Tanto Sono Già Morto
di TheRipper

28/07/12, ore 20:20

Nonostante sia breve trovo che questa One Shot sia vermente fantastica!
Non ho visto errori di battitura e il testo scorre benissimo :') Ho sempre odiato Clove ma dopo che viene descritta da Cato sembra tutta un'altra persona..
Credo inizierò ad amarla se la guardo dalla prospettiva di Cato ewe
Davvero, davvero bella! Ho ancora i brividi :')**
Ciao! :3

24/05/12, ore 19:30

Più Clato nel fandom... come sono felice *-*
Ciao! I miei complimenti per questa fanfiction, è davvero graziosa.
Anzi, no, ho usato l'aggettivo sbagliato non è graziosa: è cruda. Nel senso buono del termine, s'intende.
Brutale, in certi momenti, ma al contempo delicata per quanto riguarda i sentimenti di Cato.
I "discorsi diretti" (in realtà solo nella testa di Cato) che aprono e chiudono la shot sono molto ad effetto :D e il modo in cui hai citato le urla disperate di Clove mi ha fatto tornare in mente la sua morte... uno dei momenti più tristi del libro, a mio parere. Toccante proprio come questa fanfiction.
Di Cato si sa poco, conosciamo di lui soltanto la sua statura, il rancore e la sua efferatezza; di Clove, poi, ancora meno, Katniss di certo non si prolunga, nel libro, in descrizioni dei suoi nemici, ma credo che nelle poche righe che descrivono la morte di Clove l'autrice sia riuscita a condensare tutta l'umanità di questi due personaggi... che tu hai ampliato in modo adorabile, lasciatelo dire.
Eppure Cato è sempre lo stesso: brutale, istintivo, vendicativo come lo conosciamo... hai dato voce al vero Cato, alla dolcezza dei suoi sentimenti per Clove (di cui, come il compagno, possiamo vedere 'l'altro lato della medaglia'), al suo dolore (la frase più toccante è stata, secondo me, Cato, il vero Cato, è morto con lei; è morto nello stesso momento in cui, sentito chiamare il suo nome, ha realizzato di non poter riuscire a raggiungerla, che è un po' la frase portante dell'intera ff, e la terribile verità "Potevano esserci lui e Clove al loro posto.": tutti sappiamo che è vero, avrebbero potuto tornare a casa insieme.)
E si percepisce tra le righe, in ogni parola, che la presenza costante di Clove è come un macigno per il povero Cato, un mix letale di sensi di colpa, affetto e tutto il dolore che può provare un ragazzo mentre vede la persona che ama, la sua unica alleata, morire tra le sue braccia nella più totale impotenza... devastante davvero.
Insomma, in sintesi: l'introspezione è eccezionale, così come, credo, l'IC dei personaggi, lo stile è semplice e lineare, complementare a quello del libro, e la grammatica è ottima.
Ti rinnovo i miei complimenti; spero di leggere presto un'altra tua fanfiction su questa fantastica coppia!
Baci, Luna.

23/05/12, ore 22:13

oddio aveva io bridivi!! stupenda *_* Cato è stato dolce, quanto spaventoso! veramente bella questa one shot! mi hai messo addosso un senso di maliconia, sai?!
ancora complimenti e spero che ne scriverai un'altra e su questa coppia stupenda :)) mi è davvero piaciuta questa storia e, soprattutto, è stata molto profonda!!
ti rifaccio per l'ennesima volta i miei complimenti perchè li meriti tutti quanti!!
un bacio e alla prossima <3
Queen_B
p.s= Bella bella bella!! davvero !! ;)

23/05/12, ore 21:21

Complimenti è molto carina! Viene fuori un lato di Cato che nel libro non è approfondito.. Anche io penso che vedendo Katniss e Peeta insieme vincitori abbia pensato che al loro posto ci sarebbero potuti essere lui e Clove..
E' un'interpretazione molto dolce del personaggio di Cato! Hai descritto bene la sua disperazione, il fatto che abbia perso la sua voglia di vivere senza Clove.. Molto carina :)
Sheireen

23/05/12, ore 20:03

E' bellissima, io adoro Cato e Clove e questa storia mette davvero i brividi.
Ci credi che avevo le lacrime aghi occhi? :')
Complimenti davvero, sei bravissima, devi scriverne altre di storie del genere.
A proprosito, ho scritto una FF, ti va di recensirla? :)

Bacioni
Eleonora.