi, leggendo queste poche righe, è come se ne avessi da sempre una chiara immagine in mente. E soprattutto, è come se potessi leggere dentro Resa, a testimonianza di quanto bene tu abbia reso i suoi pensieri.
E nonostante non accada molto a livello di azione, il contenuto introspettivo non ha nessun punto morto o noioso, complimenti!
Ultima nota positiva, mi piace come riesci a destreggiarti tra una saga e l'altra, senza trascinarti dietro strascichi della precedente... è segno di una grande capacità e fa notare quanto impegno metti nello scrivere. Si vede che non sono pezzi buttati giù in fretta!

Ci si legge ;)

17/05/12, ore 15:43

*_______*  è meravigliosa!!!
 Non mi stancherò mai di ripetere che il tuo modo di scrivere mi fa impazzire. Hai una dote naturale che in molti, compresa me, sognano di avere e che spesso sottovaluti ---__---
Mentre leggevo questa FF, per quanto breve, mi ha riportavo tra le pagine del libro, scritta talmente bene, da sembrare opera della stessa Funke e ti assicuro che non lo dico perché ti voglio bene.Ma perché è quello che penso realmente
Quindi muoviti a scrivere il continuo o ti darò il tormento notte e giorno e sai che sono capace di farlo XD