Blue Eyes
di kyuukai

12/07/15, ore 01:07

Avrei dovuto lasciare questa recensione moltissimo tempo fa, nello stesso istante in cui posai gli occhi su questa fanfic...
Su questo stupendo racconto che ricalca il sapore di cose a noi note, ma che stravolge nella sua semplicità e le rende piacevolmente diverse.
Credo che tutti conoscano la Sirenetta, che sia quella di Andersen, che sia quella della Disney, non importa. La conosciamo, magari la adoriamo... E nello stesso modo ho adorato questa storia, dallo stesso sapore malinconico della storia originale, seppur resa in modo completamente diverso.
Mi ripeto: Non è bella perché è chissà quale cosa innovativa, perché non bisogna essere necessariamente innovativi per saper scrivere. Scrivere bene. È bella perché fa del conosciuto nuova linfa. E ci si innamora di personaggi, anche se non originali, magistralmente gestiti in questo contesto diverso dal canon. Si apprezza la storia romantica di sottofondo che, per me, non è la trama principale. Ci ho visto altro.
Ci ho visto la voglia di descrivere quella meraviglia che è il mare in ogni sfaccettatura; descrizioni così ben fatte che mi pareva di essere lì. E non è questo che deve fare uno scrittore? O un aspirante tale?
I personaggi sono vivi, scalcianti. E il finale, nella sua aspra dolcezza, è una delle cose più sentite che abbia mai letto.
In più è scritta stupendamente, e per quanto sia possibile i personaggi a mio modesto parere in questo contesto sono IC e, ripeto, ben gestiti nelle loro veritiere emozioni.
Per questi motivi, e mille altri, propongo che questa storia venga inserita tra le scelte. Soprattutto dato che ci sono storie che, mio modesto parere, non se lo meritano in confronto.

27/05/12, ore 13:46

Ciao, interessante ed originale come storia. Ho trovato questo primo capitolo scorrevole e senza particolari errori, non avevo mai letto di un Sasuke tritone e mi piace come stai rendendo lui e le sue riflessioni. Il suo punto di vista mi incuriosisce molto. Naruto e Sasuke si sono conosciuti, ma Sasuke non vuole avere niente a che fare con lui per i preconcetti che il suo popolo ha verso di loro (e come dargli torto del resto gli umani molto spesso distruggono la natura e gli "animali" che li circondano), inoltre parlano due lingue differenti, cosa succederà?
Vado a leggere il secondo capitolo, kiss

24/05/12, ore 16:03

Mi piace. Sasu-chan è un sirenetto curioso che ha scoperto un umano e che umano!
L'incontro non è stato dei migliori, Sasuke è fuggito spaventato e Naruto penserà d'essere pazzo visto che presumibilmente le sirene non esistono.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo caitolo, alla prossima

20/05/12, ore 11:11

Iiiiiii hai scritto un'altra ficcy?? Ahhh che bella questa!! *-* La amo già da ora!! ^-^
Io adoro le sirene e amo Naruto, quindi posso tranquillamente dire che amo questa ficcy *-*
Sasuke un tritone, Itachi lo stesso, Killer Bee un polipo e Iruka un delfino... Che forte!
Ohh povero Naruto! Bloccato su quell'isola tutto solo :( Ma non ti preoccupare che sono sicura che la curiosità portera di nuovo Sasuke sull'isola e li magari potranno chiarirsi ^-^
Ma noo!! Cosa dicono le creature del mare!? Naruto non farebbe male nemmeno ad una mosca! E poi anche Iruka e Killer Bee si sono divertiti con lui a nuotare e Iruka l'ha fatto anche aggrappare alla sua coda, cosa che non ha mai fatto con Sasuke, quindi un motivo devo esserci se l'ha fatto no??
Devo dire che l'incontro tra Sasuke e Naruto e stato un pò strano e Sasuke è rimasto pietrificato appena a riconosciuto "Occhi Blu" nome più che azzeccato per Naruto, secondo me
Beh certo che Sasuke si è spaventato un bel po... o forse era solo sorpreso??? Naruto lo ha aiutato a liberare la sua pinna dalla roccia e un minimo di ringraziamento ci voleva, oh beh di certo Naruto ci è rimasto di sasso quando ha scoperto che Sasuke era un tritone xD Spero che i due si rincontreranno di nuovo e magari possano fare amicizia o qualcosa di più...*ç*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Un bacione
Mary
Aggiorni oggi Family Game vero? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^-^

19/05/12, ore 15:07

Ah Ah Ah! Hai fatto una cosa stupenda! Sasuke in veste di sirenetta non l' avevo mai immaginato, è troppo bello!
La storia mi incuriosisce tanto, chissà che farà adesso Naruto. Avrei voluto essere al suo posto :) Aspetto il prossimo capitolo, ciao!

19/05/12, ore 08:11

FANTASTICOOOOOOO, KE STORIA AFFASCINANTE E MOLTO INTERESSANTE. MI PIACE PROPRIO TANTO. complimentissiimmiiiiiiiiii