Una bambola senza cuore non è fragile
di None to Blame

01/09/12, ore 17:03

Io l'ho trovata dannatamente carina e deliziosa, e al diavoli il raiting rosso! (parla una che ama il raiting rosso se scritto bene!) E Sherlock con la sua frase finale è stato troppo dolce! E' debole... Oooh, lo siamo tutti! E spero che John capisca che è il caso di farsi avanti! Dolcissima! Veramente dolcissima!!! :)

25/05/12, ore 22:35

Ma che bella! E' perfetta così, ogni rating rosso sia nella prima parte che nella seconda sarebbe stato sprecato. Così è perfetta *-*
« Non te ne andare, John. » « Non posso. Purtroppo cause di forza maggiore me lo impediscono. » « Ma vuoi. » Nooooo che tenero e rimane in character comunque, come hai fatto? o.o Provando a scrivere di Sherlock mi sono resa conto che è difficilissimo 'infondergli' dei sentimenti che non siano quelli di un bambino di otto anni, quindi tu che sei riuscita meriti stima U.U

20/05/12, ore 19:42

Oh! ma che Trucidarti?!
E' davvero bellissima! Mi ha fatto un po' ridere il suo prendere in braccio John ma delle volte anche il cervello del Detective prende delle vie strane!
Mi è piaciuta moltissimo. Ho pensato per un istante che John sarebbe morto ed il mio cuoricino ha crepitato T---T Perchè adoro John!
Questa storia ha un lato comico non indifferente^^ spero ne scriverai un altra così carina!

20/05/12, ore 19:17

La prima parte della storia era molto agghiacciante, ma arrivando a leggere la secondo in cui Sherlock salva John e lo porta in braccio ( come una sposina ) il terrore della prima parte scompare e lascia lo spazio a una tenerezza immensa..
La conclusione è tenerissima, non lascia niente al caso ed è una conclusione inaspettata, poiché c'è questo Sherlock preoccupato e sentimentale nei confronti di John..
Complimenti vivissimi.. =)

20/05/12, ore 19:00

Ho letto la tua stroia tutta d'un fiato. Da qualche giorno mi è rivenuta la fissa su Sherlock Holmes e la prima cosa che ho fatto è stato di cominciare a saccheggiare le fanfiction su Efp, naturalmente xD
Hai costruito il criminale in maniera perfetta, ho avuto una paura atroce per John, specialmente perchè pensavo "o cavolo, come diavolo ha fatto a trovarsi in una situazione del genere?!" per fortuna è comparso Sherlock! Che come al solito non può non decidere di andarsene prima dell'arrivo di Lestrade. Ma cosa gli costava rimanere lì ad aspettare? Mah... non si capisce mai cosa passa per il cervellino del nostro detective preferito!
La seconda parte della storia, la fuga per le scale antincendio per intenderci, è così semplice e tenera... il ritmo dei dialoghi si segue molto bene, è di facile lettura e i personaggi sono IC, cosa per me fondamentale. Il finale, con il quasi bacio tra John e Sherlock.... beh, non riesco a trovare parole per descriverla come vorrei. Semplicemente... tenera, deliziosa.
Mi piacerebbe leggere qualcos'altro scritto da te su questo fandom, quasi quasi vado a farmi una girata sul tuo account alla ricerca di altre ff.
Brava, ti rinnovo i miei complimenti.
Jaya

20/05/12, ore 18:26

ti dirò, sono felice che tu ti sia fermata! Nulla contro il rating rosso o lo slash in generale (anzi!) Ma ci sono alcuni pairing che sono talmente bromance che proprio non ce la faccio a vederli sotto un punto di vista più fisico e SherlockXJohn è uno di questi (soprattutto perchè credo che Sherlock sia asessuale).
Comunque, la storia è davvero bella, inquietante all'inizio e tanto dolce alla fine, con Sherlock che si preoccupa per John e quel "Hai ricominciato con l'eroina" così meravigliosamente IC. Complimenti!

20/05/12, ore 18:22

Wow è Wow. Questa storia è stupenda! L'avrei messa tra le preferite solo per la parte della non-avvenuta-tortura di John,con annesse bambole e cuori! *____* Hai descritto chiaramente quelle bambole deturpate,morte perché necessitano di un cuore. Incredibile come questa sia la motivazione che spinge tale uomo a commettere un omicidio consì crudele,molto alla E.A.Poe(premetto che non ho mai letto suoi racconti,ma mi sono limitata a vedere il film.). Poi una cosa che mi è piaciuta è che ha rapito John solo per il cuore,non perché voleva danneggiare Sherlock o cose così. Punto a tuo favore!
Per un momento ho creduto fosse Moriarty,forse perché ormai qualsiasi cosa riguardante il cuore l'associo a lui. ^_^
Ma come si fa mi chiedo?Ero fermamente convinta che sarebbe sfociata in un angst tristissimo,ed invece la seconda parte l'ho trovata estremamente piacevole.

I dialoghi tra Sherlock e John sono essenziali,efficaci,scorrevoli ed IC. I personaggi sono IC e anche i dialoghi ok?! :-D
Sherlock che porta in braccio John solo per sfuggire alla sfilza di domande degli agenti di Lestrade e lui stesso..Oddio bellissima parte! xD E' stata un crescendo di emozioni,che si sono riversate tutte quando l'intenzione di fuggire è fallita. Il confronto tra i due protagonisti non è melenso e sono contenta non sia terminato con il solito bacio. Non perché non mi piace,anzi,però dopo aver letto(posso permttermi di dire almeno un centinaio?^_^)tante storie con lo stesso risvolto,beh questa l'ho preferita di più.

A rileggerti!
Baci