While your lips are still red
di visbs88

25/09/16, ore 18:22

Salve! Sono qui perché la storia mi è stata consigliata sul gruppo Facebook Takahashi Fanfiction Italia, e anche se non ricordo chi me l'ha spammata, devo comunque molto a quella persona, perché è davvero una perla che non poteva mancare al mio repertorio *^* detto questo, direi di cominciare la recensione XD
Oh mio Dio T^T tutto ciò è troppo per il mio povero cuoricino <3
A me Kikyo piace tantissimo come personaggio, e la shippo tranquillamente con tutti, in primis Inuyasha ovviamente! Il tuo stile e la tua "malinconia" sono stati a dir poco perfetti per dar voce ai suoi pensieri e i suoi sentimenti! Il tutto è stato di una delicatezza e una tristezza che ci stavano benissimo! Credo che questa sia una delle os introspettive migliori che abbia mai letto su Inuyasha :)
Ti faccio tantissimi complimenti!
SS

25/09/16, ore 13:49

Ciao! ^^
Ricercavo qualcosa da leggere e, spulciando nei meandri della sezione, mi sono imbattuta in questa one-shot.
Nulla... sono rimasta senza parole e devo farti i miei più assoluti complimenti. Ho adorato il modo in cui hai scritto di Kikyo, la profondità e la delicatezza con cui hai esplorato il suo animo, messo a nudo le sue emozioni e i suoi sentimenti.
Ti confesso che sono un'amante della coppia Inuyasha/Kagome ma questo non mi impedisce di adorare il personaggio di Kikyo e, per alcune cose, di preferire proprio lei alla prima. Trovo che il suo destino sia stato ingiusto, caino, crudele e credo che avrebbe dovuto ottenere la felicità che agognava, in qualche modo.
Proprio per la sorta di "affetto" che provo per questo personaggio, cercavo qualcosa su di lei ed ho trovato questa meraviglia. Adoro il tuo stile; piacevole, scorrevole, dettagliato e accurato. Mi sembra ancora di poter percepire le emozioni di Kikyo sulla mia stessa pelle! Scrivi benissimo!
Che altro dirti? Non voglio annoiarti oltre. Ti rinnovo i complimenti e ti ringrazio per le emozioni che mi hai trasmesso!
La storia va dritta fra le preferite. :)
RJ.

19/04/16, ore 19:33

Wow che meraviglia complimenti la storia è bellissima e spero che scriverai ancora su inuyasha e Kikyo...amo la loro storia d'amore e non mi piace Kagome....uffa però...cmq se riscrivibili avvisami please ciauuu

18/01/13, ore 14:36

Ero alla ricerca di fanfiction su Kikyo e quando ho visto il tuo nome mi sono fiondata a leggere memore dell'altra tua fanfiction "Fiore" sempre su Kikyo che ho apprezzato molto!
Davvero bellissima, scritta perfettamente e a mio parere giusta così, senza una quarta parte, perchè questa storia ci racconta una Kikyo viva, com'era prima che iniziasse il manga!
Nella prima parte Kikyo è ancora una bambina ma deve già fare i conti con un destino segnato, perchè gli adulti già la vedono come la sacerdotessa pura che dovrà diventare e non può trascorrere un'infanzia spensierata!
La seconda parte mi ha fatto venire in mente il doppio episodio "La canzone del destino" quando Kikyo (se non ricordo male la parte) vede le altre ragazze giovani della sua età spensierate, che si truccano e pensano a trovare un ragazzo, mentre a lei rimane solo il rimpianto! Proteggere la sfera dei quattro spiriti secondo me non è un onore, ma una condanna, non può permettersi di avere distrazioni di alcun tipo, e infatti quando si innamora di Inuyasha Tsubaki le rimprovera di essersi indebolita (nonostante Kikyo fosse comunque molto forte, infatti l'ha battuta!)
La terza parte è stupenda, loro due si sono proprio trovati, entrambi preda della solitudine, si sono compresi a vicenda e si sono innamorati, nella parte finale si può dire che sia felice ed è la giusta conclusione per questa storia, una quarta parte avrebbe ingrigito (che termine :) non me ne veniva altro!) il tutto!
Mi fa sempre piacere sapere che ci sono altre persone che come me apprezzano il personaggio di Kikyo!
Complimenti ancora!
Alla prossima! :)

19/07/12, ore 18:09

era da tempo che non leggevo una fiction cosi su Kikyo...
molto bella.
finceramente non so che altro dire, di complimenti te ne hanno già fatti e non vorrei sembrare ridondante :p

sulla somma Kikyo ci sarebbero un mare di cose da dire, a mio avviso questa storia, rende onore a un gran personaggio (fin troppo maltrattato)
ho apprezzato particolarmente l'inizio della terza parte nelle prime tre righe si percepisce una gioia che nelle due prime parti sembrava non poter mai arrivare

è stato un piacere leggeriti
non sono un fan di Kikyo ma metterò questa fanfiction tra le storie da ricordare

28/06/12, ore 23:48

La storia mi è piaciuta moltissimo!! *___*

Non ha una trama molto articolata, anzi direi che non ha proprio una trama! XD Sembra più un quadro, un film.

Forse non è proprio originalissima e può risultare un po' ripetitiva, ma secondo me comunque è uscita davvero bene! ^^

Mentre leggevo ascoltavo la canzone e mi sembrava proprio di riuscire ad immaginarmi le scene...La canzone è assolutamente perfetta!! Soprattutto per l'ultima parte della storia, la terza, ma si sposa benissimo, come musica e atmosfera, anche con le altre parti. Dovrebbero fare un video con While your lips are still red e la tua Fan Fiction!! :D Adesso ogni volta che la sento mi viene in mente Kikyo.

Kikyo...Kikyo è un personaggio strano che non sono mai riuscita ad inquadrare (almeno io che di Inuyasha ho visto, purtroppo solo una minima parte). È molto difficile giudicarla perché ha un ruolo molto scomodo nell'anime/manga: viene generalmente percepita come un'antagonista dallo spettatore medio già solo per il triangolo amoroso, nelle poche immagini flashback viene sempre mostrata con una personalità eterea, quasi ultraterrena che può non piacere (infatti molti preferiscono la vivacità - o immaturità se la si guarda da un'altra prospettiva XD - e la spigliatezza di Kagome) e ciliegina sulla torta a lei è rimasta la parte di "anima rancorosa"! Mi è piaciuta questa FF perché hai cercato di mostrare il lato più "umano" di Kikyo, la Kikyo "viva" del suo tempo, hai mantenuto quell'aura serafica tipica di Kikyo (facendola rimanere IC), ma hai anche cercato di mostrare il prezzo e il peso della sua condizione di sacerdotessa.

La FF è scritta bene, non ci sono errori (giusto un paio, ma proprio due stupidate).

Mi ha colpito molto l'atmosfera che sei riuscita a creare, è piuttosto "giapponese", ed è proprio una delle cose che mi piacevano di Inuyasha: l'atmosfera del Giappone tradizionale, il Sengoku Jidai.

L'hai divisa in tre parti e tre parti vanno benissimo, sono contenta che tu non abbia scritto al quarta, la FF è "fatta e finita così", è già completa.

La prima parte è un mini tributo all'infanzia. Mi piace che tu abbia sottolineato una delle cose più belle dell'infanzia: il "duro" mondo degli adulti che si contrappone con la semplicità del mondo dei bambini. Kikyo che ha e deve avere il diritto di giocare e vivere serena e felice nonostante il destino già definito. Da persona nostalgica e melanconica come sono non potevo non apprezzare questa parte! :D

Molto bella anche la seonda con Kikyo ormai cresciuta che sente il gap - non mi viene una parola migliore - tra il suo animo e la sua maschera, il ruolo che deve ricoprire. È espressa bene.

L'ultima parte è bellissima!! *___*

La canzone sembra proprio fatta apposta!! Il collegamento tra il verso "Hold another hand while the hand's still without a tool. " e Inuyasha con Tessaiga è ottimo!!

Complimenti, davvero!! E Grazie molte per aver partecipato!

27/05/12, ore 22:49

Ciccina! *-*
Non spaventarti, è che mi sento tutta fluffosa e mielosa.
Questa storia è piena di luci, vedo davanti il vento, i capelli svolazzanti e i prati verdi *-* (il che significa “Chiamate uno psichiatra”?)
Pensa, Giappone di Hetalia ha consumato intere scatole di fazzoletti, pensando alla sua sacerdotessa preferita.
Persino io ho messo da parte i miei pensieri di arrapata yaoista/yurista per dedicarmi a questa insolita (veramente!) introspezione.
Perché non si può non capire quanto Kikyo-sama ha sofferto  v.v Non si può!
Questa è la prima recensione che ti lascio dopo mesi, vediamo di fare le cose per bene.
Prima di tutto … grazie per la dedica, mi ha allargato il cuore (mi fai sentire in debito… cosa devo fare per ripagarlo?).
Trama
Non c’è una trama vera e propria, abbiamo un’approfondita introspezione di Kikyo-sama (i suffissi vengono fuori spontaneamente xD) mentre osserva la primavera, una stagione simbolo di rinascita, amore e calore in contrapposizione a lei che si sente così fredda e vuota. Tranne ovviamente nella – dolcissima - parte finale.
Che borsetta che sei, non sei quasi mai soddisfatta delle tue storie, quando ad altri (me compresa!) appaiono come gemme.
Dici che non è originale, ma in verità poche storie raccontano di Kikyo davvero viva (e poche storie che raccontano di Kikyo e basta) e queste sono ambientate negli istanti precedenti la morte.
Non si parla mai della sofferenza e della solitudine di Kikyo bambina/ragazzina, del suo modo di interagire con gli altri e specialmente con i coetanei, della sua insperata gioia di vivere scoperta con Inuyasha, tutto questo da viva. Mai. E se invece se ne parla lo si fa proprio poco.
Struttura
Merita di essere notato l’incipit di ogni paragrafo, che da sé segna una primavera vista in modo diverso.
Caratterizzazione
La caratterizzazione non sarà mai il tuo più grande problema, ormai lo sanno pure i sassi.
Ho cercato di immaginare una Kikyo bambina, una tenera Kikyo-chan, e il risultato è stato più o meno o questo. Una piccola Kikyo che si permette ancora di piangere e di fantasticare su una vita che potrebbe scegliere, ma non lo fa per paura degli altri, per paura che sia uno sforzo vano.
Ma ormai, con la tua sofferenza, hai deciso da sola il tuo fato di sacerdotessa.
Ti dirò, mi hai ricordato la Monaca di Monza di I Promessi Sposi. Sul serio, è quasi la stessa cosa, inconsapevolmente sono entrambe la causa del proprio male.
La seconda Kikyo è già quella che siamo tutti più abituati a vedere: bellissima, triste, apparentemente indistruttibile. Mentre chibi Kikyo sogna una vita diversa, Kikyo ragazza è ancora più rassegnata al suo destino e non si permette neanche di fantasticare. Sente meglio su di sé il peso della sua responsabilità e iniziano a venire i dubbi (e di solito funziona così: dolore ---> dubbi ---> vacillamento ---> passaggio al lato oscuro xD Per molto tempo Kikyo è abbastanza forte da non vacillare, beata lei che è forte).
La terza Kikyo ritorna a fantasticare, ma non sono più lontane utopie, stavolta sono progetti di vita nati dalla speranza. Mi è piaciuta tantissimo questa Kikyo che si sente per la prima volta donna e il cui umore si rispecchia finalmente nella primavera.
Fa una rabbia pensare che non riuscirà a realizzare i suoi sogni!
E ora … Inuyasha.
Sorgevano in te domande ed emozioni nuove, ti chiedevi quale fosse la ragione del dolore di Inuyasha, se fosse simile alla tua. A poco a poco hai capito di volerlo aiutare, perché comprendevi la sua solitudine.
Qua vedo tracce di filosofia corrente Teresa made in Claymore LOL.
Si tratta di un concetto che si adatta bene a un po’ tutto xD
Nel corso della storia Inuyasha ha avuto due possibilità di fare grandi ganzate e sono state buttate via entrambe.
Poteva dare via o la sua parte demoniaca per una vita normale o la sua parte umana per consacrarsi alla vendetta. In ogni caso sarebbe stata una scelta coraggiosa dettata dall’amore, ma questo concetto del sacrificio si perde in fretta.
Alla fine, che cosa viene sacrificato per il bene di tutti?
Che fine ha fatto il concetto “dare per avere”?
Mah. Nella battaglia finale nessuno dei buoni muore (Kikyo era già morta, dai, non la si può contare), nessuno viene ferito gravemente, alleluia alleluia tutti felici e contenti. Amen.
E pazienza. In questa fic Inuyasha mi sta pure simpatico. Non appare cerebroleso come sempre (ma devo applaudire la sua capacità di addormentarsi di botto).
Gradimento personale
Complimenti, fanciulla!
Vì-chan, sono davvero felice di poter leggere e recensire le tue storie (sono smielata, lo so).
Mi hai ricordato quanto amo Kikyo <3 (è da un po’ che trascuro il fandom).
Spero di non essere stata troppo noiosa u.u in caso affermativo chiedo perdono.
PS: canzone perfetta!

23/05/12, ore 23:43

Bhe, ogni tanto passo per di qua alla ricerca di qualche fic su Kikyou (unica&inimitabile), e devo dire che sono soddisfatto di questa bella scoperta.
Intanto, sono colpito dalla tua capacità di aver colto e messo in evidenza così bene gli aspetti di questo non facile personaggio.
Sei stata brava anche a infondere in ciascuno dei tre frammenti della shot una cadenza che la contraddistigue dagli altri due: una dolcezza tenera, infantile e al tempo stesso trattenuta, per la Kikyou bambina; una tristezza che corrode pian piano sotto il peso di un dovere accettato quasi proprio malgrado, per la Kikyou ormai divenuta miko; e infine una speranza, timida e forte, per la Kikyou innamorata e che sente di poter diventare “una comune donna” (o meglio una non comune donna comune xD – come disse una volta una mia amica).
Menzione d'onore anche per aver messo in evidenza il cambiamento di Inuyasha: ho apprezzato la sottolineatura che i suoi desideri sono mutati: da “infantili” a pronti a sacrificarsi per la donna che ama.

Leggo alla fine che non hai ottenuto il risultato che avresti voluto. Credo che sia dovuto al divario tra quanto bene “senti” il personaggio e la obiettiva difficoltà di poterlo ritrarre, specie in una fic breve. Kikyou richiede davvero molto lavoro e molto esercizio per essere “messa alla luce” come merita. Non ti scoraggiare! Sei brava.

Mi piacciono anche le tue “considerazioni a margine” sulla coppia Inuyasha/Kagome (quanto non sopporto quell'oca!) :-P

Ok, mi eclisso. Ciao e ancora complimenti!

22/05/12, ore 15:04

Malinconica ma tremendamente bella.
Anche se Kikyo non è uno dei miei personaggi preferiti, non posso fare a meno di ammirarla in questa Fanfiction.
Poi non posso che apprezzare la scelta della colonna sonora visto che io amo i Nightwish e questa è una delle loro canzoni che ascolto più volentieri.
Brava =)

18/05/12, ore 19:52

Inizio con il far notare il minuscolo errore! "Sappi che queste persone sbagliano, piccola Kikyo, devi convincertene: tusei ancora una bambina" nel primo paragrafo tu sei è scritto attaccato.
Fatto il lavoro sporco continiuamo: Mi stavo per mettere a piangere. Un po' perchè mi sono ascoltata la canzone mentre leggevo (ed è una cosa che non doveri mai fare perchè poi sono un panda con segni di trucco fino al collo), un po' perchè Kikyo mi è sempre piaciuta e, perchè no? Mi viene più semplice immedesimarmi con lei (E qui potrei scriverci per ore e ore su quanto siano caratterizzati da cani i personaggi della taka. Invece colgo l'occasione per dirti che in questa fic pure Inuyasha ha un suo perchè. E sta zitto. Sta bellissimamente in silenzio <3)
Adoro l'infanzia di Kikyo, il suo dicotomismo tra quello che è e quello che vogliono che sia, mi piace lo sfondo degli adulti che stanno praticamente tramando alle sue spalle.
La primavera è una bella stagione per questa fic (che non è triste, è piena di speranze infrante ma non è triste!) e Kikyo è IC.
Altro da dire? Ah si, leggendo il titolo avevo fatto un collegamento con il rossetto che Inuyasha regala a Kikyo... Per cui nell'ultimo paragrafo ho collegato a quello le labbra rosse di Kikyo.
Davvero complimentoni!
Baciii!