True Love’s Kiss {can break any curse}
di Feel Good Inc

19/06/12, ore 16:54

Mi piace da matti questa storia Emma-Henry. Hai saputo cogliere molto bene i loro modi di parlare, di porsi e di atteggiarsi. Ho trovato molto dolci i momenti di intimità che hai saputo creare tra medre e figlio. Mi stavi per far commuovere, mentre a volte mi sentivo felice come Emma. Speravo davvero di trovare un racconto su ciò che loro due si erano detti dopo che la maledizione si era spezzata. Che posso dire? complimenti!! continua a scrivere storie così belle :) mi terrò aggiornata su di te!! A presto Laura

22/05/12, ore 18:34

Sì, sì, sì.
Questa è proprio la storia che avevo voglia di leggere, (e un po' di scrivere, ma l'hai fatto tu ed è mille volte meglio).
Henry/Emma, l'amore più bello di tutta la serie - e anche il Rumpel/Bae.
Sarà che avendo una situazione familiare disastrosa adoro vedere che almeno nei telefilm madri e figli si vogliono bene; mi dona speranza.
Quanto è cambiata Emma dalla prima puntata, quando era solo una scovatrice di bugiardi, sola e senza voglia di sperare. Make a wish.
Sei riuscita a creare una fotografia perfetta del momento, o per meglio dire una fotografia magica, di quelle di Harry Potter. I personaggi si muovono nella mia mente e sono perfetti.
Anche io sono convinta che Gold sapeva che Emma avrebbe salvato Henry. Gold ha sempre puntato su Emma. E, Dearie, per quanto tu dica che questa non è una Gold/Emma, io qui li fangirlo troppo --> «Tremotino è diverso dalla Regina. Lei ha perso tutto perché era diventata cattiva, lui è diventato cattivo perché ha perso tutto. Sono sicuro che ha visto in te qualcosa di quello che aveva perso, e ha capito che un po’ vi somigliavate, in fondo.»
So riconoscere un’anima disperata.

Emma ha impiegato molto tempo per credere, rifiutava di vedere la condizione di August, e nonostante le cose fossero palesi lei non riusciva a fidarsi di suo figlio - e ricordiamo che contro il draco stava combattendo con una pistola, seriously?!
Molto divertente la fine, con quella battuta che stempera il clima di tensione/ansia che si era andato a creare quando Henry sembrava morto.

Grazie mille. E' questo che cercavo di dirti ieri; tu regali delle perle stupende al fandom, e io non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza. <3

21/05/12, ore 23:18

Be', che tu ci creda o no, l'ho pensata sin da subito come te. È chiaro - limpido come l'acqua! - che Gold fosse convinto che Emma avrebbe potuto spezzare da sola la maledizione. Sarà pure il personaggio più ambiguo - e più riuscito - della serie, ma alla fine, dico io, si è meritato quel minimo di fiducia che gli possiamo dare.
Per quanto riguarda August... Credevo che il ritorno della magia a Storybrook facesse di nuovo di Pinocchio un burattino, e poi di conseguenza un uomo vero. Non è morto, no? No?!  Non posso e non voglio crederlo.
La tua storia è meravigliosa. Rende davvero giustizia sia ad Emma che a quel tesoro di Henry che, diciamocelo chiaramente, è l'unico che ha mandato avanti la storia, in un modo o nell'altro, ad eccezione forse di Gold stesso che, come hai detto tu, stava un passo avanti a tutti.
Non vedo letteralmente l'ora che esca la nuova stagione!
Troppi, troppi mesi!

C.

21/05/12, ore 16:35

Guarda guarda.Una gira per twitter e va a trovare storie bellissime su OUAT. Mi domando se capiterà che mi deluderai o.o
Il momento che hai descritto in questa One-Shot credo che sia quello che più di tutti ha commosso nella season finale, personalmente parlando nonostante abbia rivisto la puntata infinite volte non sono mai riuscita a rivedere questa scena per paura di piangere.
Emma ha capito. Ha distrutto il muro che circondava il suo cuore ed ha anche corroso la sua mente impedendole di vedere al di là del suo naso. Ed Henry, che è stato così coraggioso da rischiare la sua vita pur di salvare sua madre e tutta la cittadina, ha finalmente ottenuto il premio che tanto ha meritato: sua madre che dichiara il suo amore. E non c'è niente di meglio per un bambino che ha vissuto una vita come la sua.
Sei straordinaria, per la scelta dei personaggi, nel modo di descrivere i sentimenti fino a coinvolgere il lettore in una maniera assurda. E rendi ogni storia sempre sempre meravigliosa.
Okay, ti sarai stuffata delle mie opinioni ma che ci posso fare!