Enjolras.
di euryale_

10/09/12, ore 20:43

Cancellerai questo primo capitolo? Non lo farai? Che importa, io una recensione la lascio lo stesso, qui EFP sono sempre meno le fanfiction che riescono a colpirmi e trovarne una, una volta tanto, è una sorta di miracolo.
Dunque. Enjolras. Il personaggio all'apparenza perfetto, bello, giovane, coraggioso... Sembrerebbe costruito a tavolino per creare l'immagine ideale del martire delle rivoluzioni, ma - Hugo lo lascia capire bene - come tutti ha anche delle ombre, un certo fanatismo e una certa freddezza in primis. Non è perfetto, mai pensato e mai lo penserò... Ecco perché penso che tu abbia avuto un'ottima idea, scrivendo questa fanfiction: approfondire il suo personaggio sarà parecchio interessante, di sicuro.
Complimenti per il primo capitolo, davvero. Anche se è solo un prologo, è molto bello - e scritto davvero bene.
Ciao,
Lade (Marius ^^)

02/07/12, ore 15:00

Mi intriga questa fanfiction sul mio libro preferito (e su uno dei miei personaggi preferiti). Questa introduzione non lascia per ora presagire gli sviluppi futuri, quindi aspetto qualche elemento in più per lasciarti una recensione più corposa. Metto fra le seguite :)

21/06/12, ore 11:54

Già dal titolo sono stata convinta a leggere questa storia.
Ammetto che la mia pigrizia mi stava inducendo a lasciar perdere, ma ne è valsa sicuramente la pena! Ho letto il libro qualche anno fa, ma è sicuramente rimasto nel mio cuore; è un peccato che non ci sia nessuno che lo conosca dalle mie parti. Mi ha fatto molto piacere vedere che ci sono storie su di esso in questo sito e, in particolar modo, questa è molto bella! Hai scritto e descritto così bene luoghi, situazioni e persone come se ciò fosse già stato fatto nell'originale ( o magari c'erano già? Non ricordo...). Mi complimento davvero perchè è scritta molto bene e mi ha coinvolta tantissimo, soprattutto l'idea di far incontrare i padri dei giovanotti che nel futuro saranno insieme alla barricata. Enjolras è sempre stato il mio personaggio preferito: così puro e forte, con quell'attaccamento alla sua patria, suo unico amore; senza contare che, nonostante sia biondo, non è uno stupido -idee da clichè-. Mi ha fatta emozionare e sono stata coinvolta nelle emozioni di Etienne. Pur essendo una ragazza, mi hai fatto venir voglia di diventare padre! Spero che questa storia continui, perchè hai davvero una bella 'mano', uno stile fantastico, ma soprattutto sai trascinare il lettore nella storia.
Aspetto con ansia il seguito e, intanto, ho messo la storia nelle ricordate.
Grazie ancora per aver scritto una storia così bella!