On holiday
di Hotaru_Tomoe

25/03/14, ore 12:11

Confesso che è la prima fan fiction su TOS che ho letto in vita mia, sia perché mi sono appassionata da poco alla serie e perché ho sempre temuto di imbattermi in sgorbi che poco ci azzeccassero con la serie e quest'ultima cosa mi avrebbe lasciata con la bocca amara. Per carità sono la prima a dire che se un personaggio viene caratterizzato bene psicologicamente è accettabile anche quando poco ha a che fare con l'originale. Ma questo non  è certamente il tuo caso.
Sai mentre leggevo mi sembrava di guardare uno degli episodi di tos e non scherzo. L'impressione positiva ricevuta è stata data dalla profonda conoscenza che dimostri di avere, peraltro rafforzata dalle citazioni più o meno cifrate nel testo e per la tua bravura nel restare semplice di stile e allo stesso tempo invitare a finire il capitolo. Nel complesso mi è piaciuta molto.
A dire la verità, il mio personaggio preferito è J.Kirk (e infatti quando mi gusterò le serie successive alla prima mi mancherà molto) ma cavoli se adori tos ogni personaggio, a parer mio, ti colpisce per qualcosa. Ognuno ha la sua caratteristica che lo rende irripetibile e originale e le storie del loro passato sono avvincenti tutte allo stesso modo. Anche se posso dire di conoscere poco la serie nella sua interezza (sto finendo gli ultimi ep della serie originale) per quello che ho visto ritrovo in gran parte nelle tue parole quello che poi costituisce in sostanza la serie.

Grazie per questa perla ) Spero che ci sia una prossima su Star trek!

12/06/12, ore 22:06

Molto carina. In effetti hai ragione, Bones e Scotty si prestano a questo tipo di trame! Ti confesso che li avrei fatti soffrire perfino un po' di più... Ad ogni modo, è divertente ed hai caratterizzato benissimo il dottore. Tra l'altro oggi, mentre guardavo un episodio della TOS ho proprio pensato: Bones è un grande! Adoro quell'uomo. Fa davvero piacere leggere ogni tanto qualcosa di leggero e ben scritto. Complimenti! A presto.
Sara

21/05/12, ore 10:13

Ma... ma... ma... MA LOL!
Sai che ho sempre pensato che McCoy avesse un grande potenziale comico come personaggio? Secondo me veniva meglio se ci mandavi Spock con lui in licenza di sbarco, ma è anche vero che Scotty è poco sfruttato ed è bello leggere qualcosa su di lui. Non avevo dubbi che riuscisse a risolvere la situazione.

20/05/12, ore 20:04

Dunque, non posso che confermare la mia prima diagnosi: sei proprio brava! Per lo stile, ricercato senza essere lezioso e scorrevole pur se in sè complesso, per la caratterizzazione dei personaggi e, in generale, per l'accuratezza che metti nei tuoi lavori. Come ti avevo già scritto, apprezzo molto chi "si prende cura" delle sue storie, ci riflette, studia i dettagli per non lasciare nulla al caso ed evitare imprecisioni. Forse dipende in parte dal lavoro che fai, che ti costringe a essere sempre moooolto precisa? E poi la trama è carina, godibile e penso anche piuttosto verosimile.
Hai intenzione di scrivere qualcosa su CSI NY? Mi farebbe piacere leggerla.

20/05/12, ore 16:37

E bravo Bones! Così impara a fare sempre di testa sua, senza ascoltare Spock che non gli stava rompendo le uova nel paniere ma gli stava salvando le penne; e meno male che si era portato Scotty (che secondo me ha ispirato McGyver) o non se la sarebbe cavata stavolta. Mi sono proprio divertita a leggerla: è divertente ma non demenziale. Ora che ci penso mi ricorda un po' l'episodio "La mela" anche se non è così tragica :D.
Ottimo lavoro!
Prosperità e lunga vita!^^

20/05/12, ore 12:15

Ma che carina!! Mi è piaciuta tanto, ed è rarissimo che mi piaccia qualcosa di non slash XD! Complimenti, vedere una fic così precisa sulla TOS è cosa un po' rara, trovo sempre qualcosa che non mi convice (eh purtroppo sono pignolissima, La TOS è un po' la mia religione) quindi complimentoni!!
Ho apprezzato moltissimo l'uso del tu, non sopporto affatto il doppiaggio italiano con quel 'lei' odioso che, in servizio sta bene, ma sinceramente da tutte le altre parti, essendo loro una famiglia, mi stona da morire! (ma del resto il doppiaggio italiano di Star Trek è una cosa a dir poco vergognosa in tutto, vabbè...) Lo avrei messo anche tra Bones e Scotty, ma io lo metto a tutti (sto 'lei' ce l'ho proprio sullo stomaco XD). Ho apprezzato tanto anche la presenza dei personaggi diciamo secondari, Giotto, Leslie. Tutti IC, scritta bene, simpatica, insomma complimenti ancora! Alla prossima! Kiss!

19/05/12, ore 20:26

Veramente complimenti. L'Anello del Nibelungo recitato in Andoriano mi ha fatto ridere di cuore. Conoscenza della serie, dei caratteri e uso smodato di Memory Alpha: questo è quello che considero un lavoro ben fatto. L'unica cosa che non condivido è l'uso del "tu", mai adoperato durante la serie e presente solo nel quarto film, ma immagino sia una questione di gusti. Per di più ben scritta. Spero di leggere presto qualche altra tua storia.