Gocce dentro l'oceano
di Mauro Raul

02/06/12, ore 19:28

Il titolo della poesia mi ha subito colpita.
La poesia non mi ha deluso.
E' davvero bella, hai messo in alcuni versi una sola parola, che all'interno della poesia è quindi in risalto.
Secondo me sono le parole che all'interno della poesia hanno molto significato, anche se all'apparenza sembrano semplici parole.
La prima parte è molto bella! I desideri, le passioni! L'ho trovato stupendo!!
Poi il modo in cui hai descritto l'oceano mi è piaciuto tantissimo!!
I colori che hai usato sono i miei preferiti e l'oceano diciamo che è composto da questi colori estivi e che scacciano via ogni pensiero.
Brava!! Ho messo la poesia tra le preferite!!
Baci, Dreaming love

25/05/12, ore 23:14

davvero una poesia bella, io di certo non me ne intendo ma gli studi a scuola saranno serviti a qualcosa!!!
innanzitutto lo schema grafico (se cosi so chiama, non mi ricordo) è ottimo, mi piace come ogni frase e ogni parola abbia il suo posto e da più importanza a quelle più importanti. sembra una specie di scala che da un ritmo discendente alla poesia, come se ci fosse un finale continuato verso il basso.
il significato mi piace molto. da l'idea sia di libertà che di oppressione (una cosa a cui ho pensato molto: immagina come se fossero delle "catene di libertà"). "siamo un oceano" è come dire siamo immensi e liberi di andare ovunque, ma il nostro colore dipende dal sole, e non abbiamo la libertà di deciderlo. "gocce in balia del lontano vento": le gocce sono una cosa semplice, che però dipende sempre da forze esterne, anche se le cose semplici sono sempre cose libere.
questa poesia mi piace davvero molto, ti andrebbe se la mostrassi a scuola???? sono sicuro che verrà apprezzata

20/05/12, ore 19:42

Ricorda sempre: niente è considerato banale se tu non lo consideri tale!
Se lo hai pubblicato un minimo devi essere orgogliosa della tua creazione, quindi non è assolutamente banale.
e voglio essere sincera, io, pur non capendo un acca e non intendendomi di poesia, l'ho trovata davvero carina e anche abbastanza profonda (secondo l'interpretazione che gli ho dato io), quindi non abbatterti eh!
Ciaoo,
Cri.