Blue
di MaTiSsE

21/05/12, ore 23:12

Vale ** che dolce e bellissimo capitolo!! mi è davvero piaciuto anche se ci ho messo una vita a leggere perchè il delirio dle contest è totaleXD
comunque mi è piaciuta la prima parte con la telefonataXD con Angie che si autoconvince di riattaccareXD Poi anche la aprte a scuola con i voti e la mitica Giulia (LOL) che è la più amabile di tutte ahahah non avevo dubbi che sarebbe stata comunque gentile avendo il mio nomeXD
Dolce Angie che dice che le vuole bene ♥
Poi le parti con Vale sono sempre più belle, tutti i dettagli sugli strumenti e sulla musica mi sono piaciuti moltissimo e hanno completato benissimo il capitolo. Chissà se i ragazzi vinceranno qualcosa *_* Fantastica anche la canzone che dà il nome alla storia e che loro suonano al loro primo concerto! Bellissima idea anche questa ;) devo dire che mi è piaciuto tutto, la storia procede meraviglisamento e ormai sono troppo affezionata a questi due, li amo**
grazie Vale e presto ♥

21/05/12, ore 19:29

Good evening!
Ho accantonato la matematica (la amo almeno quanto la ama Angelica XD) per leggere Blue.
Allora...
Francesca. Non so perché, ma mi va di iniziare questa recensione da lei.
Io non trovo mai antipatico un personaggio. Sarà che tendo a psicanalizzare personaggi di fanfiction o gente che incontro tutti i giorni, ma lei mi piace. Mi dà l'idea di essere una testarda determinata e so anche che, nonostante ci vorrà del tempo, alla fine accetterà Angelica per quella che è.
Il suo risentimento per Angie lo capisco, lo capisco davvero. Angelica si sente infame e ciò significa che a Francesca ed alle altre tiene ancora, ma ha scelto di seguire il suo istinto e le persone con cui ama suonare.
Giulia mi piace. Mi dà l'idea di essere una personcina estremamente buona e gentile, nonostante l'influenza "cattiva" di Anna (che è ancora un enigma XD) e Francesca. Chissà come si rivelerà!
Fra Angelica e Valentino si è instaurata una sorta di "affinità elettiva", mi piace chiamarla così.
Hanno tante cose in comune e pur punzecchiandosi hanno trovato un loro modo di parlarsi, comunicare e comprendersi.
Anche se credo che i momenti in cui si prendano a male parole (e a cuscinate) non manchino. XD
Marzio mi è simpatico. È il classico tipo che non parla (anche se non so, sospetto che la sua non sia timidezza, ma semplicemente poca voglia di comunicare col mondo esterno, anche se probabilmente mi sbaglio), ma che ascolta, scruta e capisce le persone che lo circondano.
E l'intesa fra il fratello ed Angie l'ha colta benissimo, a parer mio!
Adoro assolutamente il ruolo che ha la musica nelle conversazioni e nella vita di questi tre. è parte integrante di loro, e non solo quando suonano.
Il discorso sulla formazione musicale fra Angie e Valentino l'ho letteralmente adorato. Io sono cresciuta con una nonna che ha fatto il sessantotto, con annessi e connessi (anche musicali, da lì il mio amore viscerale per i Beatles), perciò le origini dell'amore per la musica dei rispettivi personaggi mi sono stanno molto a cuore. Mi hai dato un'idea per la mia storia, con queste conversazioni musicali.
E lo zio eccentrico-musicomane lo sto letteralmente adorando. è il classico tipo che fa simpatia in tutte le storie...
Bene, mi sto dilungando fin troppo. Rischio di essere logorroica, my dear!
Non scusarti per il ritardo. Io è da un mese e qualcosa che non ho aggiornato la mia storia, pur avendo il capitolo finito. Perciò capisco benissimo...
Baci
cami

21/05/12, ore 15:11

Ma che bellezza!! È sempre un piacere leggere questa storia!
Stiamo entrando nel vivo, mi pare... o no!? Angelica che comincia ad ammettere quanto ci tiene a suonare con Valentino - ehm, cioè, con i Delay, finalmente un concerto e addirittura in una gara! Bene, bene!
Chissà l'estate cosa porterà ai tre ragazzi? A proposito di loro, in quest'ultimo capitolo Marzio mi ha incuriosita parecchio! Mi piacerebbe conoscerlo meglio!
E invece Luca, che fine ha fatto? Ultimamente è rimasto un po' in disparte... Devo ancora capire bene qual è il rapporto che lo lega ad Angelica. Chissà che i personaggi secondari vengano un po' "sconvolti" dal cambiamento musicale e caratteriale della portagonista! ;)
Per concludere: I <3 Valentino. Mi piace moltissimo questo personaggio! Trovo che possa evolvere molto, che tu abbia tanto da dire (o scrivere) su di lui!

Spero che avrai tempo di aggiornare presto!
Buon autunno! (Non so da te, ma da me più che fine maggio, sembra ottobre -.- )

P.S.: Betaggio: HOORAY! Per rispondere al tuo messaggio: È normale non accorgersi delle proprie sviste: per questo esistono i Beta Readers (e i revisori/correttori bozze) ^_^ Grazie ad Elle!
P.P.S.: La paghetta in lire!!! Sniff, che nostalgia! ...Quando avere 5'000£ era come avere 20€!