La ragnatela
di Shnusschen

14/06/12, ore 22:22

Che caruzza, ci hai pure dedicato il capitolo :'3
Vediamo, vediamo che cosa mi aspetta...

"-Non ho bisogno che la feccia mi dia il permesso per entrare in casa mia!
I Mangiamorte si tirarono indietro mentre Bellatrix scavalcava altezzosa il corpo esanime del compagno e varcava i neri cancelli."
Alé! Be', come esordio non c'è male! Una situazione proprio degna di Bellatrix, complimenti per l'idea.

"Durante tutti gli anni che aveva passato ad Azkaban il suo unico pensiero- la sua ossessione, il suo desiderio- era stato il Signore Oscuro e finalmente poteva stragli di nuovo vicino, sentire sulla pelle la sua fredda aura di potere, il sentore di morte che lo accompagnava ovunque.
Estasiata, sospirò profondamente, inebriandosi di quel potere oscuro."
E pure questa è una descrizione ottima, per l'insana passione che Bellatrix nutre nei confronti di Voldemort. Brava, brava!

"-Oh, io invece credo che sia proprio ciò che c’interessa.- intervenne il Signore Oscuro con voce suadente.- Kreacher, cosa prova Harry Potter per Sirius Black?
-È molto importante per lui. Harry Potter dice sempre che il Padrone è la sua famiglia, come un padre o un fratello.
-Questo è esattamente ciò che volevo sapere, ciò di cui avevo bisogno.-"
OH, bene! Non ti nascondo che la nascita del piano di fingere di avere Sirius per attirare Harry al Ministero mi ha sempre incuriosita, e apprezzo che tu abbia deciso - per quanto di sfuggita - di parlarne.

Lungi dall'essere IC (come discusso in altra sede XD), c'è da dire comunque che ti sei data parecchio da fare per caratterizzare Percy, dare voce ai motivi che l'hanno portato ad abbandonare e rinnegare la famiglia - presupposti anche parecchio fondamentali, visto il pairing della storia.

A me il capitolo non è dispiaciuto ^^ Anzi, sono curiosa di leggere come andrai avanti, cara.

Un bacione e a presto!

11/06/12, ore 00:20

In ritardo, ma eccomi qui!
Come ti ho già detto, secondo me il capitolo non ti piace per via dell'atmosfera che hai creato: è tremenda. Tremendamente cupa, pesante, molto lontana da quella descritta nella saga. Sì, anche lì ci sono riferimenti cupi, ma qui è persino peggio.
E tutto ciò, sia chiaro, è positivo. Wow. Tutto il capitolo mi ha dato i brividi, e ciò è GRAN bene!
La prima parte, con i Mangiamorte, mi ha fatta impazzire. La adoro. E' attinente alla saga, è perfetta, come tutti i personaggi che vi hanno preso parte: da Narcissa a Kreacher, passando ovviamente per quello splendore che è Bellatrix. Diamine, QUANTO rendi bene Bellatrix.
Awwww.

La parte con Percy è dannatamente disturbante - sempre in senso buono. Essendo abituata a lavorare su di lui strettamente IC, questo rovesciamento del personaggio mi ha sconvolta: sapevo che saresti andata OOC, ma qui è dannatamente OOC. E non è un OOC alla pizza e fichi, è un Signor OOC, ha un suo senso, un suo perché, una sua motivazione.
Ri-awwwww.
(Anche se questo Percy qui mi ispira più odio dell'originale XD)

Voglio, voglio, VOGLIO il seguito. Sei sempre bravissima <3
Fera

10/06/12, ore 20:31

Bella fanfiction, mi piace. Percy è il Grifondoro più inclinato al Serpeverde che possa esistere, credo, e lo vedo anche piuttosto IC ^^

Sono ufficialmente interessata! Anche Bellatrix è lei, proprio come mi piace e come la adoro :D

Nelle seguite =)

01/06/12, ore 17:55

Hello, mia carissima ^^
Mi sono buffamente accorta di non averti tra gli autori preferiti. *Schiocco di frusta sulla schiena in segno di pentimento*. Ho comunque rimediato ù.ù
A quel punto, ho deciso di frugare con allegria nella tua pagina d'autrice e di individuare qualcosa di caruccio da recensire per festeggiare ^^

Sono chiaramente ben informata riguardo il tuo esperimento, e conoscendo le tue doti di scrittrice e le fonti che ti hanno ispirata, so di andare sul sicuro, con questa storia.

Il modo in cui presenti i personaggi è di grande impatto: Bellatrix è molto simile al suo personaggio, a come mi immagino si sia sentita appena dopo l'evasione da Azkaban. Percy, d'altro canto, è diverso da come ho imparato a immaginarlo, ma mi sembra che la tua 'revisione' del personaggio sia molto ben strutturata e credibile. Insomma, TUTTI l'abbiamo detestato apertamente, quando se n'è andato dalla Tana. Ma tu dipingi le ragioni che l'hanno spinto a farlo in maniera perfettamente accettabile. Ottimo lavoro, dico sul serio.

Chiaramente aspetto i prossimi capitoli per lo sviluppo della trama, ma l'inizio fa ben sperare ^^

Due piccole annotazioni:
- "Ruppe in una risata aspra e cattiva.". Non dovrebbe essere 'eruppe', da 'erompere'?
- "soprattutto a quel fallito e di suo padre e aveva colto al volo". Mi pare ci sia una 'e' di troppo, tra 'fallito' e 'di'.
Per il resto, niente da eccepire.

Un bacione dalla tua fata madrina recensente e ritardataria ma affezionata XD

21/05/12, ore 11:27

Ancora non ci credo, di aver ideato un plot simile; ma sono comunque felice di averlo messo nelle tue sapienti mani.
Sei un mito, punto. L'esserti accollata una simile impresa è già di suo qualcosa di mitico e incredibile, ma... diamine, se questo è il prologo non posso immaginare cosa sarà il resto! VOGLIO LEGGERE! *______*
L'OOC di Percy è molto ben fatto, l'ideale per svolgere il tipo di storia che-noi-sappiamo. Ti ammiro perché l'hai reso a suo modo credibile, in linea con la storia.
Bellatrix... Ohw. Cioè, c'è proprio altro da dire, oltre a un "Ohw" di stupore/meraviglia/godimento-assoluto?
L'immagine di lei che assapora la prima aria, la prima pioggia dopo Azkaban, è intensa e forte, molto ben descritta.

Attendo il seguito, cara, e ancora complimenti.

20/05/12, ore 22:04

wowowowo!
Cioè, non ci posso credere che sta storia sta cominciando sul serio! Ne abbiamo parlato talmente tanto con fera, e talmente tante volte io le ho detto che era un'impresa impossibile, che non mi pare vero che qualcuno ci si sia imbarcato sul serio!
E quel qualcuno sei TU, quindi sarà una gran storia!*___________*
Dio, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, anche perchè questo prologo è succosissimo!
L'immagine di Bella coi vestiti sporchi che marcia per le strade con questo folle, perverso entusiasmo ritrovato mi ha completamente conquistata!
E la parte riservata a Percy è ottima! Dopotutto, è appena passata la litigata,quindi ci sta che non abbia alcun ripensamento, suppongo!
Sul serio, questo prologo è scritto DA DIO, in particolare la descrizione iniziale l'ho trovata di una eleganza assurda, amo le descrizioni brevi ma ben curate e a te vengono sempre benissimo!!
Che dire?
Non vedo l'ora di vedere come continua...come Bella, d'altronde <3

Ah, tra parentesi la dedica mi ha completamente sciolto <3 Sei adorabbile! E ora è davvero il momento di lasciarci con un:
"Bella, aggiorna!" X°DDD
*sbaciottoli*