È tutto ok, Nanao-chan…
di _Alexis_

Non ho ben capito quale sia il messaggio di questa storia: vorrebbe dire che Nanao sa farsi valere abbastanza da far desistere un uomo dall'usare violenza su di lei?
Perché se è questo ciò che volevi comunicare, credo che tu prima di tutto abbia sbagliato personaggio. Kyoraku, con quei suoi modi da hippy pacifista, è l'ultima persona al mondo che alzerebbe la voce e sbatterebbe pugni sui tavoli (foss'anche soltanto perché gli costerebbe troppa fatica) e, proprio perché rispetta le donne, mai e poi mai gli passerebbe anche solo per l'anticamera del cervello di fare del male a Nanao. Per cui, già partendo da questi presupposti credo dovresti segnalare un fortissimo OOC.
Detto ciò, una persona che deve sforzarsi per non aggredire fisicamente la propria moglie/fidanzata non è una persona che tiene in una qualsiasi considerazione le donne; è solo uno abbastanza furbo da trattenersi.
Se poi ho capito male io quello che volevi dire, come non detto.

Allora, io faccio finta di aver capito perché non seguo Glee, ma questa storia mi è davvero piaciuta. Kyoraku che sbraita e sbatte i pugni sul tavolo forse è un po' fuori dalle righe, ma probabilemnte una come Nanao è l'unica in grado di fargli veramente perdere le staffe, e anche l'unica in grado di tenerlo veramente a bada. Adoro questi due insieme. Mi è sembrato molto efficace l'espediente della scena ipotetica seguita subito dopo da quella "reale" così come ho trovato bellissimo il contrappunto "Quanto erano spaventose quando diventavano montagne da solcare - Quanto erano affascinanti le spalle larghe di un uomo nelle quali perdersi". E mi viene in mente una bellissima canzone di Francesco De Gregori che si chiama proprio "Spalle larghe": Un uomo dalle spalle larghe, ecco cosa ci vorrebbe per te / che ti capisca senza farlo capire, e non ti chieda mai il perché... :D