Vestito rosso sangue
di LouMari

01/02/13, ore 15:27

"Ok, allora inanzi tutto non bastano 4 righe per far emozionare un lettore e farlo entrare nella storia.
La trama è abbastanza banale : i due fidanzatini che si amano tanto e poi uno dei due muore.
Come puoi far capire a qualcuno i sentimenti di Harry se hai dedicato la parte iniziale a frasi sdolcinate, il centro (pochissime righe) all'incidente
e poi la fine ad Harry che dice che senza di lei non può andare avanti.
Andiamo con ordine.
Nella prima parte dovresti far capire perchè si amano tanto, devi far capire cosa rende il loro amore importante o diverso dagli altri.
In secondo luogo, l'incidente ... "Il semaforo diventò verde e partii. In strada non c'era nessuno; ma una macchina, da sinistra, ci travolse."
Dovevi descrivere questa scena "flash" nei minimi dettagli per dare davvero l'idea di un'incidente.
Ho letto che questa è la tua prima storia, ma ... potevi fare un giro su EFP , prendere spunto dai vari autori, farti uno stile tutto tuo.
Mi sembrava di leggere la lista della spesa.
E poi il fatto che solo la ragazza sia morta mi lascia perplessa:
Come ha fatto lui a rimanere indenne? Se tu sapessi come funziona realmente un incidente sapresti che è impossibile fratturarsi solamente un braccio , quando a quanto dice il testo, l'impatto è stato cosi forte che una delle persone coinvolte è morta.
Lasciamo perdere. Non voglio scoraggiarti o altro.. ma spero che la mia recensione ti sia d'aiuto :D

-Sara _Scrive"