Buon Compleanno, Finnick
di Densie Arya

21/01/24, ore 21:21

Ho trovato questa Drabble davvero potente del punto di vista emotivo, è stata un vero e proprio pugno nello stomaco e penso che rappresenti perfettamente tutto ciò che Finnick ha patito nel corso degli anni a causa di Snow.

Nel terzo libro appare molto chiaro come mai Finnick si sia schierato dalla parte dei ribelli e se penso a tutto quello che è stato costretto a subire per volere di Snow mi viene proprio male, non se lo meritava affatto.

Complimenti per questo scritto, che non ho trovato affatto banale, anzi.
Personalmente è una tra le Drabble più intense che abbia mai letto su questo fandom.
Complimenti!

M a k o

31/07/12, ore 06:05

Wow, poche parole e mi sento distrutta, hai suscitato un effetto potente: brava!
Cosa sei stato costretto a sopportare Finnick e mi immagino il piacere che ne traeva invece quel verme di Snow. Gli è bastato così poco per distruggerti, per infangarti, ma tu non ti sei arreso, hai lottato, hai lottato per lei.

22/05/12, ore 21:49

Incisiva è probabilmente l'aggettivo più adatto; è corta ma ficcante, spietata e scritta in un italiano impeccabile. Ho trovato agghiacciante l'efferatezza di Snow e il breve e minaccioso messaggio. Personalmente adoro il personaggio di Finnick e ho vissuto quasi con empatia la sua storia, il suo passato raccapricciante. Hai reso bene Snow, freddo e crudele, e Finnick, rabbioso e vendicativo. Complimenti, bravissima! (:

22/05/12, ore 21:42

E' inquietante in modo spaventoso D: Complimenti, è brevissima ma è qualcosa di così travolgente che lascia veramente un'emozione forte dentro.
Fantastica! Veramente speciale, e nella sua banalità e semplicità è originalissima.

22/05/12, ore 20:14

in effeti è un po' pesante, soprattuto perchè avendo letto il terzo libro so bene a cosa si riferisce il 'bigliettino d'auguri'. però, propriò perchè è così, ti raggiunge perfettamente e ti colpisce con le emozioni che hai avuto suscitare con questa drabble; nel mio caso ti devo dire che mi ha fatto venire la pelle d'oca! quel 'buon compleanno Finnick', dopo tutto quello che era scritto prima, è davvero inquitante e suscita in me la stessa rabbia che ha suscitato in finnick!
che altro aggiungere se non che è una fic bellissima? breve, ma incisiva. pesante, ma proprio per questo travolgente. ti faccio i miei complimenti perchè mi è piaciuta tantissimo! brava, elevato al millesimo :) un bacione, RdP