Sedici anni
di Notteinfinita

05/07/12, ore 13:09

Ciao! Devo assolutamente dirti che sei eccezionale nello scrivere le poesie...Questi pensieri sono davvero bellissimi, povera ragazza...Così piccola, così piena di sogni che sono stati infranti...

18/06/12, ore 12:19

Molto significativa. È stato un brutto colpo sapere come e perché sia morta, e questo componimento raccoglie un po' tutte le sensazioni che abbiamo provato in quei giorni. Molto intensa, e per quanto capisca poco di poesie posso dire che l'intento c'è. Ben fatto!

03/06/12, ore 11:11

complimenti!
questa poesia è semplice e grandiosamente toccante!
sei stata molto brava!
complimenti!

bacioni a presto!

25/05/12, ore 16:44

Devo dire che non amo le poesie, ma questa, nonostante sia corta, mi ha colpito molto..
soprattutto perchè pure io ho 16 anni (li compio tra meno di un mese in realtà) e quindi
mi sento un pò coinvolta, posso immaginare com'era la vita di quella ragazza, dal momento
che la sto vivendo anchio, che sto assaporando la mia giovinezza.
Non capisco e non capirò mai il motivo che ha spinto a tale gesto, a stroncare una vita nel
fiore dei suoi anni.
Complimenti, davvero :)

19/05/12, ore 22:58

Mi è uscita una lacrime. Questa poesia è bellissima, l'argomento è forte, ed è impossibile non essere tristi.
Alla frase "questo non consola chi ti vorrebbe", penso hai espresso alla massima potenza i miei stessi pensieri.
Complimenti.
B.

19/05/12, ore 21:39

sedici anni troppo pochi per morire, hai ragione ora le parole si sprecheranno.. ma questo nn le darà indietro quello che ha perduto, la vita che nn ha vissuto...La vita che le è stata strappata

19/05/12, ore 17:08

stupenda!
Molti commenti sono stati fatti su questa terribile vicenda, ma credo che la poesia e l'arte in generale sia il modo migliore per ricordare l'anima di una ragazza di sedici anni. Non la conoscevo neanche io, ma credo che essere uccisi davanti alla scuola sia il chiaro segno di una società malata: a scuola una ragazza intesse relazioni di amicizia con gli altri, si innamora, impara a prendersi le sue responsabilità, si crea la sua cultura, si prepara alla vita vera, fa delle ca***te ed impara a riderci sopra. A scuola si inizia veramente a vivere. Non ci sono parole!
Mi dispiace per la recensione chilometrica, ma sotto questa poesia, frutto di un animo sicuramente molto sensibile, ho voluto spendere due parole riguardo a questa tragedia. E la vita continua...

Complimenti ancora!

Un bacio ,