The blue rose of Versailles
di Ciel de Jarjais

21/05/12, ore 19:30

Cara Puccina, non mi sembra di leggere per la prima volta il tuo nome in questo ampissimo settore dedicato a Oscar e Andrè, quindi dovresti sapere che il cognome della nostra eroina non è Jearjes, ma Jarjayes, preceduto dal De, segno di casato appartenente alla aristocrazia.
Detto questo piccolo dettaglio, la storia pare avere come protagonista una coppia che è la perfetta antitesi della nostra beneamata, un lui diondo con gli occhi azzurri e una lei mora con gli occhi verdi. Non mi sarei meravigliata se avessi scritto che Ciel era una lontana parente di Andrè.
Ora questi due, a quanto pare rimasti soli in Inghilterra, verranno a stare con i parenti francesi di lei. Già si può intuire che la giovane Ciel, sola al mondo, si legherà al suo fedele attendente fino a scoprirsene innamorata... e chissà che la storia di questi due non sia fonte di riflessione per la cugina Oscar, perchè accetti i suoi sentimenti per il suo Andrè....
Ma credo di aver corso un pò troppo. Ti chiedo scusa e lascio a te l'onere e l'onore di condurci per mano tra le strade della tua storia.