La scatola dei segreti
di Mrs_Depp

02/12/13, ore 23:21

So che questa storia è stata scritta più di un anno fa e che probabilmente non leggerai mai questa recensione, ma dovevo dirtelo: la tua fanfiction mi ha fatto morire dal ridere!
Hai avuto un'idea niente affatto scontata - l'idiozia di Tiger (e Goyle) dovrebbe essere sfruttata di più nelle fanfiction comiche... Le cavolate che ha sparato Draco mi hanno fatto rotolare dalle risate, e anche la stupidità di Tiger era davvero divertente. Draco e il suo amico idiota sono del tutto in canon in questa storia, cosa che ho apprezzato molto: ce lo vedo benissimo Draco a sparare bugie simili solo per non sfigurare.
Il finale l'ho trovato geniale, anche se non mi piace tanto l'idea di Draco innamorato di Ginny.
Scrivi bene e hai una bella fantasia. Brava!

21/05/12, ore 20:45

ecco vedi tesoro, io vorrei tanto scriverti qualcosa di bobyese, molto idiota e non sense ma...sono troppo occupata a commuovermi!!! ç_______________ç
io amo in modo irrazionale i malefici gemelli wesley, così coome adoro quello sbiaditissimo e snob di malfoy!! davvero è adorabileeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! tanto per informarti il mio prossimo gatto si chiamerà Mr Butter e prometto davanti all'effige del grande salazar serpeverde che non oserò più criticare le muatante a fiori dei miei amici U_U9
xDD davvero grazie mille tesoro, e prometto che mi impegnerò e domani riuscirò a recensirti anche l'altra ff, anche perchè una tira l'altra e mi hai fatto venire nostalgia di efp...traviatrice!!! ti lovvo tanto!!!! *_* (boby in bombominkia mode xD)
grazie grazie grazie tesoro mio!!!
un bacione immenso!!
Yuki_o (la TUA boby)

21/05/12, ore 12:37

Ciao,non capisco il perchè di tanta autocritica,personalmente ho trovato questa storia deliziosa.
Ok,forse non fa sempre ridere apertamente,direi piuttosto "sorridere",ma non per questo la trovo meno comica.Mi è piaciuto soprattutto come tutta la narrazione sia filtrata attraverso il punto di vista di Draco:pur con qualche esasperazione,del resto perfettamente plausibile all'interno dei generi che hai indicato,hai rappresentato un personaggio veritiero,un piccolo dodicenne arrogante e un po' troppo preso dall'importanza della propria persona alle prese con un perfetto idiota credulone che tuttavia riesce a metterlo in difficoltà.Tiger non è un personaggio che mi stia molto a cuore,ma hai saputo sfruttare così bene la sua ottusità per far procedere il racconto che tutto sommato è riuscito a suscitare la mia simpatia.
L'ultima parte,quella del bagno,l'ho trovata più prettamente demenziale e l'apparizione dei gemelli Weasley mi fa propendere per uno sviluppo della storia in questo senso.
Bè,mi pare non ci sia altro,spero tu continui questa storia.Ciao!:)

Ps:un piccolo appunto antipatico:la radio tecnicamente esiste anche tra i maghi,vedi radio Potter e le canzoni che ascolta la signora Weasley a Natale nel sesto libro (se non ricordo male).Ciò non toglie che la loro radio dovrebbe essere sprovvista di tasti AM e FM e probabilmente anche di un'antenna,manufatto alquanto babbano,per cui direi che la tua storia regge anche su questo punto :)