Non essere
di Paisean

28/05/12, ore 11:30

rieccomi! ^^ Allora anche questa drabble mi è piaciuta molto. Charlie è un personaggio che vine davvero poco preso in considerazione, uno di quelli che parlano poco ma pensano tanto, amio dire. Hai indicato benissimo il senso di solitudine di un uomo che viene prima abbandonato dalla moglie e poi - anche se senza sua colpa - dalla figlia. Interessante anche il contrasto tra l'immagine di un Charlie burbero  e pragmatico ( che hai reso bene con l'andare a prendere una birra ) e un Charlie malinconico che addirittura arriva a pensare al suicidio.
Complimenti anche questa mi è piaciuta molto! :D
un bacio

18/05/12, ore 16:54

questa storia mi ha fatto venire i brividi.
Non avevo pensato mai a Charlie a questo modo. LUi è quel omone burbero ma tanto tanto buono, un padre speciale.
e invece  qua c'è tutto il dolore i perdere una figlia che non si è mai fatta conoscere davvero.
Bella, bella questa storia e devastante.
complimenti davvero

Caratterizzazione dei personaggi 9,2/10
Gradimento personale 9,4/10
Punti Bonus: +1
Totale 48,3/50

Be’, questa è la prima delle tre valutazioni che abbia fatto. Spero rimarrai soddisfatta di tutte e tre! Buona la scelta del personaggio, piuttosto singolare e originale.

Grammatica e Lessico:
Be’, solitamente nelle Drabble non ci sono errori di sintassi, lessico e grammatica, la tua non fa eccezione, se non per quel “difronte” tutto attaccato, che si scrive appunto staccato e non attaccato.
Una piccola ripetizione l’ho trovata qui: “E scendi di nuovo al piano terra e sei difronte ad una scelta.” E’ consigliabile non cominciare frasi con “e”, ma a parte questo, la lettera “e” è ripetuta due volte nella stessa frase.

Per il resto, ottimo.

Originalità:
Premetto che come storia l’ho trovata molto originale, e infatti si è visto il punteggio. Non avevo mai guardato Charlie sotto questo punto di vista, sarà perché non se ne parli molto, di lui. Purtroppo, aggiungo. Il Contest, comunque, era incentrato su questo, sui personaggi secondari, e secondo me dal punto di vista del contenuto e dell’ originalità… Be’, è fantastica. Charlie che preme il grilletto per mettere fine a quella che dovrebbe essere la sua vita è sicuramente originale, oltre che una bella idea in sé.
Sì, sicuramente l’originalità in questa drabble non manca, complimenti!
E’ solo una drabble, ma nell’insieme è, oltre che toccante, molto interessante come idea. Di si curo dal punto di vista del contenuto sei andata veramente molto bene,  oltre che avermi fatto molto piacere!

Stile:
Sinceramente mi hai affascinata, e il tuo stile è molto buono. Mi hai persuaso dall’inizio fino alla fine, mi hai proprio coinvolta nella vicenda. Ho divorato dalla prima all’ ultima parola, e sono rimasta soddisfatta dalla lettura anche dal punto di vista stilistico. L’ho trovata perfetta, e siccome anche il contenuto influisce sullo stile, posso certo dire di non potermi lamentare sotto questo punto di vista. Molto carina davvero, e scrivere delle drabble di Twilight non l’ho mai trovato facile. Sarà, ma tu ci sei riuscita pienamente, e non ho assolutamente niente da ridire sia come contenuto, sia come originalità, stile e grammatica. Nell’insieme, una lettura scorrevole, semplice e veloce, ma molto piacevole, sul serio. Brava!

Caratterizzazione dei personaggi:
Premetto che non leggo molto in questo Fandom; le poche cose che mi sono capitate di trovare erano tutte Bella/Edward o Bella/Jacob. Valutare l’IC  di un personaggio che, seppur preso (abbastanza) in considerazione dalla Mayer, è comunque svalutato e non se ne conoscono bene i modi di fare, mi risulta poco facile, ma posso sicuramente dire che l’hai reso molto bene, anche se hai utilizzato poche righe e parole. Esatto, Charlie mi è sembrato IC. La cosa che mi è sembrata un po’ OOC, se posso dire la mia, credo sia stata “Pensi a quanto sia difficile vivere da solo”. Non lo so, a me Charlie mi ha sempre dato l’idea di uno che da solo sta bene, dopotutto. Quindi non sapevo bene come valutare ciò. Anche se, devo dire, nell’ insieme mi è piaciuta molto la sua caratterizzazione!

Gradimento personale:
Mi è piaciuta molto, questa drabble. Non è facile scriverne soprattutto in questo Fandom, percui i miei complimenti non te li leva nessuno. Scrivere poi una drabble su Charlie, personaggio secondario allo stato puro, non credo sia stato facile. Ci tengo quindi a dire che questa drabble mi è piaciuta sotto diversi punti di vista. Può sembrare che sia “solo una drabble”, ma io amo questi componimenti proprio perché sono brevi e credo che tu abbia reso l’atmosfera e il contesto giusti. Complimenti!

Punti Bonus: +1

17/05/12, ore 21:16

Ciao :)
Che dire bella e complimenti.
Charlie è un personaggio che piace molto anche a me, e poverino si ritrova da sposato e con una figlia, ad essere divorziato e poter vedere la figlia in certe occasioni solo.
Poi quando finalmente ha la possibilità di stare un pò con la figlia, se la vede portare via, perchè giustamente è cresciuta.
Davvero complimenti, scritta bene.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooXD