Teddy Lupin si nascondeva nell'armadio.
di Severa Piton

14/11/12, ore 21:24

Wow...
È... È semplicemente fantastica ed è una genialata davvero stupenda e impressionante, qualcosa che non avrei mai è che non sarei stata in grado di scrivere...
Non posso dire nulla della tua storia... È fantastica e piena di malinconia e a me è piaciuta un sacco ^^ il tuo stile è scorrevole e non hai sgarrato nemmeno una volta grammaticalmente... Sei stata fantastica e spero che non lo prenderai come il "contentino" ma che la prenderai come critica seria :) anche se io di serio non ho niente xD
Spero tu possa continuare a scrivere e spero di poter continuare a leggere ció che scrivi :3
Chocola <3

20/08/12, ore 21:14

Il titolo mi ispirava così tanto che aspetto di leggere questa Fanfiction da giorni, finalmente ne o avuto tempo!
Non me l'aspettavo così breve, devo ammetterla!
Mi piace molto e la trovo molto ben scritta, sì!
Non c'è molto da dire oltre a "Molto bella", "Brava" oppure "E' di una tenerezza infinita" ma questo è quel che penso!
Solo una cosa, a mio parere, in alcuni tratti dopo il punto, penso, sarebbe assai meglio se ricominciassi dal rigo sotto! Non so se mi spiego D:
Comunque, ripeto, davvero bella! :)

13/08/12, ore 03:59

Anche se un po' in ritardo, partecipo all'iniziativa di "Diciamo sì alle recensioni" e inizio a dare il mio contributo recensendo questa tua storia.
Mi ha incuriosito il titolo, anche perché anche io da bambina adoravo infilarmi nell'armadio dei miei genitori e rotolarmi nei loro vestiti, facendo dare i numeri a mia madre, che, magari, li aveva appena piegati XD
Avendo pescato il link sul gruppo di Facebook, ho letto la storia a "scatola chiusa", come ha detto Addie J. Lupin, quindi all'inizio pensavo si trattasse di una storia fluff, magari che stessero giocando a nascondino, anche se il fatto che Harry cercasse di fare il minor rumore possibile già mi puzzava.
E' davvero scritta bene, malinconica al punto giusto, senza cadere nel tragico o nel banale. Originale l'idea di far annusare i vestiti di Harry a Teddy, in un'estrema ricerca del ricordo paterno. Il fatto che anche Harry a sua volta si sia infilato nell'armadio dello zio, però, mi ha un po' fatto storcere il naso. E' sicuramente funzionale alla trama, ma non mi convince e sinceramente non ce lo vedo proprio a fare una cosa simile. Conoscendo Vernon gli avrebbe mollato un colpo in testa, intimandogli di non farlo più. Inoltre non so, ma davvero non riesco ad associare l'odore di Vernon a quello di James e, diciamocelo, non sono una grande fan di nessuno dei due e se dovessi scegliere preferirei il primo.
La storia, in ogni caso, è ben scritta. C'è giusto una piccola cosa che vorrei farti notare: "Gli accarezzò la testa e promise a se stesso che quel bambino, nonostante tutto, sarebbe cresciuto felice, perché Harry avrebbe fatto il possibile. " credo che sarebbe meglio sostituire quel "Harry", con un "lui", dato che Harry lo promette a se stesso e nel modo in cui l'hai scritto tu sembra un po' ambiguo, come se stesse improvvisamente parlando in terza persona. Ecco, non so se mi sono spiegata bene xD
Beh, la mia recensione si chiude qui, ma devo dire di essere davvero contenta di aver letto questa tua storia; non apro spesso storie con protagonisti i personaggi della nuova generazione, ma immagino che uno strappo ogni tanto faccia bene.
Alla prossima, Asahi.

11/08/12, ore 14:26

Eccomi qui a rencesire :)
Allora.. Non so come ti ha fatto venire quest'idea, perché la trovo semplicemente stupenda! Diciamo che rende bene l'idea su quanto può mancare un padre al suo bambino. E' triste, com'è giusto che sia, però l'ho trovata anche piacevole.
Certo, immaginarsi Harry nell'armadio di zio Vernon è un po' buffo, però se si pensa che ha perso il genitore e vuole cercare di "ricordare" il suo profumo, è anche molto toccante.
Purtroppo il bambino che perde i genitori, deve imparare prima degli altri ad asciugarsi le lacrime da solo.
Non è giusto che Remus sia morto, lo ripeterò fino all'infinito!
Complimenti, sei stata brava e il tuo stile mi piace :)
Un bacio,
Miriam

19/06/12, ore 13:51

oddio è dolcissima!!! splendido il piccolo teddy!!! adoro harry-papà!!! credo siano perfetti insieme per curare le ferite l'uno dell'altro!!!

04/06/12, ore 01:16

beh, che dire...veramente bella! mi è piaciuta un sacco, sei riuscita a trasmettere benissimo i sentimenti dei personaggi, davvero. mentre la leggevo mi sono immedesimata in Harry che trova il bambino e ricorda...e ti giuro che mi stavo deprimendo! non è da tutti riuscire a far deprimere chi legge una storia! complimenti, davvero! :)

23/05/12, ore 20:24

Ho trovato la tua storia su "Roba da Scrittori di FanFiction", quindi eccomi qui a commentare la tua storia!
Ritengo che sia una bella cosa commentare le storie della gente, qualche volta, ivnece di pubblicare u.u se ci sono tante che pubblicano e nessuna che legge, è leggermente controproducente la cosa, giusto? :D
Bene, passiamo alla recensione.
Io ho semrpe adorato il piccolo Teddy, fondamentalmente perchè è l'unione di una delle coppie più belle nella storia.
Ed  è commovente l'intesa che c'è tra Teddy ed Harry. sono così simili...
Hai scritto davvero bene questa storia, ti faccio i miei complimenti, anche se considero un po' irreale e sinceramente buffa l'idea di Harry che odora le camicie di Vernon stile Kreacher con i mutandoni del padrone :D
Ok, chiedo umilmente perdono per aver rovinato la poesia!
Ti rifaccio i miei complimenti!
un bacio
dram

23/05/12, ore 16:38

Se uno di noi si dovesse mettere a lanciarti pomodori vuol dire che vivremmo in un mondo di ignoranti limitati completi! Come si fa a non amare questa tua storia?
E tu che vai a dire, ti è uscito un capolavoro e lo sminuisci così?
Sai, mi ha emozionato tanto. Creare certe emozioni attraverso una flashfic non è facile, lo so bene, eppure hai inserito così tanta vita, malinconia, tristezza e dolcezza qui che.. più andavo avanti nella lettura, più ne ero rapita ed innamorata! Davvero, mi congratulo, sei stata stupenda! Attraverso Teddy Harry riesce a vedere il suo passato e capisce che Teddy merita di non soffrire in silenzio, lui ci sarà sempre, come un vero padrino. Oh, che storia, me ne sono innamorata! Sei stata grande! Davvero tantissimi complimenti, il titolo mi aveva già incuriosita e preannunciava qualcosa di malinconino, ma non credevo potesse farmi questo effetto! Tantissimi complimenti, puoi esserne fiera!!! Kiss :)

22/05/12, ore 16:52

Nessuno, almeno credo (esiste strana gente qui su EFP ^^), potrebbe insultarti o lanciarti i pomodori. Quello che hai scritto è davvero stupendo u.u Vedere Teedy così piccolo... mi fa ricordare, effettivamente, il giovane Harry solo che, proprio come dici tu... il bambino che era sopravvisuto non aveva nessuno mentre il figlioletto di Remus (uno dei personaggi che maggiormente adoro) ha tanta gente attorno che gli vuole bene xD
brava!
a presto, Risa.

19/05/12, ore 12:48

Come è triste questa fanfiction ed è anche molto originale!
Non avrei mai immaginato che Harry e Teddy potessero nascondersi nell'armadio per cercare di sentire l'odore del papà... ma come idea mi piace!
La fanfiction è ben scritta, breve ma efficace. E i due protagonisti sono davvero molto teneri!
Sai che ho scritto anch'io una one-shot su Harry e Teddy? Anche la mia inizia con un armadio, ma poi prende una piega completamente diversa... ok, la smetto di farmi pubblicità xD
Davvero un buon lavoro, brava!
Un bacio e alla prossima,
fennec

18/05/12, ore 20:07

Il fatto che io abbia letto questa one-shot con l'animo più triste che abbia mai potuto esserci - accompagnata da una canzone che credo possa catalogarsi da depressione - mi ha aiutato a sentire appieno ogni emozione racchiuso dietro ogni singola riga.
Perché Harry era solo, e nessuno si preoccupava di rimboccargli le coperte e sorridergli - l'unica cosa di cui ha bisogno un bambino - e rivede in Teddy lui stesso.
Mi è piaciuto come lo hai caratterizzato: tipico di Harry, disposto a tutto pur di non far vivere agli altri il suo dolore. Sono così dolci insieme... con un destino così simile eppure così diverso.
Teddy è solo un bambino, orfano, ma ha trovato in Harry un genitore perfetto, disposto a dargli tutto l'amore di cui ha bisogno.
Mi è piaciuta molto, è originale - poiché non ne ho lette molte di one-shot di questo genere - e toccante. Complimenti, scrivi molto bene e mi hai colpita.
Spero di leggere presto qualcosa di tuo!
Ancora complimenti, e alla prossima: con affetto, peace

18/05/12, ore 19:50

Nessun pomodoro, anzi, questa ff è davvero molto bella e toccante. Il piccolo Teddy è tenerissimo ed Harry lo è ancora di più, poichè ha compreso pienamente tutte le angosce del piccolo.
Complimenti,
Chiara

18/05/12, ore 19:07

Complimenti è una storia bellissima anche se molto triste. Scrivi veramente bene e sei riuscita a farmi emozionare davvero tanto :) Leggendo mi è venuta voglia di abbracciare sia Harry che Teddy, forse proprio per questo mi piace moltissimo come hai descritto Harry, così dolce e paterno. Ancor prima di leggere la tua storia, leggendo i libri, mi ero immaginata che il comportamento di Harry sarebbe stato simile a quello che hai descritto, perchè mi sono sempre immaginata che prendersi cura di Teddy lo avrebbe aiutato a curare parte delle sue ferite. Forse mi sono dilungata troppo ;P comunque ancora complimenti !!!

18/05/12, ore 18:43

Bentornataaaaaa!!

Questa FanFiction mi è piaciuta molto:

come sempre sei riuscita a esprimere chiaramente le

emozioni (così strazianti) del personaggio.  Per tutto il

tempo sono stato incollato allo schermo dicendo: "Oh Teddy!" çç_____çç

Molto  brava! In più il fatto che sia una Flash la rende ancora più intensa!

Complimenti!

{Moonlight97.>>