La ragazza del fuoco
di Beautiful Lie

17/09/12, ore 19:20

Desidero segnalare questa storia per alcuni motivi, che dividerò in punti.
1. L'assenza di errori e la forbitezza del linguaggio. Vorrei far presente all'amministrazione questi due particolari, non comuni nella maggior parte delle storie della sezione.
2. L'assoluta originalità del tema.
3. L'abilità con cui l'autrice è in grado di tenere incollato il lettore fino all'ultima parola della storia.
4. Lo sviluppo particolare dei personaggi.
Vi prego di prendere in considerazione questa fanfiction, perché credo fermamente che si meriti un posto fra le Scelte.
Grazie.

26/08/12, ore 11:58

Molto bello! In effetti anchio ho pensato che la ragazza dell' 8 era una stupida... ma poi leggendo la tua one-shot mi sono ricreduta. Mi è piaciuto molto come hai descritto il personaggio, e sei brava a scrivere. l'unica cosa che non fila liscio nella scrittura (almeno secondo me) è questo pezzo: "l'interpellata si rifiutò, estraendo il coltello per passarlo all'altro che le si avvicinò lentamente, come se volesse assaporare ogni singolo istante di paura, perché colei che stava per essere uccisa ne aveva tanta."
Non ho ben capito questa cosa della paura. Ma per il resto sei bravissima :D

25/07/12, ore 19:11

ApinaH,
E' stupido che mi emozioni così tanto per una semplice recensione, ma ti giuro che sto letteralmente saltando sulla sedia. Questo perché sono una persona noiosa, strana e attaccata al computer da tre ore filate perché il mio personaggio non ne vuole sapere di fare come dico io. Be', mi conosci. Forever alone e tutto il resto. <8
E' da un pezzo che volevo lasciare una recensione a questo piccolo capolavoro, ma ci ho messo un po' per trovare le parole giuste. Essendo noi scrittori, le parole sono tutto quello che importa (a volte sì, a volte no), e volevo che queste fossero particolarmente speciali. Perché? Be', mi sembra logico. Perché tu sei TU, e questa fanfic è nata dopo settimane di tortura a cui ti ho sottoposta per leggerla. Perché il titolo è incredibile, perfetto e comico allo stesso tempo (benché questa NON sia una storia comica, ovviamente). Perché mi hai fatto amare questa ragazza, e perché eri davanti a me a mangiarti le mani mentre la leggevo per la prima volta (il mio sadismo non ha limiti). La mia parte preferita, se non si fosse capito da tutte le volte che l'ho citata nei giorni dopo averla letta, è quella in cui Peeta uccide la ragazza: è umana, tenera e sanguinosa allo stesso tempo, carica di significati e di accuse silenziose verso Capitol. So che ti sei divertita a scriverla, e il perché non è un mistero. <3
Credo che non sia necessario dire quanto adori il fatto che tu abbia girato la storia in modo che la ragazza accendesse un fuoco non per stupidità, ma per cercare appunto una via d'uscita. L'UNICA via d'uscita dagli Hunger Games - per qualcuno come lei, almeno. E' semplicemente geniale, commovente e profondo. *w*
Questa storia era qualcosa di favoloso. Non smettere mai di scrivere, perché mi lasceresti a secco e morirei di astinenza dai tuoi fantastici lavori. *confessa*
Come sempre, insomma, standing ovation. <8
P.S: Le tue note sono qualcosa di esilarante. XD
P.P.S: BURRO!

24/05/12, ore 20:42

Ciao! :) Questa storia mi ha incuriosita fin da subito.. La ragazza che accende il fuoco nel libro mi ha fatto molta pena! Ho trovato ingiusto il fatto che Katniss pensi che sia una stupida.. Insomma, non si può essere pronti per un'esperienza del genere! Quando ho letto il libro ho pensato solo che fosse una ragazza molto ingenua ed inesperta.. In realtà ho pensato che sarebbe stata anche la mia fine (sempre che ci fossi riuscita, ad accendere un fuoco o.o ). Katniss è un caso particolare, è molto forte e, a causa di ciò che ha dovuto sopportare nella sua vita, è più adulta di una ragazza della sua età! Invece questa ragazza, poverina.. Mi è dispiaciuto tanto per lei!
Però la tua interpretazione del suo personaggio è assolutamente splendida! Non ho mai pensato che avesse potuto accendere il fuoco di proposito, sapendo che l'avrebbero trovata.. Questo ne fa un personaggio molto forte, che non vuole sottostare alle regole crudeli degli Hunger Games! La rende il personaggio più "umano" alla fine.. Gli altri, chi più e chi meno, hanno perso tutti una parte di loro stessi, sono scesi a compromessi.. Lei no. E questo ne fa un personaggio straordinario!
Il finale è perfetto. Tutti considerano queste prime morti "noiose", mentre probabilmente è appena morto il Tributo più coraggioso di tutti..
Bravissima davvero! D'ora in poi prenderò per buona la tua versione, credo :D
Sheireen

24/05/12, ore 10:38

come primo tentativo sei stata bravissima, te lo giuro! molto ingegnioso il modo in cui scandisci il tempo prima della sua morte, descrivendo questi istanti molto bene! sono due le cose che mi sono piaciute di più di questa bella bella fic: 1) il fatto che, appunto, non descrivi questa ragazza come una stupida che non sa che è mortale accendere un fuoco di notte. l'idea del 'suicidio' (chiamiamolo così) è da brividi e molto d'impatto. la frase 'venite a prendermi', anche se usata da katniss, è perfetta. un grido disperato di un'anima disperata. 2) il finale è tanto malinconico quanto da brivido, con la frase " I primi giorni sono la stessa storia tutti gli anni. Noiosi." è una frase così vera nell'ottica degli hunger games, da far accapponare la pelle. complimenti! mi è piaciuta tantissimo!!