Galskap.
di Milla Chan

21/05/12, ore 20:15

Ok allora... per prima cosa volevo dirti che anche il seguito è fantastico, se possibile anche meglio della prima parte^^ Adoro il modo in cui, con poche semplici parole, riesci a rendere le atmosfere e le emozioni. Wow sembra quasi che i personaggi prendano vita durante la narrazione*w* Tutto il racconto ha una scorrevolezza e un'immediatezza incredibile, come se fosse un film^^ anzi sembra fatto apposta per diventare la trama per una doujin*w*
Beh brava brava brava^^

VOTO:10+

Bacibaci
Marsie-chan

20/05/12, ore 22:05

Ok, io adesso mi rendo conto che molto, ma molto probabilmente ho un problema molto, ma molto grosso.
Però. Io non ho davvero potuto fare a meno di morire dentro per il piccolo Islanda, che paradossalmente più di tutto il resto mi ha spezzattato il cuore.
Ti spiego.
Dunque, arriva FINALMENTE qualcuno ad accorgersi che in effetti qualcosa si poteva anche tentare di fare per aiutare quel povero disgraziato di Norvegia ridotto ad una specie di scheletro vivente dentro a quella maledetta stanza. Parte l'ovazione per Sverige, anche se una parte dentro di me urlava "Alla buon'ora! Cosa aspettavi?"
E qui già mi immagino che non andrà a finire tanto bene. Mi immagino come reagirà Danimarca quando scoprirà che Sve gli ha portato via il suo giocattolo preferito. (leggi: molto male)
Ma poi.... Gnnnnnn! *traduce versi inconsulti*
Sono nel corridoio, arriva Islanda che non si rende conto bene di quello che sta succedendo, vede Norge ridotto a quel modo, continua a non capire, e poi arriva Danimarca. E il piccolo gli corre subito incontro e lo abbraccia [cit.]"come se fosse un gesto quotidiano e non gli importasse di sapere cosa avesse fatto nella giornata, come se non gli importasse di vederlo coperto di sangue e come se non vedesse la sua espressione che lasciava trasparire una mentalità distorta."
Ok, questo mi ha distrutto.
Forse sono io che ho un problema, ma vedere Ice che corre da Dan in ogni caso, anche se il danese è pazzo e coperto di sangue, mi ha sciolto il cuore. Anche se molto probabilmente - me ne rendo conto- Ice non riesce a capire quello che sta succedendo.
E poi, quando scappa assieme a Norvegia, lo chiama "Pabbi". Qui mi sono distrutta definitivamente, ed ho letto il seguito in una sorta di trance tanto che ho dovuto rileggere tutto un'altra volta.
E la fine... Danimarca si rende conto di quello che succede, finalmente! Anche se il mio timore è che sia troppo tardi in qualche modo... Mi pare che Norge si sia "allontanato" più che fisicamente ma proprio spiritualmente da lui, non solo perchè Sve lo porta via (non so se ti ho fatto capire quello che ho sentito). Ormai sono proprio divisi, in tutti i sensi. E qui ho provato in qualche modo un dispiacere immenso per Danimarca perchè l'immagine finale lo mostra così solo nella sua follia e nella sua volontà di dominare tutti...
Rileggendo quello che ho scritto finora, mi rendo conto che mi sono più dispiaciuta per Dan e Ice che per Nor e Sve, che sono quelli per cui "in teoria" mi sarei dovuta preoccupare. Uhm... secondo te è normale???

Comunque, resta che la storia è molto bella; sei riuscita benissimo a farmi sentire quello che prova ogni singolo personaggio (anche se io l'ho un po' deviato con ogni probabilità XD)
Io dico che ci vuole il seguito del seguito! *cerca di imporsi per le storie altrui*
Un bacione!

20/05/12, ore 18:04

OMMIODDIO! SVERIGE FOR PRESIDENT!
No, non sto assolutamente saltando sul letto, fangherlando come una povera pazza isterica (= danese?) e amando violentemente Sve, no! Di più!
Il seguito di Buret! Lo volevo così tanto! çAç *scuote, ama, sposa, mette incinta*
Ok, la smetto di delirare e cerco di farti dei commenti decenti.
Sei migliorata tantissimo... leggendo questo seguito non ho potuto fare a meno di notarlo. Nor è descritto così bene da far male, sei riuscita anche a farmi provare pena per quel bastardo di Dan, quando lo raggiunge dopo lo scontro con Sve e lo bacia con violenza e anche quando gli dice di amarlo e sembra tenere così tanto a lui. Ok, è completamente pazzo e non ho scordato le frasi e i trattamenti di Buret (mi sono anche leggermente inquietata quando spunta a rovinare il racconto di Ice), ma sembra sinceramente legato a Nor, con una paura fottuta (scusa il polacco) di perderlo.
Sve è meraviglioso. Il suo senso di colpa, il suo -finalmente!- fare qualcosa di concreto per la situazione di Nor! Cioè, amore puro. Probabilmente sono malata io a gridare 'SuNor' ai quattro venti, voglio dire, so benissimo che Nor è innamorato di Dan -o perlomeno del /vecchio/ Dan-, ma non importa! Si vede che tiene a Nor ed era indubbiamente l'unica persona che poteva fare qualcosa, affrontando direttamente il bastardo (quanto polacco, oggi!).
Mi sono sentita così sollevata quando lo prende in braccio e lo porta via dalla stanza che tu non hai idea. E il piccolo Ice, sempre più innocente e dolce!
Ho visto un Nor un pochino più combattivo, nei limiti della sua condizione e mi è piaciuto un sacco (mai come Sve, eh *sospir*). Anche solo prendere Ice e correre via è stata una reazione, povero caro, ridotto com'è (lo immagino lo spettro di se stesso, magrissimo da far pietà), lividi, graffi, lunga permanenza a letto che l'ha debilitato (oltre ai maltrattamenti continui .-.) ha fatto anche tanto. Ha risposto a Dan, poi, gli ha detto che è pazzo e io ho avuto paura ma ho lanciato amore e approvazione.
Non importa se non ha un vero finale, a me basta sapere che qualcuno (Sve! SVE!) sia intervenuto e l'abbia salvato, che se lo sia portato via. Sono terribilmente felice, anche se era tutto angosciante e crudele e sangue ovunque e avevo temuto che Dan avesse ammazzato di botte lo svedese principe azzurro. ç*ç

-...Tu starai sempre con me, non è vero, Norge?- <--- no, brutto stronzo, sta scappando con Sve! Bwahahahah!

Scusa il delirio poco sopra, ho amato questa storia se non si fosse capito. Farò la brava e non ti inciterò a proseguire con un terzo capitolo... ma se fossi ispirata... *lol*
(Piccoli appunti di una rognosa: c'è qualche errorino qua e là, adesso non saprei nemmeno dirteli perché ero troppo assorbita dalla lettura, a parte questo è perfetto e vfbvjfkjgbnkgnk. <--- non sta bene per niente.)
Voglio rileggerla da capo, aiuto. XD
*stritola violentemente*