Un bouquet di rose rosse
di Vedra

04/04/15, ore 22:32

Credo di aver già letto questa fic, ma il fatto di non averla recensita mi preoccupa: come ho potuto dimenticarmi di commentarla?
È bellissima, sicuramente più "spinta", concedimi il termine, delle altre, ma anche più profonda, più appassionata.
In breve, l'ho amata. L'insicurezza di Albus, che vuole Minerva e allo stesso tempo la allontana per proteggerla mi fa tanta tenerezza, è così... non so... dolce, ecco. E innamorato.
Ho solo una curiosità, proprio sull'affermazione di Silente: come l'hai interpretata, mentre scrivevi?

09/07/13, ore 16:13

Ok, mi sono promessa di recensire TUTTE le tue Albus/Minerva. Insomma, hai deciso di partecipare al gioco e ti è capitato un pacchetto idiota (ma bello da scrivere, ammettilo!), quindi è il minimo che io possa fare! La stovia è F-A-N-T-A-S-T-I-C-A, tesovo (da leggere con voce alla Edna Modex). Bellissima la scena dove prende il bouquet! Tutti che la guardano, lei con un sorriso imbarazzato... bello, veramente bello! Ma si sono svegliati da soli o li ha trovati qualcuno? Ti immagini la faccia di qualcuno che li trova, tipo Piton?!
P.S: mi sono accorta ora di una cosa:
"-Minerva… - Lui si volse e lui fece scivolare la sua mano fino a prendere quella della donna."
Forse volevi dire lei si volse... perchè sennò non ho capito io...
Con affetto,
Manuela_McGranitt
(Recensione modificata il 13/07/2013 - 11:35 am)

25/02/13, ore 20:32

Ciao! Ho deciso di venire a curiosare tra le tue fic, e dato che so che ami la coppia Albus/Minerva, cos'altro potevo aspettarmi? La storia mi piace molto, è scritta bene e non noto errori di grammatica o cose del genere. Un piccolo appunto: alla fine, hai scritto
"Quella mattina non si tenne ad Hogwarts - caso più unico che raro ad Hogwarts - lezione di Trasfigurazione ". Non se l'hai notato, ma ti sei ripetuta con "Hogwarts". Io toglierei il secondo, credo sarebbe meglio. Ma tanto la fic è la tua... Beh, in conclusione, complimenti e continua così!
kiss Kiss, Diamante <3

05/06/12, ore 00:29

Allora, eccomi qui invitata.
Storia ben più seria dell'altra che ho recensito, colma di sentimento e trasporto.
Pur non amando la coppia, mi è sempre piaciuto il rapporto di stima e profonda amicizia che ha sempre legato queste due persone.
Come ti dicevo, non sono fan della coppia (forse perchè li considero un po' troppo "anzianotti"? Anche), tuttavia i loro sentimenti sono trattati bene e con delicatezza, senza sbavature e senza cadere in orribili clichè.
Occhio solo ad un errore di orotgrafia che hai fatto spesso: il "sé", quando intendi dire "se stesso" ma senza la parola "stesso", va accentato, altrimenti la parola "se" da sola ha altro significato che è quello di particella ipotetica.
Per il resto: bella ff, brava.
Chiara