Il protettore e il combattente
di Angel_R

10/06/12, ore 13:29

Mi è piaciuta molto questa storia *__* anche perchè, come te, adoro il legame di Jace e Alec. Jace e Alec cono entrambi IC, anche perchè è vero, uno è la testa calda e l'altro è l'arco in difesa... davvero molto, molto bella! :D

24/05/12, ore 16:44

BUH!
Ciao *-* Questa OS è davvero bellissima **
Mi piace moltissimo il modo in cui ha tratteggiato Jace e Alec è così...Così...Si capisce che lo ami *_* *Stringe zampina in modo vigoroso*
Scena che potrebbe tranquillamente stare nel libro, tanto è tratteggiata bene :)
Mi piace anche il fatto che tu sia stata attenta al significato del nome "Alessandro" o "Alexander" che dir si voglia :) *Mio fratello di chiama Alessandro u.u Segno del destino (?) *
Ho adorato la scena finale, la preoccupazione, che si può chiamare così, di Jace ^^
Sa che c'è qualcosa che non va, ma sa anche che Alec non dirà nulla se non in presenza del suo avvocato (??)
Il modo in cui Alec lo salva ** ALEC, asbvnbavdgvs *-*
E anche il flashback è ben gestito :)
Una cosa sola, la faccio notare anche a te, perché purtroppo io sono un po' cieca ç_ç Non so come tu lo veda, ma se usassi un carattere più grande, la lettura sarebbe più gradevole e meno "strizzaocchi" XD
Non è una critica.. se a te piace così, va bene XD
Ma io lo vedo davvero minuscolo O.O E non sei la prima persona a cui lo faccio notare ç_ç Scusami, davvero :)
Spero tu non ti offenda :)
Questa OS è davvero magnifica, comunque <3
Scriviscriviscrivi su Alec, io apprezzo **
Un bacio,
Lepre

22/05/12, ore 21:23

Eccomi qui con i risultati! Essendo rimaste solo due partecipanti, non c'è una vera e propria classifica, ma comunque ci sono l'oro e l'argento, per così dire ^_^ Vi ringrazio entrambe per aver partecipato: tutte e due le storie sono state piacevoli da leggere. Come promesso, alla prima classificata spettano tre recensioni premio e alla seconda classificata due. Potete indicarmele con il link o lasciarmi scegliere, per me è uguale. Se non si tratta di Shadowhunters o Harry Potter, chiedetemi solo per assicurarvi che conosca il fandom. Ah, e se mi lasciate il link alla vostra storia, incollerò questo giudizio come recensione. Vi lascio ai giudizi e ai banner (la frase scritta in piccolo in basso nei banner è il giuramento da Parabatai in inglese)!   adamantina       SECONDA CLASSIFICATA Il punto di vista del Rivoluzionario di Clau2929   Testo nascosto - clicca qui   Grammatica: 17/20 punti Ho trovato tre errori: -”Lei non centra”: la forma corretta è “c'entra”; -”Sedendosi affianco a me”: “affianco” è voce del verbo affiancare. La forma esatta è “sedendosi a fianco a me” oppure, ancora meglio, “sedendosi al mio fianco” o “accanto a me”; -”Uno dei cacciatori che ho preso sotto la mia ala”: il resto del paragrafo è al passato, perciò il verbo corretto sarebbe “avevo preso”. Lessico e stile: 16/20 punti Ho trovato stile e lessico un po' semplicistici, non molto ricchi ed elaborati, ma ancora acerbi. Ti faccio qualche esempio: -”Quel ragazzo era spettacolare”: difficile immaginare Valentine che dice una cosa del genere! Il termine è molto moderno e inadatto al contesto. -”Dopo circa un'oretta”: suona male, meglio usare semplicemente “un'ora”. Caratterizzazione: 12/15 punti Mi è piaciuto il tuo approfondimento sul personaggio di Valentine, spesso poco considerato nella sua completezza. Forse, però, quella grande passione furiosa si addice poco al personaggio, spesso ritratto come calmo, ironico e quasi indifferente, pur se molto carismatico. Lucian è molto ben delineato, invece. Uso dei prompt: 5/15 punti Hai usato solo un prompt sul massimo concesso di tre, ma l'hai usato in modo adeguato. Originalità: 14/15 punti Molto si è parlato della relazione tra Lucian, Valentine e Jocelyn; tuttavia hai trattato l'argomento da una prospettiva personale. Gradimento personale: 12/15 punti Nel complesso una storia carina, che approfondisce l'introspezione di personaggi interessanti e spesso dimenticati. ____ Per un totale di 76/100 punti.____     PRIMA CLASSIFICATA Il protettore e il combattente di Angel_R   Testo nascosto - clicca qui   Grammatica: 17,5/20 punti Ho trovato alcuni errori, di cui il primo di distrazione (un accento mancante ad arrivò) e gli altri di virgole: -”Certo, i graffi, le ferite, i tagli, le ustioni, facevano male”: dopo “ustioni” la virgola non deve essere messa, perchè separa i soggetti dal verbo; -“Chiese retorico al mostro, il quale, senza dargli tregua caricò un colpo dall’alto”: “il quale” richiede che non ci siano virgole dopo, a meno che non si tratti di un inciso, perciò avresti dovuto metterne una dopo “tregua” oppure togliere anche quella dopo “quale”; -“Il solo pensare che il suo migliore amico avrebbe potuto avvicinarsi a quella ragazza, lo faceva sentire male”: la virgola dopo “ragazza” non va messa perchè si trova tra soggetto e verbo; -”La decisione di compiere il rito e diventare parabatai, non era stata difficile da prendere”: stesso discorso: la virgola dopo “parabatai” non va messa. Lessico e stile: 18,5/20 punti Lo stile è molto buono e scorrevole, fluido, piacevole da leggere. Il lessico è abbastanza ricco, ti segnalo solo alcune cose che ho notato: -”Un sorriso a tirargli le labbra”: forse è solo gusto personale, ma trovo che suoni male. Sarebbe meglio usare “distendergli”; -”Impedendogli la possibilità di”: è una ripetizione inutile, meglio usare solo “impedendogli di”; -”Jace ritornò indietro”: anche qua si tratta di una ripetizione, perchè il concetto di “indietro” e già contenuto nel ri di ritornò: meglio usare solo “tornò”. Caratterizzazione: 15/15 punti Davvero nulla da dire, hai tratteggiato con grande accuratezza i due personaggi, non facendoli risultare affatto OOC. Uso dei prompt: 15/15 punti Hai usato bene tutti e tre i prompt scelti, ma ho apprezzato particolarmente il modo in cui hai inserito l'immagine: davvero originale e ben pensato. Originalità: 13/15 punti La storia non è originalissima di per sé, ma hai trattato il rapporto particolare tra Jace e Alec in modo particolare, mettendo in luce le loro diverse caratteristiche in battaglia (il protettore e il combattente) che riflettono bene anche il loro carattere. Gradimento personale: 14,5/15 punti Davvero un ottimo lavoro, credo che tu abbia saputo gestire i protagonisti in modo brillante. ____ Per un totale di 93,5/100 punti.____

22/05/12, ore 20:04

è una storia molto bella, mi ha colpito (ancora un valta) il rapporto fantastco (amore non corrisposto a parte) tra ace e Alec. Davvero complimenti. L' unica pecca, se posso, è la larghezza!!! per leggerla ho dovuto andare avanti e indietro sullo schermo e dopo un po' mi facevano male gli occhi!!!!! xD comunque, è una storia molto bella!!!! =D