Di scuola e amicizie nate per caso
di Aika Morgan

15/06/12, ore 22:46

"15 giugno: iniziativa 'Fatevi sentire, recensite!' di EFP'
Ho intercettato un "incontrò" privo di accento, ma a parte questo la fic è impeccabile, e la sua scrittura fresca e diretta mi ha strappato ben più di un sorriso. Se avessi chiuso gli occhi, probabilmente mi si sarebbe materializzato davanti alla faccia uno Sherlock imberbe e presuntuoso - identico a quello adulto ma un paio di centimetri più basso, forse.
Hahah John è proprio lui, impegnato a progettare un amicizia e colto in fallo immediatamente. Tanto Sherlock lo brucia sul tempo, la chimica è un'ottima scusa, ma se John usasse il cervello capirebbe  che, appunto, è solo una scusa... Magari col tempo svilupperà le sue capacità deduttive, nel frattempo resto nell'attesa che tu scriva il seguito di questa carineria, perché ci starebbe davvero bene un seguito!
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 10:54 pm)

19/05/12, ore 20:37

Se intendi chiederci se ci sono storie in cui i due sono dei ragazzini e diventano amici a scuola, ovvio che ce ne sono. Ma, secondo me, è inutile che ti fai pippe mentali su 'sta cosa, perché è un cliché, ed è proprio il bello del chiché avere punti saldi, comuni a tutti - per inciso, quelli che mi spingono ad aprire una storia e a leggerla. O a non aprirla affatto, a seconda dei casi! XD
Fatta questa premessa, devo dire che la seguirò - perché ho capito che hai intenzione di proseguirla, no? Anche se dalle note ho pensato il contrario... - perché, appunto, a me le storie AU piacciono molto, se però i personaggi mantengono le loro caratteristiche. E, secondo me, i tuoi lo stanno facendo. Ecco, forse Sherlock pare un po' peggio di com'è nella serie, ma è anche vero che noi Sherlock senza John non lo conosciamo, e da adolescenti, poi, quando c'è il classico periodo della ribellione, ancora peggio; ragion per cui, ci sta davvero tutto.
Sono morta dalle risate in due punti specialmente: quando, diciamo così, la sua fama si acuisce per colpa del sistema solare (argomento migliore non lo potevi trovare! XD) e per la punizione che riceve. Perché, mentre ai bambini normali viene vietato il televisore, la playstation o il cellulare, ovviamente, a lui può essere vietata solo una cosa. Ancora più LOL è invece il motivo per cui la cosa non ha assolutamente effetto su di lui: come non hanno fatto a non pensarci anche i genitori, mi chiedo! XD
Bene, quindi, attendo con ansia che il rapporto tra i due inizi a ingranare!

19/05/12, ore 18:09

Non amo particolarmente le AU, ma questa è decisamente intrigante e non va a finire nell'OOC!
Il sistema solare... posso amarti? *w* *prova ad immaginare la scena*
Prof di scienze: Allora... parlami del benzene.
Io: Prof, ha suo figlio di 11 anni solo a casa ed è in tensione, si prenda un permesso e vada da lui. LOL
Mycroft che fa le veci dei genitori è qualcosa di meraviglioso! Direi che rispecchia ciò che sarannò loro due in età adulta (fratello maggiore iperprotettivo e soffocante e fratello minore ribelle e combinaguai).
Sarà interessante il pomeriggio di studio al 221B di Baker Street, ho l'impressione che Jaaaawn sarà tremendamente imbarazzato.
"E' intelligente ma non si applica", la famigerata frase che mi dicono ad ogni riunione -.- o "potrebbe dare di più"... Cari prof, "la scuola è noiosa" (cit.) ed i vostri metodi di insegnamento peggiorano la situazione .-.
Al prossimo capitolo!
Georgina

p.s. questa recensione non ha senso ._. *si nasconde*

19/05/12, ore 16:37

Interessante e intrigante! Mi piace molto leggere fanfiction che abbiano come tema il passato di John e Sherlock! E ovviamente questo passato ricade nell'ambito scolastico, com'è giusto che sia :D anche io sto lavorando ad una ff sul tema scolastico, ma è ambientata al college XD
Comunque direi che questo primo capitolo è veramente fatto bene, perchè mette curiosità e aspettativa per i prossimi, che spero arriveranno in fretta *_* sono proprio curiosa di sapere come si svilupperà quest'amicizia *_*
BACIO!!!

19/05/12, ore 16:22

AWWWWWWWWW! Secondo me sei troppo crudele con te stessa, Jawn (!) e Sherlock non sono OOC. Sicuramente non lo è Sherlock, che è un adorabile stronzone come al solito <3 Adoro.
Poi quest'ambientazione scolastica stile Britney Spears (XDDDDD) si risolleva perché tu, che sei brava, la butti in caciara. Ti dico, tendenzialmente le storie ambientate a scuola non mi piacciono, proprio perché suonano con l'effetto Britney, però questa è awwwwww. Tra l'altro, l'eroe è una testa di ca**o e non il figo della scuola che sò meglio io e tutte le cheerleader me vengono dietro, ma anzi è un asociale sociopatico. E solo Jawn vuole distruggere le sue barriere. Tra l'altro, è un paravento, Sherlock, perché dà questi inviti a casa sua! Zozzone. Ci metti la slashata là. Comunque è carinissimissima, e mi piace assai. Poi l'intelligenza selettiva è affascinOnte. Approvo.
Vabbè, torno a studià <3
Baci!
Ale

19/05/12, ore 16:20

In genere non sono una fan sfegatata della AU!Teen, le leggo solo se sono scritte molto bene e questa lo è di sicuro. Non mi pare che Sherlock sia ooc, anzi: hai trasposto perfettamente le sue qualità deduttive in un altro ambiente, la sua deduzione su professore è qualcosa di memorabile.
Mi è anche piaciuto un sacco il dialogo tra lui e John nel bagno, perchè ricorda quello del Barts, ma è adattato benissimo al nuovo contesto.

"E' intelligente, ma non si applica." Me lo ripeteva sempre anche la mia prof. di matematica... ora mi sento meno sola XD

19/05/12, ore 16:09

Ed eccomi qui! (sempre io, qui, là, son un po' ovunque!) Allora, è troppo dolciosa come storia (forse sono io che vedo il dolce in qualsiasi cosa... pure se Sherlock dicesse ''Aria'' potrei trovarlo dolcioso -.-) John me lo immagino così a scuola, una specie di ragazzo socievole ma che comunque non dà troppissima confidenza e non ha tantissimi amici. Sherlock... Beh... Sherlock. Mycroft ha tutta la mia comprensione/compassione, povero fratello maggiore/genitore costretto, Sherlock doveva essere unc aso disperato a quell'età! Ti credo che è diventato un sociopatico! D: Ammetto di avere un debole per Mycroft (caratterialmente. XD) e che quindi adoro quando c'è! u_u ma mi fa veramente una pena enorme quando è costretto a stare in quel modo dietro a Sherlock!
Solo una cosa, ci sono alcuni errori grammaticali, tipo ''Incontro Sherlock dopo un paio di giorni'' cioè, per come leggevo io credo dovesse essere ''incontrò'' però insomma, sono pure errori di distrazione u_ù
C'è la possibilità di un proseguo?? No eh?? XD è veramente troppo dolciosa come cosa! (lo so mi ripeto!)

19/05/12, ore 16:04

Ma awwwwwwwww!!!!!!!!!!!
Ti ringrazio tantissimo per questo regalo!!!!!!!!!!!!! *-* Sei stata dolcissima!!!!!
*manda amore, pan di stelle, cuoricini e pucciosità assortite*
In realtà vorrei recensire solo con giganteschi AWWWWW!!! *-*
Ahahah oddio, è proprio il metodo che mi hai consigliato per l'esame!!! Non smetterò mai di ridere!!! XD XD
*All'esame*
Prof: "Elisa, parlami di Palazzo Tè"
Sherlock!Elisa: "Prof, le è appena morto il gatto ed è traumatizzata. Stanotte non ha dormito, vada a casa e si rilassi."

Okok, torniamo serie. XD
Ma povero Mycroft!! Deve sempre sopportare le lamentele degli insegnanti. (Spero che Greg lo consoli a dovere, quando rientra a casa! XD )
Ahahahah il FAMIGERATO Sistema Solare. XD
Mi piace che Sherlock trasformi qualcosa che per gli altri è un difetto in uno dei suoi punti di forza. Una vera rivalsa contro la gente banale.
Ma awww!!!! Sherlock che si autocompiace della sua capacità deduttivaaa!!! Questo è l'IC all'ennesima potenza.
Ovviamente Sherlock invita John a casa...lui SA PER CERTO che di Jaaawn ci si può fidare.
E che dire della pucciosità di John?? Lui è sempre riuscito a vedere il genio dove gli altri vedono il mostro.
Ma che dolceee!!! "– No, no, io... Mi chiedevo... Se volessi diventare mio amico." Sto annegando nei cuoriciniiii!!!
Certo, John, non si può programmare un'amiciza. Però stai tranquillo, Sherlock ha già capito chi sei e non ti abbandonerà (e se lo farà, sarà per un'ottima ragione e poi tornerà da te in ginocchio).

Non so che altro scrivere, forse e meglio che mi fermi qui. XD
*Sommerge Aika con altri AAWWWWW e altri cuoricini*
Ancora GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!