Dwarfish problem
di Saruwatari_Asuka

10/01/13, ore 10:25

Perché non ho mai recensito questa stupenda storia o_o? E sì che ogni volta che necessito di fluff a volontà, me la rileggo <3 Beh, detto ciò, passo a rimediare ai miei errori u.u Come sai, adoro i bambini, quindi la situazione qui creata mi ha non solo divertita ma anche resa tanto felice -vedere Yamamoto alle prese con un bambino era un sogno e se aggiungiamo che quel bambino è Gokkun, ci scappa pure da ridere XD. Yamamoto è bello quanto è tonto: solo lui potrebbe credere che tutto sia un gioco! Ma questo lo rende senz'altro un personaggio fuori dagli schemi e, in questa situazione, diventa pure fonte di salvezza per Tsuna -anche se non mi sarebbe dispiaciuto vedere il tonno alle prese con i bisticci di Lambo e Gokudera u.u E comunque che dire, questa shot gronda dolcezza da ogni poro ed io, ogni volta che la leggo, mi sciolgo come neve al sole ç.ç È davvero bellissima e scritta molto bene... Brava Asu <3 Grazie per averci donato questa stupenda fic <3

19/06/12, ore 16:02

Ti giuro che se il tuo iniziale problema era inserire la fluffosità, beh, Asu cara, qui hai superato te stessa.
Il fluff regna e la shot è di una tenerezza perfetta. Non è stomachevole, non è melensa, e per quanto io odi ammetterlo gran parte dell'effetto è dato dalla dolcezza di Gokudera bambino, hai perfettamente ragione.
Però non si può ignorare la bonarietà di Yamamoto, i suoi sorrisi affidabili, le sue espressioni buffe e le sue spiegazioni molto esplicative x°D Mi fanno morire, io mi sciolgo ogni volta che mi si presenta di fronte Takeshi.
Ho adorato la parte in cui Gokudera e Lambo bisticciano, anche perché è divertente pensare che solo loro due si capiscono ed il povero Tsuna non può fare nulla per fermarli XD Sì, perché anche il Decimo ha il suo bel da fare con uno come il Bovino...
Ebbene, amiamo Yamamoto anche per la sua ingenuità e per il suo essere un po' idiota, altrimenti non sarebbe più lui, perché credere che quello sia il fratellino di Gokudera è davvero da scemi. Il padre che gli dà retta, poi, è degno del figlio u.u”
Una cosa che ho apprezzato tantissimo è il fatto che Gokudera parli solo italiano e, nonostante questa limitazione, lui e Yamamoto si comprendono perfettamente <3 Che significherà mai? Che quei due sono fatti per stare assieme? Forse è così, e qui non posso che confermare le tue teorie che la 8059 regna <3
Loro si capiscono con uno sguardo, non importa che si comprendano a parole, anche perché pure in situazioni normali (quando Gokudera ha 15 anni, intendo) loro si capiscono non tanto verbalmente, ma piuttosto con gesti dal significato particolare o appellativi poco carini che nascondono in realtà stima e rispetto reciproco.
Insomma, il loro rapporto non è comunque normale u.u”
Mi piace anche com'è scritta, il tuo stile si adatta perfettamente al genere fluff della shot dall'aria divertente e leggera, è frizzante ed è piacevole alla lettura.
Mi pare di aver finito, vero? o.o Si sarà capito che mi è piaciuta? <3 xD
Un bacione grande, tesorin <3
Tua, Né ^-^ <3
(Recensione modificata il 19/06/2012 - 04:11 pm)

27/05/12, ore 21:14

Questa fic è deliziosamente dolce.
Quel Gokudera bambino così spontaneo riscalda il cuore grazie alla sua tenera innocenza che gli permette di essere sincero nelle sue effusioni.
Contrasta così tanto con l’Hayato di “ora” segnato da una scoperta dolorosa che l’ha portato ad allontanarsi dalla sua famiglia.
Yamamoto ci sa proprio fare con i bambini ed inoltre nonostante le sue “proclamazioni” da idiota, sembra perfettamente capire ed inquadrare la situazione in cui si trova.
Nel vedere quel piccolo Gokudera il suo cuore si scalda, e si ritrova a desiderare di poter un giorno vedere quel sorriso sincero e tenero senza ombre rivolto a lui anche nell’Hayato più grande.
Per farlo però sa che dovrà essere paziente perché capisce che nell’altro c’è qualcosa che lo blocca.
Per farlo sa che dovrà prima di tutto forzare il suo cuore e farlo aprire a lui.
Ogni piccola azione intercorsa tra il piccolo Gokudera e Yamamoto è colma di tenerezza. Mi ha fatto sorridere dolcemente. Mi sono innamorata.
Ed il finale è simpatico.
Immagino che shock sia stato per Hayato svegliarsi avvinghiato a Yamamoto una volta tornato “adulto”.
Ci credo che si è fiondato in bagno ed è arrossito.
E’ stato fortunato che Takeshi non si sia svegliato contemporaneamente a causa del cambio di peso. Eh eh eh!
E’ una fic davvero carina!
Una one shot che si legge davvero volentieri.
Come autrice Yamagoku prometti davvero bene. Io dopotutto adoro le 8059 e leggerne qualcuna di nuova è sempre un piacere.
Per quanto riguarda il fatto che Hayato non conosce la lingua giapponese, io lo trovo realistico. Lui ha scoperto solo più avanti che la donna mezza giapponese era sua madre, è stato educato come un italiano e basta. Certo il fatto che abbia un nome giapponese un po’ potrebbe farti pensare che il padre abbia deciso lo stesso fin dalla tenera età di fargli apprezzare le sue origini. Sempre che ovviamente il nome Hayato Gokudera lui non l’abbia preso più tardi. Mah! Vediamo se la Amano prima o poi farà luce sul mistero.
Complimenti.

23/05/12, ore 17:56

Bellissima. Mi è piaciuta tantissimo, mi ha fatto sorridere come un imbecille dall'inizio alla fine. Il pensiero di un dolcissimo piccolo Gokudera e di Yamamoto che si prende cura di lui mi fa arrossire, sono bellissimi. E tu li hai descritti in modo sublime. :) Spero di leggere presto altre tue storie soprattutto se saranno ancora su loro due (io li amo questi due insieme, sono l'otp di tutti i miei otp e non smetterò mai di dirlo xD).

E perchè no, se mi scrivi una cosuccia su Squalo ti faccio una statua. u_u

23/05/12, ore 15:03

Proprio ieri pensavo che era da tanto che non leggevo una one-shot 8059 e a quanto pare questo mio pensiero è stato implicitamente recepito da te che hai deciso di pubblicare questa storia!
Brava, tu hai capito tutto dalla vita, se sei consapevole del fatto che l’ 8059 è una risorsa a cui tutta l’umanità dovrebbe fare riferimento per vivere bene, tu sei una brava persona ù.ù.
Detto questo, inutile dirti quale è il mio pairing preferito – lo si nota anche dall’ avatar-.
Per quanto riguarda il discorso sulla madre di Gokudera che è mezza giapponese, io non sono molto sicura di questo, nell’ anime e nel manga sembra essere italiana, ma siccome vedo che molta gente sostiene il contrario, magari è una notizia vera o solo una diceria. Fatto sta che comunque io mi augurerei che sia così davvero, altrimenti non si spiegherebbe il nome “ orientale” del nostro smokin’ bomb, così come la sua bravura nel parlare giapponese o chessò, saper semplicemente usare le bacchette quando mangia.
Comunque io legittimo la tua “licenza poetica”, la storia è tua e puoi decidere quello che vuoi!XD.
La storia l’ ho trovata dolcissima, ci troviamo prima degli avvenimenti della Future Arc. – perché Takeshi non conosce ancora il passato di chibi Gokudera- ma il moro non è superficiale, e capisce che qualche tassello del passato di Gokudera gli manca per capire pienamente il carattere così scontroso dell’amico.
Il piccolo Gokudera è così tenero!! La parte in cui indossa la maglia di Yamamoto che gli arriva ai piedi e gli scivola da una spalla ha fatto letteralmente sciogliere il mio cuore! Poi vedere certi suoi inaspettati atteggiamenti, come sorridere, giocare, essere un po’ infantile, fa comprendere con un certo dispiacere che se Hayato non avesse avuto un passato così doloroso sarebbe stato una persona diversa. Ma tanto a noi Gokudera piace anche così!
L’ 8059 non è proprio esplicito, ma lo si capisce da certi aggettivi che usa Yamamoto come “ il suo Gokudera”.
Il finale mi ha strappato un sorriso, con Hayato che, tornato normale, si chiude in bagno rosso come un peperone! Yamamoto invece prende tutto alla leggera sorridendo!
È una storia leggera, divertente, scritta in maniera semplice e scorrevole. È stato davvero piacevole leggerla! Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, soprattutto su questa coppia!
A preso spero!
-Kyo-chan

23/05/12, ore 11:49

Questa shot è una ventata di freschezza in questo fandom. Hai avuto un' idea originale, flufflosa e divertente, mi piace. Ma quanta dolcezza *-*, per la licenza poetica non preoccuparti, personalmente non mi scandalizzo, inoltre Gokudera non è cresciuto con la madre quindi ci sta tutto che non parli il giapponese a quattro anni, è plausibilissimo. Il piccolo Gokudera è ancora innocente e dolcissimo, non ancora provato da tutti gli eventi futuri, ho apprezzato molto questa diversità e questa opposizione continua rispetto al se stesso più grande. Come sempre questa fict mi conferma che Yama con i bambini ci sa fare anche se questo bimbo è Hayato.
Dolce Hayato bimbo, così tenero e indifeso, così sorridente, soprattutto.
Inoltre, ciliegina sulla torta, scrivi molto bene utilizzando uno stile semplice e lineare che si legge in maniera molto piacevole. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, bella bella e ancora bella, sperando di poter leggere ancora qualche altra tua perla come questa nel fandom.
Un saluto,
Haru.