Expecting Something Unexpected
di MusicAddicted

03/05/13, ore 14:14

Devo dire che mi e piaciuta molto. Sarebbe molto bello se tu la continuassi . ( anch'io prediligo i dialoghi XD ma cerca di mettere anche qualche descizione )

02/07/12, ore 17:19

*Ingrata e fellona come sempre, si accinge finalmente a degnarsi di recensire dopo aver letto tutti i capitoli disponibili*
La mia passione per Thor/The Avengers/Loki/Thorki è nata di recente, ma devo ammetere che la tua fic sembra in grado di ingigantirla in poco tempo: oltre ad essere scorrevole e ben scritta, ha degli sprazzi di comicità davvero geniali. ma nadiamo con ordine.
Nell'"apertura" c'è quasi un senso di familiarità, dato soprattutto dalle parole di Thor che arriva subito al dunque: il motivo principale per cui ha riportato Loki ad Asgard è che rivuole suo fratello. (E qui ti risparmio i miei AAWWW) Ma anche Loki che, una volta libero di parlare, copre Thor di insulti sembra quasi "giusto", tanto è IC.
La scena con Frigga è adorabile, piena di sentimento benché il non dio del caos cerchi di mantenersi più o meno impassibile almeno al di fuori.
Per quel che riguarda il "processo", è un continuo altalenio tra "BAh, Odino non sembra poi così arrabbiato" e "ohoh, la vedo male...". Il pathos raggiunge l'apice al "ti condanno" di Odino, per poi... Be', sappi solo che mia madre è venuta a vedere che diavolo stesse succedendo. Una risata assolutamente liberatoria. Tuttavia, ho smesso presto di ridere, quando mi sono resa conto che Thor sarebbe stato l'unico a poterlo andare a trovare. Nella sua torre isolata. Dopo il tramonto. E la mia immaginazione è partita in quarta.
Da lì in poi, temo di non aver prestato troppa attenzione alle righe conclusive del capitolo ^^''''
Un micro appunto: è comprensibile che Odino, sollevato dal ritorno di entrambi i suoi figli, si lasci un po' andare, ma forse si dimostra un filino troppo tenero nei confronti di Loki...

07/06/12, ore 00:22

“Loki, io, Odino, in qualità di Sovrano di Asgard e padre degli dei, ti condanno…” sentenzia imponente Odino.
Thor se ne sta con lo sguardo fisso a terra e stringe le nocche fino ad arrestarne la circolazione del sangue; mentre Loki è teso come una corda di violino.
Può fingere indifferenza e sprezzo con tutti gli altri, ma la verità è che ha una paura folle di quell’udienza.
“A riflettere su quello che hai fatto!” proclama il suo verdetto il re. [Cit.]

....wait. WHAT? °-° ecco, questa è stata la mia reazione al verdetto di Odino. Mi aspettavo di tutto tranne che questo. Mi hai colpito xD e l'amorevole battibecco prima tra Thor e Loki e poi tra Loki e Odino è davvero carinissimo ^^

vado subito a leggere il seguito :D

30/05/12, ore 23:30

Ciao cara, ho finito di leggere giusto ora questo primo capitolo!
Dunque, mi è piaciuta come idea di base un seguito del genere (dal momento che io ho un vuoto totale sugli eventi che si compiranno in Thor 2, e non riesco ad arrivarci nemmeno tramite i fumetti!). Mi piace un sacco l'idea di Loki in una torre! Mi ricorda molto Rapunzel, però è una visione molto suggestiva *^* E poi immagino cosa faranno i due principini, soli soletti... dentro ad una torre di notte..... eheheheheh!
A parte gli scherzi... XD Ora arrivano le mie note critiche.. (nooo, fuggiii, fuggi non leggereee......)
Allora.. il premio nota critica numero uno va aaaa..... Odino! :P Penso che tu l'abbia fatto un po' troppo tenero, cosa che poteva starci bene nella fanfiction "Who am I?", quando ha a che fare con due cuccioli Asgardiani, ma ora Thor e Loki sono grandi e vaccinati, quindi secondo me lui userebbe un tono molto più austero ed autoritario! Odino, poi, non approva la guerra contro i Giganti di Ghiaccio, dal momento che anche nel film s vede bene che lui non approva l'idea di Thor di andare a far guerra subito per la perdita di "due sole guardie", quindi non penso che sarebbe stato d'accordo sulla causa di Loki... E poi, hai presente quando Loki si lascia cadere dal Bifrost? E' sopratutto perchè in quella scena si vede tutto il disappunto di Odino nei suoi confronti che con un semplice "No, Loki." gli fa capire quanto sia deluso dalla sua impresa.. (genitore falliiiiito.....!). Quindi, ecco, ti consiglio di manovrarlo con toni più distaccati, molto da "I'm tha Godfather and I know it." XDD
Poi la seconda cosa è il semplice fatto che vai a capo davvero di frequente! Cioè, per i dialoghi è più che lecito, ma nelle descrizioni è una cosa che mi disturba esteticamente (ma questa è solo una mia considerazione, liberissima di ignorarla XD)
Ad ogni modo ho adorato la parte in cui Loki cade tra le braccia di Thor *^* e quando gli fa gli occhi da cane bastonato! Ahah, tenero lui!
Vado subito a leggere il seguito, perchè stasera proprio non riesco a produrre nulla di decente! I need some input!
Baci!

30/05/12, ore 01:44

Che bella questa fanfiction, l'ho letta tutta d'un fiato ed ebbene l'ora veramente tarda mi ha così catturata che non ho notato nient'altro se non la bellissima trama, mi è piaciuta moltissimo, i personaggi sono deliziosi ed é scritta in modo straordinario, hai scritto che prediligi i dialoghi ammetto pure io, perché le lunghe descrizioni mi annoiano, non dico che non ci vogliono. Tu invece hai fatto un ottimo lavoro, hai scritto un bella storia frizzante e dinamica ma non per questo meno romantica, dolcissima è la scena in cui loki incontra la madre, molto bella.

22/05/12, ore 16:42

davvero bellissima! Complimenti :)
Loki è un grande mi è piaciuto un sacco quel “Ma insultarti non è malvagio, è soltanto necessario!" ahahahahahahahahahahahaha XD
Molto azzeccato per lui direi...
Per quanto riguarda l'isolamento con solo Thor io firmo subito!! anche con Loki.. XP
Davvere una bella storia mi piace molto come scrivi..
Sono ipaziente di leggere il seguito
Quindi complimenti e a presto!!
Ciao Ciao XD

21/05/12, ore 20:03

Ok, qui urge un mega commentone riassuntivo.
Premetto che ho sghignazzato dall'inizio alla fine *sono davanti a due idioti* e che l'ho subito inserita tra le seguite *-*
Ora il commento!
Dunque partiamo subito dalla frase “Ma insultarti non è malvagio, è soltanto necessario!” ....... LOOOOL! *rotolarotolarotola* xD sono morta quando l'ho letta! Inutile dire che concordo in pieno U.U Thor, ti voglio bene, ma sei un soggetto insultabile :D xDxDxD

“Cosa?! Ma se non ho fatto che insultarti?”
 “Mi mancava anche questo!”

*-* Awww..... che cosa dolcerrima ♥ mi si sono cariati tutti i denti in un colpo solo *mostra sorriso sdentato*

Oddei, ti giuro, quando sono arrivata a questa scena ero tipo così
 °A°
Poi ovviamente c'è stata la frase successiva:

“A riflettere su quello che hai fatto!”

dead

xD Hai presente quelle scenette da anime in cui un momento prima so tutti in piedi e il momento dopo so tutti caduti per terra con la gambina sospesa in aria che ha il tic nervoso? xD Ecco, quella ero io! xDxD Ma andiamo avanti!

“Thor è l’unico che potrà farti visita, ogni giorno, dopo il tramonto, poiché dovrà dedicare le ore diurne agli allenamenti e a temprare il proprio spirito.”

....Se........ceeeeeerto! Già alla parte "Thor è l'unico che potrà farti visita" avevo il sogghignino malvagio/perverso stampato in volto, ma quando ho letto "dopo il tramonto" è diventato solo sogghignino perverso!
Perv
xD Eccavolo dillo che lo fai di proposito è.é xDxDxD

“Stammi ad ascoltare bene, Loki. Ho scelto Thor, soprattutto perché voglio che recuperiate l’affetto, l’amicizia e il forte legame fraterno che sussisteva fra voi prima di quell’amara scoperta!”

Uhm.....c'è qualcosa che non mi torna in questa frase....

"Thor, soprattutto perché voglio che recuperiate l’affetto, l’amicizia e il forte legame fraterno"

Uhm....osserviamo da più vicino

"l’affetto, l’amicizia e il forte legame fraterno"

...Odino, io ti voglio bene, ma credi davvero che questi due DA SOLI, DI NOTTE, IN UNA CAMERA, recuperino l'affetto, l'amicizia e il forte legame fraterno? Odino, se lo credi davvero fattelo dire, non stai bene xD

Va bene, basta la smetto xDxD Aspetto il secondo capitolo (e sperto che le gif che ho messo si vadano =.= sennò creo un post sul mio tumblr e ti faccio leggere il commento completo lì xD).

20/05/12, ore 23:57

Oh ma che bella idea!
Mi piace un sacco!
Bella punizione per il nostro dio della discordia, la sola presenza nella sua vita di Thor *_*
Geniale ragazza, non vedo l'ora di leggerne il seguito. Questa va dritta tra le preferite, intanto non posso che lodare il tuo lessico perfetto,
la scelta nei dialoghi, chiari e diretti, visto che spesso Loki sbotta spazientito e battibecca con il fratellastro :D
Odino che avrà in mente? come li muovi bene questa bella famigliola reale..Frigga premurosa, Odino saggio, Thor affettuoso e Loki...beh é Loki :D
Ragazza, aggiorna presto.
Si prospetta una bella storia, attendo con ansia il seguito!

20/05/12, ore 20:28

ma tu hai proprio deciso di farmi dei regaloni enormi! XD scrivi benissimo, adoro i tuoi dialoghi, adoro la tua ironia e le idee che hai.
spero davvero che riuscirai a scrivere anche questa e a non lasciarla così in sospeso perchè mi hai già mandato in estasi!!!
sono davvero felice di averti scoperta come autrice e di aver letto queste fic.
non vedo l'ora di leggere ancora!!!!!!!!

20/05/12, ore 15:31

Bella!,
sono davvero felice ci sia una storia in cui commozione e divertimento siano così ben amalgamati!
'Faccio ancora in tempo per optare per le prigioni eterne?'
Ed è partita una risata che...beh sì, il terremoto è stata colpa mia, lo ammetto!
Oppure quando gli toglie il bavaglio.
'Gra...ndissimo bastardo,etc,etc,etc...', è proprio Loki'd!!!
Avevo già notato nella tua altra storia che hai un 'debole' (beh...una preferenza!) per Frigg, come me d'altronde...
E finalmente Odino che ne fa qualcuna di giusta!
Sei stata davvero brava a non sviarli in preda a troppa commozione o troppo indignati!
Ti seguo con molta curiosità!
Baci
XXXX

20/05/12, ore 14:15

ma che bell'inizio!!! quando ho visto che avevi pubblicato una nuva storia mi sono messa ad urlare cm un bimbominkia!!
ma ora basta sproliloqui!!

“Ma insultarti non è malvagio, è soltanto necessario!” battuta semplicemte perfetta, da Loki, totalmente IC!! e qull'altro biondone che si aspettava un grazie, quante risate che mi sono fatta!!!
E quando  Loki spera di rivedere il suo fratellone, durante la prigionia, che teeenerooo!!! bravo Odino, per una volta ne fai una giusta!!

aspetto con ansia il seguito, mia cara ;)
ciao ciao
roby_lia

20/05/12, ore 12:13

Avendo un po' di tempo stamattina, ne ho approfittato per leggere questa meraviglia che mi attirava particolarmente e posso già dirti che mi piace un sacco.
Adoro Loki, strano, vero? Non l'avresti mai detto, immagino. Amo quando risponde male a Thor e lo prende in giro perché, diciamocelo, Thor è un po' un bamboccione, è il classico bello ma un po' tontarello, soprattutto quando si parla di suo fratello *Loki urla "Io non sono suo fratello!"*.
Beh, in ogni caso, il loro rapporto mi intriga assai. Bellissima la scena dove Thor spinge Loki che, poverino, viene sbattutto metri e metri avanti, ma che poi viene salvato dalle braccia possenti del biondone. Oh sì, tanto amore.
Odino ha avuto una gran bella idea, comunque. Per quanto possa non piacere a Loki, Thor sembra decisamente gradirla e sono proprio curiosa di sapere cosa combineranno, soprattutto il dio degli inganni; chissà quanti bei "Loki'd" si beccherà il povero Thor. *Loki se la ride*
Mi piace molto anche il rapporto tra Loki e Frigga - mi ha ricordato la scena tagliata da "Thor" quando dice a Loki che dovrà essere re, lì si vede tutto l'affetto che prova per lui, nonostante tutto.
Beh, aspetto di vedere cosa succede; intanto i miei soliti complimenti. Perfetta, sempre.
Un bacione.

P.S. Hai mai visto la parodia italiana della scena pre-incoronazione? Io stavo morendo.

20/05/12, ore 11:07

Questa è la mia primissima recensione in questo fandom, wow.
Francamente non pensavo neanche di passarci, ma ho visto di recente questo film -dopo aver visto The Avengers, non ho potuto trattenermi- e ho pensato di farci un salto.
Non pensavo neanche che una Loki/Thor potesse piacermi dato che è raro che incontri una slash che mi piaccia, ma mi sono dovuta ricredere.
Sì, ho letto la tua storia più che altro per caso -non lo posso negare, spero che non ti dispiaccia- ma non me ne sono pentita.
Buono l'IC dei singoli personaggi, come anche lo stile, ma devo dire che la cosa che più mi ha irretita della storia erano proprio i personaggi.
Come ho detto, non amo lo slash.
E tuttavia mi sono trovata a sorridere leggendo e a pensare che sì, dopotutto non è così male.
Da questo pensiero il passo per arrivare a "Wow, mi piace proprio!" è stato veramente breve. Perciò sì, seguirò con gioia la tua fic e commenterò ogni volta che potrò perché mi intriga davvero molto.
Continuala presto, mi raccomando!