The application form
di Fusterya

24/01/16, ore 11:19

Questa storia è bellissima! Mi spiace di averla scoperta soltanto ora! :(
Mi hai fatto sorridere e commuovere...
Loro sono perfetti, meravigliosi, unici...
John con la sua confusione, con la sua paura.. e Sherlock con la sua apparente impassibilità.. mi hanno emozionata infinitamente!
Complimenti vivissimi! Sei bravissima! Inserisco questa storia tra le mie preferite! Ciaooooooo!!!!!

01/07/13, ore 15:01

ma io ti adoro ancora di più (di quanto io nn faccia già) quando hai questi momenti di follia anti-angst XD anche perchè a me l'angst fa male fisicamente 0_0 io sono più da fluff XD ma le tue mi piacciono tutte U_U e poi la Jhonlock è vita quindi leggerei di loro in qualsiasi situazione <3 Ma passiamo alla storia! Che dire? ovviamente ho amato pure questa *_* tu non deludi mai!! *-* (davvero waw 0_0)
J: mi hai chiesto di sposarti!
S:domani alle 10, non c'è bisogno di vestirsi eleganti!
J:io ti ammazzo!
S:dopo le 10 di domani va bene, e ora magari fai del the!
EPIC SCENE XD a Jhon gli stava per scoppiare un embolo da un momento all'altro e Sherlock tutto sciallo sul letto XD lo amo XD cioè la sincerità spiazzante con cui Sherlock confessa i suoi sentimenti è stata dolcissima *_* organizzare prima il matrimonio e poi confessare i suoi sentimenti XD è da Sherlock XD e chi è Jhon per dire no a Sherlock? piuttosto si fa venire un esaurimento nervoso ma nn gli negherà mai niente <3
J: non potevi semplicemente dirmelo entrando di notte nella mia stanza e saltarmi addosso come fanno le persone normali ? ODDIO Jhon XDD
e la scena finale è stato ancora più dolce *_____* e poi mi chiedo come fa la gente a non amare il fluff *-* io solo leggendo volevo mettermi a saltellare come Heidi senza le caprette che mi facevano ciao <3
J: ho paura
S: ti amo...questa è la verità pura. Nuda e cruda. Niente giochetti su questo Jhon..Posso baciarti?
J: ok
*si scioglie alla velocità dei ghiaccioli in estate*
*la stanza si riempe di arcobaleni e unicorni rosa volanti*
Ohhh *_* sn in uno stato di adorazione pura *______*
La Jhonlock è amore punto. Tu sei un mito punto. Io ti adoro punto. Vado a costruirti un statua contemplativa punto.<3 E forse dovrei mettere un punto anche alla recensione XD Scleri miei a parte (quando mai io faccio una recensione seria? Se accadrà scenderà l'apocalisse <3) ti rinnovo come sempre i miei complimenti anche per questa storia dolcissima *-* Grazie tessora e a presto *-*
Tanto ammore by Jhonlock <3

04/04/13, ore 01:14

AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH OH MY GOSH FANTASTICA!!
COOSAAA!!!???

AHAHAHAH, oddio, grazie, è fantastica davvero! (sto facendo un giro tra le tue fic ;)... per ora, che dire... COMPLIMENTI!!)

28/02/13, ore 15:41

Ok. È ufficialmente una delle Johnlock più belle che abbia mai letto.
La confusione di John, l'apparente impassibilità di Sherlock... E la scena finale... Davvero, è scritta così bene e l'idea è così dolce che mi sono quasi commossa!
Va subito fra preferite e ricordate!
Complimenti,
Chiara

24/10/12, ore 13:05

Questa è in assoluto una delle prima fic di Sherlock che ho letto, ed è stata fondamentale per farmi decidere di non scappare a gambe levate della sezione (dopo un paio di brutti incontri).
Quello che amo di questa storia è l'equilibrio. A primo impatto infatti sembra una one shot leggera, divertente e con un pò di fluff, ma in realtà racchiude una gamma di emozioni e sentimenti contrastanti, legati ovviamente alla figura di John.
Sherlock è assurdamente lui, per la scaltrezza e l'ovvietà con cui gestisce la situazione. Ho amato il finale in cui John ammette che in realtà Sherlock non lo obbliga a certe scelte, ma lo conduce, che dal mio punto di vista è assolutamente vero (nel telefilm Sherlock nei fatti non obbliga MAI John a seguirlo, o a fare qualcosa contro la sua volontà, ma è sempre John a decidere, aggiungerei 'con una rapidità disarmante'). Lo stile è fluido e i dialoghi sono efficaci e con un ritmo a dir poco perfetto, cosa per nulla semplice quando si tratta di far parlare Sherlock che è facile mandare OOC.
Insomma :) una piccola perla!

08/10/12, ore 00:38

guarda che non è per nulla male questa storia, anzi!
a me è piaciuta tanto. è così da Sherlock, e così da John! mi ha fatto ridere e intenerire.
divertiti così ogni volta che vuoi, e non chiedere scusa: fai divertire anche noi, non ci pare vero!

19/07/12, ore 01:30

Ma io ti adoooorrooooooooooo!!! *scuoricina ovunque* E' una storia terribilmente IC, altro ché! Sherlock che entra e poggia il documento come se nulla fosse ce lo vedo proprio! E John che s'infuria... effettivamente Sherlock riesce a mantenere un distacco fenomenale! Come quando gli fa ''per me è storia passata, puoi chiudere la porta e fare del the?'' come non amarlo? Invece John si ostina a non capire e non comprendere le motivazioni (che oltretutto, lasciando perdere l'amore che poi Sherlock dirà di nutrire per lui, sono pure ottime, in realtà non hanno, ne potranno mai avere, nessuno più importante dell'uno per l'altra, quindi perché lasciare le loro cose a qualcun altro?) che spingono Sherlock a fargli la proposta (ha già compilato la sua parte... cioè, è amore <3) il fatto che si aggiri come una tigre in gabbia per il soggiorno senza mollare il pensiero del matrimonio dovrebbe farlo pensare u_ù
La scena del matrimonio? Pazzesca! Non credo di aver riso così tanto da mo'! ''Sherlock Holmes Watson'' ma sarebbe un incubo firmare. Io non ho parole tranne ''Sherlock ti amo! Sposa me!'' che poi non lo sposerei perché lui è solo di John u.u
La scena nel taxi... che dire della scena nel taxi? Un tripudio di dolcezza! ''Sappi che io ti amo, John'' la semplicità. Cioè, mi son fermata lì un attimo a rileggere la frase e stava tipo aweggiando/fangirlando mostruosamente. E John che fa??? ''Potevi provarci in un altro modo, tipo entrandomi in camera e saltandomi addosso''... Ora; io non sono un'esperta in situazioni sentimentali e/o come si dovrebbe corteggiare un uomo ma... questa non mi sembrava proprio una grande idea.. John!

“Tu quale credi che sia?” si girò a guardarlo con astio “Le persone sposate di solito stanno ANCHE insieme. Hanno un legame profondo. Dormono insieme. Fanno sesso. Si aiutano, si supportano, si amano!”
“Non è quello che facciamo noi?” chiese Sherlock con aria innocente, sgranando gli occhi chiarissimi.
John si strozzò con la sua stessa saliva, la cosa fece comprendere a Sherlock la gaffe appena fatta.
“Oh... a parte la cosa del sesso, intendo” rettificò in corner. <------ parte splendida!

La fine poi... finalmente John capisce (grande Sherlock! Ce l'hai fatta!) e boh... sono già sposati. Non so, sono pazza io. Ma la amo! Seriamente!
Bravissima <3

-Nat-

17/06/12, ore 18:08

macchè perdono!! l'ho appena letta e non ho fatto altro che ridere per tutto il tempo.Cazzeggia pure se poi tiri fuori questi piccoli gioiellini di umorismo surreale Ciao io sono Kastalia

08/06/12, ore 11:01

Altra fanfiction splendida. Sei decisamente diventata la mia scrittrice preferita in questo fandom!I complimenti te li meriti tutti, questa storia è davvero favolosa!Sherlock e John sono fatti l'uno per l'altro!Se solo lo capissero anche gli sceneggiatori della serie tv sarebbe perfetto!Ho adorato tutto di questa fic!
Sherlock è IC al 100% e John pure!Non deve essere una cosa facile :) Sarò ripetitiva ma sei davvero brava :)

05/06/12, ore 20:04

Ok, la tua fanfiction è qualcosa di assolutamente geniale!
Mi è piaciuto moltissimo come hai reso Sherlock, perchè è lui assolutamente e mi rendo conto che non è facile riprodurre in maniera così IC un personaggio come lui quindi che dirti se non complimenti.
La storia poi è una delizia, ironica e tenera, mi sono divertita un mondo ad assistere alla totale costernazione di  John!
Insomma non saprei che aggiungere se non altri complimenti ( sono terribile a recensire, abbi pazienza ^^' ) e che non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori!

30/05/12, ore 14:12

Altro che dimenticare,questa One-Shot rimarrà nella memoria di chi l'ha letta e apprezzata ! <3
Prima di tutto voglio farti i complimenti per le 19 recensioni(20 più la mia)ricevute per questa bellissima storia. Sicuramente ti sei affermata come una delle migliori scrittrici di questo fandom. Clap clap e molto amore ! *___________*

Passando alla storia..
Era da un sacco che mi ero promessa di leggerla,e finalmente l'ho fatto! Inanzitutto hai scelto un tema fantastico,che per fraintendimenti,allusioni,reticenze è perfetto: il matrimonio tra Sherlock e John! ^____^ Quello che si prende libertà è sempre il detective,e lo hai caratterizzato molto bene. Ah la rabbia di John che perdura per tutta la narrazione è troppo esilarante!xD Ti giuro mi sono divertita a recitare le battute come John!
Quello che poteva essere considerato OOC è Sherlock che si dichiara più volte a John. E invece non stona per niente!Nonostante di solito quello che cede subito a rendersi conto dei propri sentimenti è John e quindi spetta a lui fare il primo passo,qui Sherlock con il pretesto di sposarlo ha palesato di amare John. Cavolo l'apparente disinvoltuta nel dirglielo,e la reazione di John confusa,terribilmente confusa.. Ho visto quei due sul taxi come nel film! =D Hai descritto perfettamente l'intera scena,come tutte!
E poi tutto,fino alla fine John non si è pronunciato se non con un "Oh mio Dio " xD

Cavolo complimenti!
Ci si vede.
Bacioni
                              Sevvin@
(Recensione modificata il 30/05/2012 - 02:14 pm)

28/05/12, ore 17:19

Che dire? Sono rimasta tutto il tempo con quel risolino tra l'imbarazzato e l'isterico. Tutto così concreto, reale, terribilmente IC nella sua eccentricità. Non ho parole davvero. Però se ti può far piacere sto ridendo davvero di gusto mentre mi sciolgo per la fluffosità. E suppongo di doverti dare la colpa se non sto studiando geometria per l'interrogazione di domani. Ma pazienza, c'è troppa bellezza in questa fanfiction per pensare al secondo teorema di Euclide. Un giorno mi ritroverò a stampare tutte le tue fanfic e a portarle da un editore, a tradimento. Troverò un sotterfugio subdolo come quello che Sherlock ha usato per farsi sposare da John. [Inserire risata malvagia qui].
Vabbè, ora però Euclide mi chiama. Aiuto.
Un abbraccio, mammina virtuale. *spupazza*

23/05/12, ore 22:41

È una piccola delizia questa storia! Sono riuscita a non leggerla tutta di un fiato come faccio sempre, ma centellinandomela e godendomi ogni riga. Per buona parte della storia ho riso davvero di gusto. Loro due sono terribilmente IC. Sherlock poi è meraviglioso. Riesce a far fare a John sempre tutto quello che vuole, ma non perché lo comanda come un burattino, ma perché alla fine ciò che piace all'uno o ciò che desidera è in fin dei conti la stessa cosa. Questo è un bel punto di vista. Molto carina, mi ci voleva proprio!
xxx

23/05/12, ore 22:31

Ma... ma... ma.... LOL! XD
Sei partita da qualcosa che, effettivamente, è diventato un piccolo cliché: 'sti due che si sposano. Beh, ovvio che alla fine doveva succedere, dato che vivono insieme: vuoi per questioni di testamento (ma poi, Sherlock, che discorso allegro è?), vuoi per pagare meno l'affitto, vuoi perché... perché è la giusta prosecuzione di una relazione.
Come in questo caso. Solo che noi lo capiamo - o meglio, lo sospettiamo -; John no, almeno finché Sherlock non se lo lascia sfuggire - per altro, dopo aver convogliato a giuste nozze.
Tutta la prima parte e la seconda mi hanno fatto semplicemente morire da ridere. In particolare, fin dall'inizio, mi chiedevo che cosa ne pensasse il tassista alla guida - pareva quasi che quei due si fossero dimenticati di dove fossero! XD - ma per fortuna l'hai citato! XD Pover'uomo, non lo invidio proprio! XD
Certo che comunque John mi ha fatto una pena incredibile: prima si sente preso in giro per la storia della tutela giuridica; poi Sherlock se ne esce dicendogli che lo ama con quella sua faccia da schiaffi che ti fa pensare che ti stia palesemente prendendo per il culo... è ovvio che alla fine neanche lui sappia cosa pensare! XD Meno male che poi è sempre Sherlock che risolve la cosa passando all'azione! XD
Mi è piaciuta tanto! XD E, tranquilla, io preferisco questo all'angst. XD

22/05/12, ore 20:11

Sono un'amante del fluff!
Quindi come non amare questa delizia?
Sì, lo so che probabilmente non è all'altezza di alcune tue storie scritte con più impegno :D Però... almeno è qualcosa di dolcioso che ti fa fare un bel sorriso!
E poi Sherlock è così... incredibilmente... Sherlock!
Sposa John con l'inganno!
Ahahahahhahaahah!!!
Posso chiederti una cosa? La faccenda legale centra con la sua "morte"?
Siamo in un momento pre-Reichenbach, giusto?