La voce del cuore
di Val Nas

23/11/14, ore 19:13

Ciao! Bello come capitolo. É carina l'idea di riportare cosa scrive Dita di Polvere.
Del resto, avrei voluto leggere di piu su quei due nel libro. Hai fatto proprio un buon lavoro. Ci si legge!

18/05/12, ore 10:57

WOW. *-*
Questa storia mi è piaciuta moltissimo, sai?
Anche se devo ammettere che Resa non mi dica granchè come personaggio, Dita di Polvere compensa di gran lunga il mio interesse v.v
Ho apprezzato tantissimo il riferimento al fatto che Resa abbia insegnato a Dita di Polvere a scrivere: per come la vedo io si tratta di una condivisione molto personale, quindi è anche per questo motivo che io personalmente appoggio le Dustfinger/Resa ♥
Mi è piaciuto molto il momento in cui Resa inspira l’odore di bruciato della corteccia, che poi è l’odore di Dita di Polvere: è come un sottile cedere al suo fascino, perchè anche se lei si fa mille paranoie, poi alla fine all’appuntamento ci va.
Per quanto riguarda Dita di Polvere, è assolutamente comprensibile la sua rassegnazione. Si sente condannato a restare per sempre nel nostro mondo, e Roxane gli sembra così lontana a differenza di Resa, che al contrario è così vicina...
Ho adorato l’immagine finale, con lei che sorride e lui che si spolvera i pantaloni e le si avvicina. Immagine stupenda *-*
Beh, io seguirò questa storia, perchè mi piace tantissimo e trovo che tu scriva proprio bene u.u
Alla prossima quindi ♥
Frida

17/05/12, ore 15:58

Rieccomi a recensire un tuo pezzo! ^_^
Premetto di non aver ancora mai letto questa saga, quindi non posso dirti se e quanto il modo in cui hai scritto somigli o si avvicini a quello della storia originale; posso dirti però che mi piace molto! Pur non conoscendo i personaggi, leggendo queste poche righe, è come se ne avessi da sempre una chiara immagine in mente. E soprattutto, è come se potessi leggere dentro Resa, a testimonianza di quanto bene tu abbia reso i suoi pensieri.
E nonostante non accada molto a livello di azione, il contenuto introspettivo non ha nessun punto morto o noioso, complimenti!
Ultima nota positiva, mi piace come riesci a destreggiarti tra una saga e l'altra, senza trascinarti dietro strascichi della precedente... è segno di una grande capacità e fa notare quanto impegno metti nello scrivere. Si vede che non sono pezzi buttati giù in fretta!

Ci si legge ;)

17/05/12, ore 15:43

*_______*  è meravigliosa!!!
 Non mi stancherò mai di ripetere che il tuo modo di scrivere mi fa impazzire. Hai una dote naturale che in molti, compresa me, sognano di avere e che spesso sottovaluti ---__---
Mentre leggevo questa FF, per quanto breve, mi ha riportavo tra le pagine del libro, scritta talmente bene, da sembrare opera della stessa Funke e ti assicuro che non lo dico perché ti voglio bene.Ma perché è quello che penso realmente
Quindi muoviti a scrivere il continuo o ti darò il tormento notte e giorno e sai che sono capace di farlo XD