les premiers mots
di Ciel de Jarjais

18/12/14, ore 07:16

Questa fic è davvero molto carina, quando ho iniziato a leggerla e ho visto che erano espressi i pensieri di un bambino ho pensato subito a Joseph, ma mai avrei pensato al Joseph descritto da te.
È molto bella l'immagine che hai voluto dare della loro famiglia e delle prime parole del bimbo ma credo che così come storia in sè non renda abbastanza, sarebbe una scenetta più carina all'interno di una storia un po' più lunga o magari potevi allungare un pochino questa.
La mia valutazione non é critica perché come racconto non è male, tuttavia non ti ho dato nemmeno una valutazione positiva poiché, come già ho detto, la storia così non rende tanto.

15/06/12, ore 22:55

'15 giugno, iniziativa 'Fatevi sentire, recensite' di EFP'
È un episodio in sé molto simpatico - queste cose i bambini le fanno per davvero - ma secondo me non funziona molto come storia da sola. La conclusione non sa di fine e credo che sarebbe stato meglio che descrivessi qualcosa di più. La scena, il bambino, Oscar o Andrè. C'è un errorino di battitura che è meglio correggere, così come gli spazi tra punteggiatura e parole. Lasciano sempre uno, sono importanti per avere un testo ordinato.

15/06/12, ore 19:42

simpatica oscar e andre' alle prese con un bimbo che cariniiii

02/06/12, ore 19:27

ciao! trovo che questa storia sia veramente molto dolce, Oscar e Andrè che ascoltano il loro bambino che per la prima volta li chiama mamma e papà. Mi piace molto anche l'idea di mettere all'inizio i pensieri del piccolo che si sta sforzando a dire quelle due paroline magiche, immagino che i suoi genitori lo abbiano molto incitato in questo. Ancora complimenti e alla prossima!!!

24/05/12, ore 19:25

Come li capisco!
Passiamo i primi anni della vita dei nostri figli ad insegnare loro a parlare...e tutto il resto della vita a dir loro di stare zitti!
Verissimo.

24/05/12, ore 18:19

Carino questo quadretto familiare, una istantanea scattata su una presunta vita familiare felice dei nostri due eroi. Effettivamente anche io penso che se ci fosse stato un figlio maschio tra di loro lo avrebbero potuto chiamare Joseph, in onore del principino morto prematuraente, a cui Oscar era così maternamente legata.
E poi è simpatico leggere che Oscar è la solita, spiccia e poco tendente alle smancerie anche col proprio bambino, mentre come al solito il dolce e paziente è Andrè.
E non mi meraviglia nemmeno che quel bambino non la smetta più di parlare, e che abbia un bel temperamento peperino... chissà da chi avrà mai preso!