Four Nights and One Day
di lunaris eques

02/08/12, ore 14:48

Una storia bella, inserita nel canon ma con la coppia che amo di più
Certo è piena di sofferenze e sensi di colpa (entrambi son troppo lelai per non averne) ma alla fine si ritrovano e si sosntegono a vicenda

Grazie di averla divisa con noi

18/06/12, ore 05:35

ehm... e il resto? Non vi siete perse un pezzo per strada?
No vabbè, ok (argomentazione arguta delle 5.27)
L'inizio di un nuovo giorno e chissà di una nuova vita.
Sinceramente sono rimasta delusa da questo ultimo capitolo. C'era così tanto da dire invece ha preferito evitare e concentrarsi sull'ultimo atto di rinascita.
Mi sarei aspettata qualcosa di più, della nuova vita, o forse sarebbe stato solamente superfluo, chi lo sa, ma concludere in questo modo mi ha lasciato alquanto perplessa. Ho adorato questa storia fin dalla prima battuta, ma credo, anzi ne sono convinta, era meglio se si fermava al terzo capitolo, questi ultimi due non hanno dato niente di più alla storia, le hanno smorzato il pathos che aleggiava.
Peccato, veramente peccato. Sembra quasi che l'autrice abbia voluto, prima con la morte di Ginny e con questo piccolo epilogo, sforzare il tutto e dare per forza il lieto fine. Peccato, veramente peccato perché i primi tre erano veramente belli, questi ultimi hanno leggermente deluso.
Ma non importa sono scelte che si fanno.
E ora? Avanti il prossimo progetto.

^_^

18/06/12, ore 05:25

e facciamo fuori i personaggi scomodi. Sinceramente questa mossa non mi è piaciuta, mi sa che ha tolto quel qualcosa particolare alla storia. Spieghiamoci, non è che mi dispiaccia che la Cosa sia morte, però ho trovato l'idea come dire scontata, come se l'autrice avesse voluto scegliere l'opzione più facile per sbrogliare tutta la matassa.
Bello, però come i due amici si ritrovino uniti anche nel dolore. L'idea della pioggia con le lacrime, mi ha fatto sorridere di tenerezza e trovo che il comportamento di Harry sia stato perfetto rispecchiando il carattere del suo personaggio.
Vado al prossimo che ora sono curiosa.

17/06/12, ore 22:27

Il finale migliore, non ci sono dubbi. Semplice e vero, ma soprattutto l’unico possibile.
Non poteva che andare in questo modo tra Harry e Hermione. Il sole sorge e un nuovo giorno comincia, ma il dolore non sparisce all’improvviso, può solo attenuarsi piano piano, anche grazie alla vicinanza della persona amata.
La storia mi è molto piaciuta, non è per niente banale e mi ha lasciato col fiato sospeso fino alla fine.
Complimenti!

14/06/12, ore 23:15

Inaspettato è l’unico aggettivo che mi viene in mente per definire questo capitolo denso di avvenimenti: Hermione torna per rimanere, Ginny muore e il dolore indescrivibile che prova Harry sconvolge tutto.
Non mi sarei aspettata nulla di simile, avevo già ipotizzato finali differenti, ognuno dei quali non prevedeva certo la scomparsa improvvisa di Ginny, ma evidentemente mi sbagliavo.
Come al solito: brave, brave, brave!! :)

11/06/12, ore 10:12

Ho amato la dolcezza del secondo capitolo e la passione coinvolgente del terzo, ma questo?
Mhm, non lo so...
Non mi aspettavo un finale del genere. D'accordo, non amo Ginny, ma...
Non la volevo morta! xD
Comunque complimenti per la traduzione *-*
Brava/e!
Libra

10/06/12, ore 22:51

mah non so non è un finale che mi convince perchè non mi sembra abbia dei veri collegamenti con il resto. Mi sembra solo una pagina di chiusura, per il resto la storia non è male comunque, solo quest'ultima parte la trovo troppo troppo triste XD

05/06/12, ore 14:55

Questo capitolo è semplicemente meraviglioso!
Ho ancora il cuore che batte a mille e se mi fa quest’effetto, state pur certe che non sono sicura di arrivare indenne alla fine! xD
Il momento d’intimità tra Hermione e Harry è molto intenso, ogni loro emozione arriva direttamente al cuore e ti spinge a tenere gli occhi incollati alla pagina. È amore, basta questo per dire tutto.
La traduzione è come sempre impeccabile! Di nuovo complimenti!

04/06/12, ore 20:46

io vi avverto... se osate terminare questa storia nel vostro modo, preparatevi ad affrontare la mia ira. Prima picchierò voi, e poi andrò direttamente alla fonte XD

Angel-time *.* AAAAAAAAAAAAAqwwwwwwwwww vado a fuoco. Praticamente non respiro, questa storia mi sta togliendo un pezzo di polmone ogni volta.
Bellissimo questo contatto fisico, necessario, voluto, richiesto, ordinato.
Come fermare la voglia dei due amanti? NOn si può, perchè essa è stata fin troppo negata e nascosta.
Peccato che questi capitoli sono così brevi, da una parte menomale stavo già per diventare cianotica, dall'altra peccato non smetterei mai di leggere la storia di loro due. Bella, bella.

Piccolo appunto "...tracciando scie dorate sulla sua pelle." O.o' - sono morta dal ridere XD

30/05/12, ore 21:41

Devo dire che ho amato particolarmente questo capitolo e soprattutto il modo in cui Harry la chiama stupida.
Finalmente per una volta è Harry che si prende cura di Hermione, che è lui a rimproverarla. Ecco è ciò che per cui ricorderò questo capitolo. ^_^

28/05/12, ore 23:31

Sono senza parole…si può esserlo? Forse no, non del tutto almeno. Questo secondo capitolo è così intenso che mi sono serviti alcuni minuti per riprendermi.
È tutto molto dolce: Hermione che si rifugia da Harry, il modo il cui l’abbraccia per scaldarla, come le parla, pure il sottile imbarazzo per la loro nudità…
È veramente bellissimo, mi ha rapita dalla prima all’ultima parola.
Complimenti per la traduzione!

28/05/12, ore 11:57

della serie aaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwww all'ennesima potenza.
Marò quanto è bello questo capitolo. Pathos puro, praticamente non ho neanche respirato per paura di fare rumore con il mio stesso respiro e interrompere questo momento. Santa lucettina è troppo wow.
OC è andato all'altro mondo devo aspettare che ritorni.
Quanto è bella questa storia? Troppo, è vero che ci sarà il lieto fine? *in caso contrario iniziate a espatriare*
^_^

26/05/12, ore 11:34

Se c'è una cosa che adoro sono le storie in cui Hermione è solitaria e indipendente come questa. Di solito dopo la guerra si parla sempre di Harry che si ritrova da solo o comunque con tutti i suoi infiniti problemi. Mentre qui avviene il contrario ed è davvero stupenda questa Hermione. Mi piace ogni cosa di lei, il suo voler essere distaccata, ma anche la sua ricerca continua di Harry.
E poi vorrei sapere come fa la Cosa a risultare antipatica in due frasi, boh... XD

22/05/12, ore 10:20

aaaaaaaaaaaawwwwwwwwwww
Finalmente ce l'ho fatta a leggere!
Mi sto ancora grattando per la presenza scenica iniziale della Cosa. La piccolina è diventata una strafiga e già lì mi stavo sentendo male, solo per quello stavo per mollare, ma poi è bastato che entrasse in scena (e rimanessero da soli) Harry e Hermione che tutto prende una dolce armonia di sentimenti.
Un pezzo davvero ricco di pathos, quanto mistero. Per tutto il tempo mi sono sempre chiesta "Perché Hermione è rimasta sola?"
Devo dire che non ho fatto fatica a immedesimarmi in lei. Quella brutta sensazione che si prova di essere rimasti fermi in un punto della propria vita mentre ti accorgi che gli altri hanno continuato a camminare, e ormai sono così lontani da te che è difficile raggiungerli.
Non c'è che dire il rapporto tra Hermione e Harry (faigo) è troppo intenso per non entrare subito nel cuore. Bello anche la spiegazione del cambiamento e crescita di Harry, un percorso naturale che si fa della propria vita.
E' tutto così bello che questa storia non può non finire tra i miei preferiti ^_^

E ora si spiega anche perché del banner strafigo!

21/05/12, ore 09:03

la storia è molto bella e mi piace molto. Sono curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli e vedere se alla fine Harry deciderà se seguire o no Hermione per catturare quel uomo che si è nascosto sulle Isole Orkney. In più Hermione in questi anni deve aver sofferto molto, prima ha perso il ragazzo che amava e poi ha deciso di separarsi per un po' dai suoi migliori amici. Cominque non vede l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao alla prossima.