Drabble di mezzanotte
di Rowena

22/07/12, ore 18:21

Hello! Ormai ho fatto un'immersione nelle vostre serate-drabbles, e praticamente mi ricordo a memoria i vari pacchetti e prompts, ma non mi sono ancora abituata alla vostra grandezza, signore mie belle. Ognuna di voi ha trovato una perfetta collocazione alla propria consegna. A ognuna la 'sua' situazione. Eccezionali. Va bene che con gente come voi vado sul sicuro, ma siete splendide.
Ma naturalmente, nel caso attuale, ora mi dedicherò a te ^O^

Mi rendo conto di avere dei problemi, ma ormai sto ricollegando le tue storie in uno splendido Circle of Life, per cui mi pare chiaro che io abbia appena istituito un Rowiverse in cui tutto è collegato. Leggendo la drabble su Narcissa, penso alla storia in cui decidesti di dar voce a Charity Burbage, e trovo che, come hai dato un pov conclusivo a Severus, questo sarebbe stato un perfetto pov alternativo. Al di là di questo, una splendida - per quanto limitata al massimo per ovvi motivi - introspezione di Narcissa, e della sua sofferenza nel vedere la sua famiglia sgretolarsi.

Per quanto riguarda la seconda, dall'incipit (è stato il riferimento agli 'scrupoli così irritanti' a traviarmi ^^'') ho pensato alla morte di Moody. Poi ho capito l'errore - ovviamente. Hai ben descritto un momento tremendo, facendolo calzare alla perfezione con la frase fornita.

Per la terza drabble, dovrei DAVVERO dire qualcosa di intelligente, perché è un'analisi splendida del momento in cui Percy si rende conto di essere un Gran Zuccone, e di dover tornare sui propri passi, ammettendo - con gioia - di essersi sbagliato. MA la frase 'avresti potuto usare soltanto cupi toni di grigio' mi fa pensare alle tristemente note cinquanta sfumature di grigio, e allora l'ho presa come un tono d'accusa nei confronti di quello schifio. E in più m'immagino Percy alle prese con quel 'libro', e rido.
Scemenze a parte, ottimo lavoro, anche qui ^^

La drabble su Mirtilla è quella per cui il discorso fatto sull'abilità di voi signore di trarre situazioni completamente diverse da uno stesso prompt ottenendo comunque risultati fantasmagorici vale maggiormente: questa Mirtilla è quella di cui lei stessa parla, dicendo di aver spaventato più e più volte Olive Hornby, ma che si fatica a immaginare, conoscendola come la solita piagnona inutile. Ma così mi hai fatto pensare che - magari - quando era appena scivolata dalla vita alla sua nuova condizione di limbo, Mirtilla potesse aver deciso di tirare fuori la grinta per vendicarsi delle vessazioni subite, aiutata anche, forse, dalla rabbia per essere stata strappata dalla vita. Una Mirtilla 'inedita'. Ma suppongo che, alla lunga, anche l'eccitazione di terrorizzare chi si era bullato di lei abbia finito per venirle a noia. Perché, anche se i mortali potevano arrivare a temerla, ci sarebbe stato comunque il padre di Lady... pardon, intendevo dire 'Pix', che l'avrebbe tormentata comunque. Però c'è da dire che lui non discrimina per niente: percula tutto e tutti. Alé.
A parte la digressione assolutamente inutile su Pix, complimenti per la drabble. Una risata cattiva è proprio una cosa che non avrei ricollegato a Mirtilla, invece tu l'hai resa perfettamente.

Ottima anche la Gellert/Albus. Personalmente, non provo una gran passione per la coppia in sé, ma trovo che tu abbia descritto magnificamente il momento della loro definitiva separazione, con un'ottima introspezione di Albus e della sua voglia di adempiere al proprio dovere, ma anche del suo dolore nel vedere Gellert allontanarsi per sempre. Davvero brava *^*

Prima o poi passerò anche dalle 'turnate' successive ^^
(A recensirle, intendo. Giammai sarei in grado di partecipare a quest'iniziativa notturna carina ma fortemente distruttiva, per quanto mi riguarda XD)
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 06:21 pm)

29/05/12, ore 13:13

Belle, tutte molto belle e scritte, nonostante il poco tmpo a disposizione, benissimo. Sono indecisa nel dirti quale mi é piaciuta piû di tutte (ognuna é bella a modo suo) ma credo che sia quella su Albus/Gellert a riscontrare il mio maggiore gradimento e considerando che sono una fan sfegatata della coppia Albus/Minerva significa che é veramente fantastica. Anche quella di Narcissa Black é molto bella, soprattutto mi ha colpito il fatto che hai scelto un contesto così poco considerato e che, considerato dal punto di vista della signora Malfoy, é molto poco trattato. In sostanza mi é piaciuta l`originalità di quella drabble. Arrivo tra poco con la recensione al prossimo capitolo
LadySaphira

21/05/12, ore 11:19

Ma ciao!

Come al solito non comprendo l'insensata ostinazione del fandom a ignorarti. Bah.
Whatever.
Vado in ordine, drabble per drabble:

1) Perfetta interpretazione dei sentimenti di Narcissa. Ci hai messo tutto: il legame con il figlio e il marito, il ricordo della stirpe, il senso di totale impotenza in casa propria (che, a conti fatti, è una delle cose peggiori che si possano immaginare, una schiavitù quasi peggiore di quella vera). Ottima drabble.
(Uhm, ho la sensazione che sarò costretta a ripetere le parole "ottima drabble" molto spesso, inq uesta recensione. Oh, beh.)

2) Ma ç___ç
Tristezza! E' proprio così che mi immagino la reazione di Tonks. Sniff...
L'ultima frase è distruttiva, almeno per me. Anche perché viene alla fine di tutto un processo di ricostruzione della loro storia che non fa che aumentare il senso di tristezza finale.
Sob.
... vabbè, vado avanti, che oggi sono particolarmente lacrimevole.
(Ottima drabble, comunque ù.ù)

3) Sai, non capisco perché la gente parli tanto del "mio" Percy quando è chiaro come il sole che il "tuo" è quello vero, il meglio costruito e il più attinente in tutto alla storia.
Il prompt è sfruttato in modo meraviglioso, davvero: mi piace moltissimo come hai interpretato la frase! Questa è una delle mie preferite, complimenti.

4) Aaaaaah! La rivincita di Mirtilla! *_*
Non lo ammetterò mai che tu mi abbia fatto un favore, mentre provo ad attraversare i muri della tua casa e a far sbattere le credenze. A Hogwarts non ero nessuno e non avevo alcuna idea per il mio futuro, ma come fantasma infestatore…
Questa frase mi ha fatta impazzire, davvero. Magari non è il massimo dell'IC (ma in fondo, quanto si sa dell'IC di Mirtilla? Assai poco, dico io) ma è straordinaria: una splendida interpretazione del personaggio. Ohwww.
Anche questa è tra le mie preferite, te l'assicuro.

5) Aaaaah Grindeldore! *___*
... sì, vabbè, LO SO che è il prompt della drabble, ma prima di questa serie di sfide ero così digiuna di Grindeldore che adesso saltello ogni volta che ne trovo una. Sopportami, per favore.
Che dire? Il giovane Albus è proprio lui, nulla da eccepire: come al solito il livello di IC è talmente elevato che questo pezzo potrebbe essere stato tirato fuori dalla saga stessa. Ottimo.

Sono stata rapida e concisa, mi spiace: se però mi fossi dilungata di più, adesso avresti una recensione fatta di "ooooh", "<3", "*w*" e simili amenità di cui però, immagino, poi fare benissimo a meno.
Sinceri complimenti, come al solito! <3
Fera