Do you know were your heart is?
di Sonskyn

27/08/12, ore 20:10

Avevo dimenticato questa raccolta, chiedo perdono!
Se devo essere sincera, la seconda non mi ha particolarmente entusiasmato, l'ho trovata un po' forzata... cosa che non mi è successo mentre leggevo questa. Ron è sempre stato geloso e secondo me, hai descritto la scena molto bene.
Mi ricordo lo sguardo che lui lanciava a Harry e Hermione in quella scena, ed era veramente incavolato, anche se i due non stavano facendo nulla di che. Delle mosse innocente ma che ai suoi occhi sembravano pericolose.
Si sentiva invisibile ai loro occhi. Esattamente!

22/07/12, ore 23:55

Ho solo una parola: WOW!
Mi sono letta le tre drabble una dopo l'altra e sono una più bella dell'altra! O.O
Seriamente, quando ho letto la prima ho pensato: "Caspita, veramente una drabble molto carina e ben scritta!"
Poi sono passata alla seconda e mi è sembrata ancora più bella e dolce della prima, e infine ho letto l'ultima che è senza dubbio la migliore!
È dolcissima e molto triste, e poi esprime perfettamente i pensieri di Ron, è semplicemente perfetta! <3<3<3
Anche perché, come hai scritto tu, questo è ciò che quasi sicuramente Ron ha provato vedendo Harry e Hermione insieme, seppur in parte influenzato dall'Horcrux.
Ovviamente questa raccolta è andata subito tra le preferite! <3
Davvero i miei più vivi complimenti, hai uno stile bellissimo, scorrevole e piacevolissimo da leggere e in pochissime frasi sei riuscita a esprimere perfettamente i pensieri dei personaggi e a caratterizzarli alla perfezione! =3
Harry, Ron e Hermione in queste drabble sono proprio... loro! *___*
Ok, ora la smetto di cianciare e ti rifaccio i complimenti!
Scusami per il poema XD

20/07/12, ore 13:55

Mi rimangio ciò che ho detto, ecco questa in assoluto è la mia preferita e la migliore delle tre, perchè come hai detto tu una serie di sfortunati eventi (o fortunati chi può dirlo?) han fatto si che in Ron s'insinuasse la serpe della gelosia.
Il personaggio è caratterizzato al meglio: insicurezza, impulsività, gelosia, senso di essere sempre lasciato in disparte..

Credo che si dannatamente umiliante e altrettanto struggente subire gli eventi come li ha subiti lui, notare i suoi due migliori amici farsi una vita (anche se il senso è fin troppo ingrandito) lasciandolo da parte.
Vedere i suoi due migliori amici non rivolgergli più nemmeno una parola, uno sguardo. Considerarlo semplice spettatore delle loro vite, come se lui non avesse diritto ad averne una propria...

Credo di identificarmi fin troppo bene in questa drabble: è come se l'avessi vissuta in prima persona, e credo che sia per questo che la consideri migliore delle altre e che sia la mia preferita, perchè è come se facesse parte di me... :)

Spero di non aver fatto un'interpretazione troppo fuori luogo e distante da quella che avevi fatto tu.

Complimenti ancora!
Baci, Jo..

20/07/12, ore 13:46

Te l'ho sempre detto, shippare Harmony non è un delitto verso zia Jo e nemmeno un tradimento nei confronti di Ron, è un modo di essere e di vedere particolari a cui altri non fanno caso. E' un modo di trovare la nostra Giratempo personale e tornare indietro per vedere come sarebbe andata.
E hai ragione quando dici di vedere molto Harmony in questo passaggio, chi non l'ha visto???? :D
Credo anch'io che questa sia la mia drabble preferita, forse perchè mi piace leggere la malinconia di un cuore spezzato, forse perchè è facile rispecchiarvisi dentro.

Hai scritto davvero una drabble stupenda, e per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti.

Un abbraccio,
Baci, Jo..

27/05/12, ore 00:56

Ma ciao! Anche io ho partecipato al contest di Viols, ma per una volta non ho scritto una storia su Harry e Hermione anche sono il mio OTP ;)
Sicuramente concordo con la giudiciA per lo stile perché è una drabble molto scorrevole e si vede che ci hai lavorato, ogni minimo dettaglio è curato, quindi brava.
Poi mi è piaciuto molto come hai descritto la delusione di Harry per non aver ricevuto nessuna lettera da parte dei suoi amici, la sua solitudine è palpabile e fa veramente tanta tenerezza.
E poi l'abbraccio tra i due, un gesto che io amo alla follia perché lo fanno sempre e con trasporto!
Brava e ancora complimenti,
Roxy

19/05/12, ore 18:43

Beh che dire, i complimenti te li avevo già fatti, ma non costa nulla lasciare una recensione. >.<
Solo una parola: GRAZIE.
Grazie per la dedica, mi si riempie il cuore, ogni volta che leggo.
Grazie a te per aver creduto in loro,
Grazie a te per aver scritto con tanta maestria di una coppia che prima non ti apparteneva.

Io non concordo con la giudicia quando dice che Harry non è caratterizzato bene perchè piangere non è da lui; io sono convinta, invece, che sia proprio da lui, soprattutto in questo delicato momento in cui si sente abbandonato dagli amici che non gli scrivono e non si fanno sentire.

Complimenti perchè in pochissime parole hai raccolto mille emozioni, arrivi dritta al cuore e fai sognare.

BRAVA!

Baci. Tua Jo..
(Recensione modificata il 20/07/2012 - 01:44 pm)